If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
lo sport è anche quello......non esiste solo l'agonismo più puro......come lo descrivi tu....e la tartaruga alla fine ce l'hai lostesso.....e comunque i miei figli preferirei che socializzassero durante lo sport che al bar sinceramemte.
p.s. stai parlando comunque di tennis....classico sport di squadra!!!!
io ho fatto basket per 15 anni...lo sport per me specie per i piccolini è importante perchè ci sono regole da rispettare e persone da rispettare, si entra nella logica del "gruppo" e non si ragiona da singolo. Un conto è socializzare al baretto dove ognuno può fare cio che vuole, un conto è socializzare in un contesto di squadra dove per vincere bisogna mettersi a disposizione del gruppo. Questo per me è importante. Tralatro fare uno sport di squadra non preclude la possibilità di andare in palestra, io facevo entrambe le cose
lo sport è anche quello......non esiste solo l'agonismo più puro......come lo descrivi tu....e la tartaruga alla fine ce l'hai lostesso.....e comunque i miei figli preferirei che socializzassero durante lo sport che al bar sinceramemte.
p.s. stai parlando comunque di tennis....classico sport di squadra!!!!
Hai mai praticato tennis a livello agonistico? Non credo, visto che parli in questo modo... Anzi, mi vien da pensare che non hai mai fatto uno sport in modo agonistico...
Il tennis, non è il singolare e basta... Esiste lo spogliatoio nei tornei a squadre, nelle coppe regionali, nazionali, under, ecc...
Socializzare cosa significa? Io dai 6-7 anni sono iniziato ad uscire il pomeriggio con gli amici...frequentavo di tutto: bar, circoli, oratorio, club sportivi... Non mi serviva solo lo sport per socializzare.
Altrimenti se vedete lo sport solo come un momento per conoscere nuovi "amichetti", basta giuocare ogni tanto a calcetto con gli amici della scuola...NON E' SPORT.
Poi ripeto, ognuno è libero di pensarla come vuole. Ma se tutti la pensassero come te, campioni non ne esisterebbero...in nessuna disciplina.
P.S.: gli "addominalini", te li fai e riesci a farli vedere anche allenandoti casa. Ma non è questo il modo di concepire lo sport. Lo sport non è solo socializzazione, ricordiamocelo...
socializzare non vuol dire fare amicizia, ma strare all'interno di un gruppo, di una squadra...accettere l'idea che se anche un tuo compagno di squadra ti sta sui cosiddetti in campo devi trattarlo alla stessa maniera del tuo migliore amico...
socializzare non vuol dire fare amicizia, ma strare all'interno di un gruppo, di una squadra...accettere l'idea che se anche un tuo compagno di squadra ti sta sui cosiddetti in campo devi trattarlo alla stessa maniera del tuo migliore amico...
prova a giocare a basket con uno che non sopporti e non passargli la palla...in attacco sei sempre 4 vs 5 perche o non glie la passi te o non te la passa lui
prova a giocare a basket con uno che non sopporti e non passargli la palla...in attacco sei sempre 4 vs 5 perche o non glie la passi te o non te la passa lui
Ma questo non è un ragionamento! Si gioca sempre per la squadra, è ovvio. Non è che, parlo del tennis, nel torneo a squadre decido di non impegnarmi nel doppio, poiché il mio compagno mi sta sulle scatole...
Ragazzi, però ora stiamo andando troppo e troppe volte OT. Riconosco di aver contruibuito anche io ad andare fuori argomento, ma ora riportiamoci nel bianario giusto.
Non voglio essere scortese ma l'OT non è più possibile. Avvertiti ME () e VOI.
tornando OT credo proprio che la tartaruga più che con la palestra la si debba fare con l'alimentazione.....ma questa cosa nel forum ormai l'abbaimo già detta migliaia di volte. quindi prima di tutto penserei a modificare l'alimentazione
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta