Allenamento tartaruga

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • indipendence
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 6
    • 0
    • 3
    • Send PM

Se non conosci nessuno, alla fine è solo questione di fortuna.
    PS: Ho poca pancia

Commenta

• SamueleMi
      Bodyweb Member
      • Aug 2011
      • 1
      • 2
      • 0
      • Send PM

Ciao io frequento il mondo della palestra da 10 anni...ora ne ho 29!se vuoi un consiglio aspetta i 18 anni e pratica piscina che alla tua eta' ti sviluppa meglio il corpo!hai tempo per andare in palestra + avanti......

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da SamueleMi Visualizza Messaggio
        Ciao io frequento il mondo della palestra da 10 anni...ora ne ho 29!se vuoi un consiglio aspetta i 18 anni e pratica piscina che alla tua eta' ti sviluppa meglio il corpo!hai tempo per andare in palestra + avanti......
        Ti sei registrato per dire quest'inesattezza?

La palestra aiuta a sviluppare bene il fisico altroché...
        sigpic

Commenta

• sebix
          Bodyweb Senior
          • Feb 2011
          • 581
          • 116
          • 36
          • Send PM

S ray ma è una pazzia consigliare ad un ragazzino di 13 anni di andare in palestra sotto i pesi. A prescindere poi dal fatto che ci sono pazzi come diceva levia che a 16 anni gia si alzano il mondo...a 13 anni c'è tanto di meglio da fare che chiudersi in una palestra...

Commenta

• Hank moody
            Bodyweb Advanced

• May 2011
            • 90
            • 11
            • 1
            • reggio emilia
            • Send PM

io non so nulla di sviluppo muscolare in tenera età, quindi non so nemmeno dare info a riguardo......ma di una cosa sono certo, a quell'età uno sport di squadra è consigliabile, aiuta a socializzare e ti da regole feree sulla convivenza civile sociale....insomma per la crescita di un giovane lo ritengo più formativo, poi è anche vero che per fare palestra bene ci vuole tanta disciplina, ma quella la si può trovare in tutti gli sport, specie quando li si vuole affrontare seriamente, mentre la parte di divertimento e socializzazione che ti da uno sport di squadra difficilmemte un, perdonami il termine, ragazzino, la può trovare in palestra.......direi che c'è tempo per affrontare la palestra.

p.s. anche altri sport ti danno un'ottima preparazione atletica senza toglierti il divertimento del gruppo e della gogliardia di squadra
            Il mio Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-i-suoi-figli

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
              S ray ma è una pazzia consigliare ad un ragazzino di 13 anni di andare in palestra sotto i pesi. A prescindere poi dal fatto che ci sono pazzi come diceva levia che a 16 anni gia si alzano il mondo...a 13 anni c'è tanto di meglio da fare che chiudersi in una palestra...
              Non credo che Leviatano intendesse il tutto come una pazzia...

Ribadisco, lo sport diverso dal BBing non è necessariamente più sicuro... Conosco molti ragazzini infortunati dal calcio, dal rugby, dall'atletica che non nel BBing... Ciò che conta è che la persona che segue il ragazzino deve essere "stra" competente.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole...
              sigpic

Commenta

• sebix
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 581
                • 116
                • 36
                • Send PM

Non voglio fare assolutamente polemica...però secondo te nella crescita fisica (lascio perdere il lato sociale anche se importante) è più salutare nuotare/dare calci ad un pallone e cose del genere o andare in palestra a "sollevare kg sopra la testa"?

Commenta

• the_drifter
                  X-FIT
                  • Oct 2006
                  • 7360
                  • 351
                  • 118
                  • Florencia
                  • Send PM

Non voglio fare assolutamente polemica...però secondo te nella crescita fisica (lascio perdere il lato sociale anche se importante) è più salutare nuotare/dare calci ad un pallone e cose del genere o andare in palestra a "sollevare kg sopra la testa"?
                  no, invece è proprio il lato "sociale" che andrebbe preso in considerazione in primis.
                  se seguito da persone competenti, non vedo perchè a 13 anni non si possa impugnare un bilanciere.
                  io a quell'età facevo un po' di pesistica praticando atletica.

secondo me il motivo principale per sconsigliare la palestra come sport a quell'età risiede principalmente nella mancanza di una valida interazione con altri ragazzi che altri sport ti danno.
                  che siano individuali o di squadra.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

Non alzano il mondo, sono campioni del mondo, come l'ormai da me iperpluricitato Naim Suleymanoglu che a 16 strappava sopra la testa 3 volte il suo peso corporeo.

Per quanto riguarda il dato sociale:
                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Se uno vuole andare in palestra ci vada, il mio citare pluricampioni mondiali sta solo nell'evidenziare come, fondamentalmente, dire che far pesi da giovani da piccoli faccia male sia una gran cagata. Anche nel video che ho messo un ortopedico ne parla bene.
                    Io ci vado da quando ho 14 anni (o 15?, boh non mi ricordo) però non è che io sia un emarginato, si conosce gente anche in palestra eh Anzi, devo molto di quello che sono proprio a le persone che ho conosciuto in quest'ambiente...

Mio figlio sinceramente non lo mandarei a fare uno sport per socializzare, che minchiata su Chi non fa sport allora? Ok, non può far che bene, ma sceglierla come unica motivazione non ha senso per me... Oltre al fatto che nell'atletica leggera/pesante e simili si è comunque a contatto con terzi.

Commenta

• the_drifter
                      X-FIT
                      • Oct 2006
                      • 7360
                      • 351
                      • 118
                      • Florencia
                      • Send PM

ci starei attento a parlare di "minchiata" riguardo alle opportunità sociali e caratteriali che fare uno sport ti regala da ragazzino.
                      che sia calcio o kajak il discorso cambia di poco...spirito di squadra (cosa che avviene anche negli sport individuali), competitività, rispetto, sacrificio, cultura del proprio corpo sono valori che difficilmente si ritrovano tutti insieme da altre parti.
                      e il BBing inteso come l'andare "in palestra per farsi l'addome" è ben distante da tutto ciò.

e questo era il presupposto dell'OP se non ho capito male.
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

Beh io ho fatto basket per 10 anni, dai 4 ai 14, sarò strano io, ma tutte ste opportunità caratteriali in ambito sportivo mi sono scivolate addosso
                        Un conto se si parla di bambini, ma a 14-15 anni si è già al liceo (se non ricordo male ), opportunità sociali ne hai ben altre oltre allo sport. Senza considerare che ad esempio il nuoto, che tanto si propone, molto spesso non è altro che prendere, andare in piscina, farsi X vasche e tornarsene a casa. Facevo e faccio piscina, nuoto è sempre stato così per me e per molti altri che non fanno corsi, c'è ancora meno possibilità di socializzare a meno che tu non faccia un corso.
                        Poi ho detto che non manderei mio a fare uno sport per socializzare, ma al massimo per altri motivi.

Commenta

• indipendence
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2011
                          • 6
                          • 0
                          • 3
                          • Send PM

mah, per la questione di socializzare penso che comunque il sabato sera e la domenica ( che si esce con gli amici ) si socializzi molto di più di 1 mese di sport...

Commenta

• Capitano Nemo
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2004
                            • 895
                            • 38
                            • 70
                            • Milano
                            • Send PM

secondo me l'ultimo sport che fa bene per socializzare e imparare le regole della corretta convivenza è il calcio: già da ragazzini gli insegnano come simulare falli, atterramenti ecc... senza parlare delle scene dei genitori nelle partite tra ragazzini...
                            siamo OT, lo so...
                            sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• sebix
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2011
                              • 581
                              • 116
                              • 36
                              • Send PM

Comunque alla fine tornando al discorso principale...era interessato agli addominali..per allenare gli addominali direi che dover per forza andare in palestra è esagerato...può farli anche solo a casa..

Commenta

• RAYBAN
                                Ultrà
                                • Feb 2006
                                • 14095
                                • 488
                                • 919
                                • Send PM

Ragazzi, ognuno ha le sue opinioni.
                                Ma mi chiedo...che sport e come lo avete fatto in vita vostra? Io ho praticato tennis agonistico per oltre 10 anni... che dire? Allenamenti massacranti, rischi di infortunio ogni santo giorno, stanchezza cronica per via di allenatori incompetenti. Notti insonni per "paura" dell'allenatore quando se nel torneo o nella coppa under, ecc perdevi in malo modo...
                                Lo sport non è socializzazione e incontrare gli amichetti. Per quello c'è il bar o circoli adatti ai giovani (almeno da me, nel perugino, 10-15 anni fa era così).

I consigli gli li ho/abbiamo dati. L'utente è libero di ascoltare o meno qualunque nostro consiglio (visto che sono contradditori tra loro), purché si faccia seguire da una persona competente... questo vale sia che vada in palestra o che si alleni a casa.
                                Last edited by RAYBAN; 09-08-2011, 14:23:05.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X