Corsa 7 giorni su 7 per dimagrire, o altro tipo di allenamento casalingo con pesi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • beppethebig
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 58
    • 13
    • 0
    • Send PM

Corsa 7 giorni su 7 per dimagrire, o altro tipo di allenamento casalingo con pesi?

buongiorno a tutti,

voglio sottoporvi la mia condizione.

Anni fa correvo con costanza e facevo anche palestra ora però sono anni che mi sono fermato, il risultato è che sono sovrappeso con addominali sepolti sotto cm e cm di pasta e altro. La maggior parte del sovrappeso sembra localizzata in quella zona.
    Ora ho ripreso a correre e ho bloccato o limitato l'assunzione di pasta, grassi e zuccheri e caffé tornando a quantità umane.
    A fine aprile ho ripreso a correre con costanza 2-3 volte a settimana, ultimamente sto correndo 7 giorni su 7 per 8-10 km al giorno. La pancia ha iniziato a sparire, è diminuita molto, la pelle in quella zona si sta come squagliando, o almeno quella è la senzazione, come se tolta a pancia iniziasse a retrocedere.
    I miei dati: 90.6 Kg - 91 Kg di peso per 182 cm di altezza.
    Ho ripreso fiato ora dopo il primo periodo in cui mi sono dovuto riabituare a correre.
    Ho notato che però ultimamente con 7 allenamenti settimanali mi sento molto fiato ma mi sento più pesante, nel senso che ho perso lo sprint che prima dopo 1-2 giorni di riposo avevo, nonostante questo anche ora la velocità o andatura media di corsa è molto buona e non ho nessun infortunio ne attuale ne passato all'attivo.

Avete consigli da darmi per eliminare la parte che si frappone fra pelle e addominali?
    Palestra o esercizi casalinghi o nuoto potrebbero accellerare il processo? o è meglio la corsa 7giorni su 7 ?

secondo questi calcoli http://***/massa-grassa
    da questi dati devo arrivare ad avere una circonferenza vita di 80 per avere massa grassa da atleta

Altezza 182
    Collo 40
    Vita 92-93
    Fianchi 108

Massa Grassa 20.185 %
    7 Agosto 2011

forse mi conviene fare 5 giorni di corsa a settimana per 15km di allenamento alternato ai 10km
    e nei 2 giorni rimanenti fare esercizi per addominali, trazioni e flessioni
    4
    Si, tanto
    0%
    0
    Si, ma dopo 6 mesi di corsa il grasso se ne andrà
    0%
    1
    No
    0%
    3
  • Riccardo85
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 185
    • 6
    • 0
    • Send PM

personalmente penso che dimagrimenti solo con il cardio siano da bandire dalla faccia della terra

leggi qua http://www.bodyweb.com/threads/22091...serio-e-faceto)

tradotto, si con corsa7 giorni su 7 dimagrirai, ma il risultato finale??!! zero muscoli e assomiglierai di piu ad un sacco di liuta vuoto (cit.) che lontanamente ad un uomo....

con questo non voglio demonizzare il cardio, il cardio ci vuole durante il dimagrimento, 20 max 30 min dopo l allenamento con i PESI!!!! pesi pesi e ancora pesi!!!!
    1.78 x 74kg

Commenta

• beppethebig
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 58
      • 13
      • 0
      • Send PM

Quindi invece che correre sempre dovrei alternare con sedute di manubri, pesi e quanto necessario per tenere in vita i muscoli giusto? a casa ho una panca e dei manubri
      posso usare questi e diminuire la corsa per potere tenere in vita l'oro della fiaba giusto? :-) complimenti per la creatività di chi l'ha scritta :-)

Commenta

• Riccardo85
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 185
        • 6
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da beppethebig Visualizza Messaggio
        Quindi invece che correre sempre dovrei alternare con sedute di manubri, pesi e quanto necessario per tenere in vita i muscoli giusto? a casa ho una panca e dei manubri
        posso usare questi e diminuire la corsa per potere tenere in vita l'oro della fiaba giusto? :-) complimenti per la creatività di chi l'ha scritta :-)
        si puoi usare i pesi che hai a casa, ma ricordati che i "carichi" devono essere tali, in ogni serie devi dare sempre il 100% !!

se sei in grado di allenarti da solo, nel senso che sai fare gli esercizi base in modo corretto ecc, non cè problema, altrimenti ti consiglio di iscriverti in una buona palestra...
        1.78 x 74kg

Commenta

Working...
        X