ciao a tutti!!sono nuovo.volevo farvi una domanda per l'aumento della massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • manu96
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    ciao a tutti!!sono nuovo.volevo farvi una domanda per l'aumento della massa muscolare

    mi sono informato un po su internet,e ho letto che per aumentare la massa bisogna fare esercizi fino allo sfinimento muscolare...ma per esempio,se io faccio 3x30 di flessioni,ad ogni serie devo arrivare allo sfinimento??mi spiegate un po meglio come funziona??graziee
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da manu96 Visualizza Messaggio
    mi sono informato un po su internet,e ho letto che per aumentare la massa bisogna fare esercizi fino allo sfinimento muscolare...ma per esempio,se io faccio 3x30 di flessioni,ad ogni serie devo arrivare allo sfinimento??mi spiegate un po meglio come funziona??graziee
    Benvenuto! Prima considerazione: per aumentare la massa bisogna fare esercizi mirati....a tavola!! Seconda considerazione: ci vuole un'adeguato allenamento per raggiungere gli obiettivi prefissati Terza considerazione: ti sembrerà strano, ma il riposo è il momento migliore per la crescita......detto ciò, ti consiglio vivamente di leggere l'intera sezione dedicata all'allenamento in modo che ti rendi subito conto che non basta solo sollevare ghisa per crescere.....buona lettura!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • manu96
      Bodyweb Member
      • Aug 2011
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      graziee un'altra domanda che forse ti sembrerà un po idiota...visto che ho 15 anni mi preoccupo un po della crescita...per ora sollevo 10 kg a braccio...ma è vero che potrebbe causare rallentamenti alla crescita??

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da manu96 Visualizza Messaggio
        graziee un'altra domanda che forse ti sembrerà un po idiota...visto che ho 15 anni mi preoccupo un po della crescita...per ora sollevo 10 kg a braccio...ma è vero che potrebbe causare rallentamenti alla crescita??


        Ma chi ti dice ste c...te? Meno pippe mentali imho!!
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • Caredds
          Bodyweb Senior
          • Apr 2011
          • 1587
          • 330
          • 413
          • Olimpo
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da manu96 Visualizza Messaggio
          graziee un'altra domanda che forse ti sembrerà un po idiota...visto che ho 15 anni mi preoccupo un po della crescita...per ora sollevo 10 kg a braccio...ma è vero che potrebbe causare rallentamenti alla crescita??
          A dire il vero vi sono pareri discordi, non è scientificamente provato che blocca la crescita ma anche che non la blocca, io comunque ho poco più di 15 anni e sto crescendo nel mio piccolo (essendo sardo siamo di genetica bassi )
          Last edited by Caredds; 06-08-2011, 12:57:11.


          Originariamente Scritto da mmaattyy
          Mi sembra la gamba di un cadavere

          Originariamente Scritto da francesco_espo
          grande gandhi..

          Originariamente Scritto da TheDoc
          Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

          Commenta

          • michael lg
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 1157
            • 37
            • 44
            • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            Benvenuto! Prima considerazione: per aumentare la massa bisogna fare esercizi mirati....a tavola!! Seconda considerazione: ci vuole un'adeguato allenamento per raggiungere gli obiettivi prefissati Terza considerazione: ti sembrerà strano, ma il riposo è il momento migliore per la crescita......detto ciò, ti consiglio vivamente di leggere l'intera sezione dedicata all'allenamento in modo che ti rendi subito conto che non basta solo sollevare ghisa per crescere.....buona lettura!
            bravo...sarebbe da fare un copia incolla con tutti i post di ragazzi (come me) che scrivono per la prima volta qui dentro....

            REP...
            Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

            Commenta

            Working...
            X