Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vorrei sapere cosa ne pensate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vorrei sapere cosa ne pensate

    Oggi uno degli istruttori della mia palestra mi ha rimproverato perchè rallento troppo l'esecuzione delle ripetizioni e perchè non uso sistemi a piramidale (li reputo inutili) o stripping, superserie ecc.. (sono sei mesi che vado in palestra!). Ha aggiunto che i culturisti devono pompare il muscolo con ripetizioni veloci. Come commentereste tutto ciò?

    #2
    Re: Vorrei sapere cosa ne pensate

    Originally posted by ATP
    Oggi uno degli istruttori della mia palestra mi ha rimproverato perchè rallento troppo l'esecuzione delle ripetizioni e perchè non uso sistemi a piramidale (li reputo inutili) o stripping, superserie ecc.. (sono sei mesi che vado in palestra!). Ha aggiunto che i culturisti devono pompare il muscolo con ripetizioni veloci. Come commentereste tutto ciò?
    Che esistono metodiche per l'ipertrofia anche con fase concentrica veloce. Ma mi sa che il tuo istruttore non le conosca e non si riferisse ad esse!
    Lascia perdere ciò che dice e concentrati per ora sugli schemi classici set/rps per l'aumento di forza e massima. Per le metodiche con l'esecuzione di serie estese c'è tempo, tanto tempo ancora per adottarle.
    Cmq, se non sbaglio anche nel pompaggio bisogna rallentare la fase eccentrica (sui 3- 4 ") e salire contratti nella fase concentrica.
    Ovviamente quando arriverai fare lavori di forza per successivi stimoli, capirai che la fase concentrica la dovrai spingere al massimo, tanto sarai sempre lento dato il carico.
    Un saluto,
    Valerio

    Commenta


      #3
      secondo me il primo anno non bisogna utilizzare tecniche avanzate come stripping,superserie etc.

      Commenta


        #4
        Re: Vorrei sapere cosa ne pensate

        Originally posted by ATP
        Oggi uno degli istruttori della mia palestra mi ha rimproverato
        E TU MANDALO A CAGARE

        Commenta


          #5
          Sono sempre molto diplomatico ma questa volta è troppo.
          Se veramenti ti ha detto delle cose del genere è un'incapace.
          Ti ha consigliato di andare più velocemente quando il movimento controllato e lento è sempre da consigliare anche se personalmente sconsiglio una cadenza SS (super slow) e ti ha consigliato pure tecnice di alta intensità nonostante tu sia un principiante.
          Io le tecniche diq uesto tipo non le consiglio quasi mai proprio perchè prima di queste si devono imparare alla perfezione i fondamentali e non queste minchiate.
          Ciao.

          Commenta


            #6
            Originally posted by goku77
            Sono sempre molto diplomatico ma questa volta è troppo.
            Se veramenti ti ha detto delle cose del genere è un'incapace.
            Ti ha consigliato di andare più velocemente quando il movimento controllato e lento è sempre da consigliare anche se personalmente sconsiglio una cadenza SS (super slow) e ti ha consigliato pure tecnice di alta intensità nonostante tu sia un principiante.
            Io le tecniche diq uesto tipo non le consiglio quasi mai proprio perchè prima di queste si devono imparare alla perfezione i fondamentali e non queste minchiate.
            Ciao.
            GRANDE!

            Commenta


              #7
              Che dire, regazzi...la pensiamo allo stesso modo! Yeah!

              Commenta


                #8
                Anche io sconsiglio una cedenza come SuperSlow, ma per una ripetizione direi che 2 secondi di positiva e 3 di negativa devono esserci.

                Questa è anche una questione di FISICA (si, la materia in cui ho preso 18!!!).
                Se vai troppo veloce, il carico lo sollevi con il "momento delle forze" e non con i muscoli (o per le meno in piccola parte).

                Se poi vai anche veloce è molto facile che sfrutti il "rimbalzo muscolare" per fare le rip.

                Infine devi tenere conto (la cosa + importante) che il muscolo ha bisogno di un tempo di tensione (TUT) che deve essere (se nn sbaglio) di almeno 30 secondi.

                Ciao

                Commenta


                  #9
                  Concordo con Swanz anche se i 30 secondi del TUT sono soggettivi anche in base alla tipologia di lavoro che si deve fare sul muscolo, ovvero forza o massa dato che per via del numero di ripetizioni il discorso cambia.
                  Ciao.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by goku77
                    Sono sempre molto diplomatico ma questa volta è troppo.
                    Se veramenti ti ha detto delle cose del genere è un'incapace.
                    Ti ha consigliato di andare più velocemente quando il movimento controllato e lento è sempre da consigliare anche se personalmente sconsiglio una cadenza SS (super slow) e ti ha consigliato pure tecnice di alta intensità nonostante tu sia un principiante.
                    Io le tecniche diq uesto tipo non le consiglio quasi mai proprio perchè prima di queste si devono imparare alla perfezione i fondamentali e non queste minchiate.
                    Ciao.
                    hehehe graaandeee
                    Living or dying we all feed the fire

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by swanz
                      Anche io sconsiglio una cedenza come SuperSlow, ma per una ripetizione direi che 2 secondi di positiva e 3 di negativa devono esserci.

                      Questa è anche una questione di FISICA (si, la materia in cui ho preso 18!!!).
                      Se vai troppo veloce, il carico lo sollevi con il "momento delle forze" e non con i muscoli (o per le meno in piccola parte).

                      Se poi vai anche veloce è molto facile che sfrutti il "rimbalzo muscolare" per fare le rip.

                      Infine devi tenere conto (la cosa + importante) che il muscolo ha bisogno di un tempo di tensione (TUT) che deve essere (se nn sbaglio) di almeno 30 secondi.

                      Ciao
                      Come diceva Goku, il TUT dipende dal tipo di lavoro che devi svolgere ma anche di che "pasta" sei fatto e il particolare muscolo che alleni.
                      Prendi ad esempio i bicipiti e i tricipiti brachiali. I primi mediamente hanno bisogno di lavori maggiori dal punto di vista temporale, mentre i secondi hanno bisogno di un'intensità (rispetto alla forza) molto maggiore (per reclutare massivamente tutti i 3 capi). Questo a parità di obiettivi. In condizioni normali.
                      Un saluto,
                      Valerio

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎