Allenamento gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Dennis
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 281
    • 5
    • 0
    • viadana( Mn)
    • Send PM

    Allenamento gambe

    Vorrei esporre un' ipotesi da me formulata:

    Siccome io ho una scoliosi che m'impedirebbe di caricare la colonna che mi ha tolto i migliori esercizi per le gambe (squat, stacchi...) vorrei integrare all'allenamento scarso che mi rimane degli esercizi areobici fatti alla massima resistenza; tipo scatti alla cyclette con la massima resistenza, oppure step esplosivi, scatti in salita ect...

    Mi è venuta questa idea, perchè così ci sarebbe una progressione nello sforzo percepito (il quale sarà massimo) e secondo un mio pensiero potrebbe creare adattamento.

    Un'allenamento tipo potrebbe essere questo:

    -Pressa
    -affondi (anche se non potrei eseguirli)
    -leg curl ss mezzi stacchi gt (in ss per usare un carico minore dato che non dovrei -eseguirli)
    -polpacci
    scatti estremi sullo step a restinza massima x10" oppure cyclette 10" o corsa in salita a velocità max sostenuta

    Secondo voi porterei risultati con allenamenti di questo tipo?


  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Se nn puoi fare squat e stacchi direi che va bene
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • The Dennis
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 281
      • 5
      • 0
      • viadana( Mn)
      • Send PM

      #3
      Grazie per aver risposto, intanto attenderò altri pareri per sentire da un numero vario di persone


      Commenta

      • RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

        #4
        Potrebbe andare... Ma a questo punto batterei di più su varie forme di pressa (inclinazione, stance dei piedi, posizione in altezza sulla pedana, ecc) e inserirei la leg extension...
        sigpic

        Commenta

        • The Dennis
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 281
          • 5
          • 0
          • viadana( Mn)
          • Send PM

          #5
          Infatti mi era venuta l'intenzione di fare due volte la pressa cambiando posizione dei piedi e ripetizioni, tanto nella palestra dove mi alleno c'è una pressa a 60° in cui utilizzo i kg del mio vecchio squat quindi dovrebbe essere abbastanza seria come macchina.


          Commenta

          Working...
          X