Allenamento tartaruga

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • indipendence
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 6
    • 0
    • 3
    • Send PM

Allenamento tartaruga

Salve, sono nuovo del forum.
    Mi chiamo Alessio, ho 13 anni.
    Premetto che non ho potuto leggere tutti i thread in nota in questa sezione, perchè son connesso con la chiavetta in Calabria, già è tanto se posso inviare questo di thread quindi mi scuso in anticipo per eventuali violazioni.
    Ora passiamo al problema, io è da qualche annetto che voglio diventare un attore, e ho già seguito diversi corsi di recitazione e scuole. Purtroppo però è dura, e di certo avere un fisico muscoloso aiuta nei casting. Sono alto 1,72 e peso 59 kg. Praticamente io vorrei avere la tartaruga ( non per tamarraggine ) solo, niente spalle grandi o braccia enormi, solo tartaruga.
    Ora, chiedo a voi esperti del forum, che tipo di allenamento dovrei fare? Inoltre è possibile averla già alla mia età o bisogna aspettare? Ripeto SOLO tartaruga.
    A settembre ho intenzione di iniziare palestra, visto che la motivazione è bella forte posso stare anche 6 giorni su 7, e 2-3 ore ( se poi qualcuno del forum mi consiglia il tempo esatto ). Soltanto che potrò allenarmi solo con una gamba, per via di 2 lesioni al menisco.
    Ringrazio in anticipo tutti per la futura risposta e mi riscuso per eventuali errori.
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Devi allenare tutto il corpo, facendoti seguire da una persona competente vista la tua giovane età. IN generale non è corretto allenare solo alcuni distretti muscolari. Il corpo va allenato in toto.

Leggi quì: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...

Per l'allenamento dell'addome devi leggere i 3d in sezione "3d in nota, consigliati"...trovi tutto ciò che ti interessa.

COmunque, ribadisco, ricorda di farti seguire da una persona competente dato che alla tua età è facile commettere errori. Errori che rischi poi di portarti dietro...
    sigpic

Commenta

• cucciolosul
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 301
      • 14
      • 1
      • Sulmona, Italy
      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Devi allenare tutto il corpo, facendoti seguire da una persona competente vista la tua giovane età. IN generale non è corretto allenare solo alcuni distretti muscolari. Il corpo va allenato in toto.

Leggi quì: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...

Per l'allenamento dell'addome devi leggere i 3d in sezione "3d in nota, consigliati"...trovi tutto ciò che ti interessa.

COmunque, ribadisco, ricorda di farti seguire da una persona competente dato che alla tua età è facile commettere errori. Errori che rischi poi di portarti dietro...

Mi permetto di aggiungere che a 13 anni sia un po' presto per un discorso serio in palestra, ok fare attività fisica ma non esagerare IMHO
      La potenza è nulla senza il controllo

IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

Commenta

• indipendence
        Bodyweb Member
        • Aug 2011
        • 6
        • 0
        • 3
        • Send PM

Io mi potrò far seguire soltanto da gente che lavora nella palestra, non conosco nessuno...

Commenta

• sebix
          Bodyweb Senior
          • Feb 2011
          • 581
          • 116
          • 36
          • Send PM

Pensa ad altri sport...qualunque altro sport...è presto per la palestra...prima dei 16 anni lasciala perdere se no ti finisce come a me...ne ricavi solo problemi

Commenta

• andrealazio
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 283
            • 9
            • 4
            • Roma
            • Send PM

Lascia perdere, sei troppo piccolo... Semmai gioca a calcio... Là ti fanno anche fare gli addominali ed anche parecchio!

Commenta

• indipendence
              Bodyweb Member
              • Aug 2011
              • 6
              • 0
              • 3
              • Send PM

Calcio l'ho fatto per tantissimo tempo in scuola calcio e con amici...
              Sebix scusami la domanda inopportuna, ma mi hai spaventato:
              Che problemi hai avuto per aver iniziato la palestra troppo presto ? ( se non vuoi rispondere per motivi personali ti capisco, grazie comunque )
              PS: rinnovo il ringraziamento a tutte le persone che hanno risposto a questa discussione

Commenta

• sebix
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 581
                • 116
                • 36
                • Send PM

Figurati, non è un problema. Purtroppo feci la cazzata verso i 14 anni di iscrivermi in palestra e chiedendo all'istruttore mi disse che gia ero sviluppato (io non capendone un caiser....) e quindi potevo cominciare. tant'è che comunque mi faceva allenare normalmente e di conseguenza dato che ancora a 14 anni il fisico si sta assestando e cmq le ossa crescono mi fece distruggere una spalla principalmente ma comunque tutte le articolazioni..quindi ti consiglio di aspettare dai 16 anni in su prima di mettere piede in palestra

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

Se proprio vuoi fare cerca una palestra dove ci sia qualcuno di competente e che ti segua, a quest'età non puoi transigere su questo.

Per il discorso "presto/non presto".... a 14 anni ci sono ragazzi che slanciano sopra la testa un centinaio di kg, fare un pò di pesi male non fa

Commenta

• indipendence
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2011
                    • 6
                    • 0
                    • 3
                    • Send PM

Credo di aver capito cosa intendi sebyx, mi spiace comunque per l'accaduto
                    Comunque il problema delle persone competenti è che non sai quale lo sono e quale no, molto spesso non essendo una persona che lavora nella palestra, accade proprio che non sai un kaiser e ti fanno fare fischi per fiaschi...
                    Al limite abito a Caserta ( in vacanza sono in calabria ) vado alla palestra vicino Marcianise che è dove si allena Clemente Russo xD

Commenta

• andrealazio
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 283
                      • 9
                      • 4
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                      Figurati, non è un problema. Purtroppo feci la cazzata verso i 14 anni di iscrivermi in palestra e chiedendo all'istruttore mi disse che gia ero sviluppato (io non capendone un caiser....) e quindi potevo cominciare. tant'è che comunque mi faceva allenare normalmente e di conseguenza dato che ancora a 14 anni il fisico si sta assestando e cmq le ossa crescono mi fece distruggere una spalla principalmente ma comunque tutte le articolazioni..quindi ti consiglio di aspettare dai 16 anni in su prima di mettere piede in palestra
                      Quindi io che ho iniziato a 15 anni (E a novembre vado per i 16) sono fottuto O.O

Commenta

• sebix
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2011
                        • 581
                        • 116
                        • 36
                        • Send PM

No...dipende tutto da chi ti segue in palestra e da cosa ti fanno fare...e sopratutto dalla tua struttura...io mi son fottuto le articolazioni...non è detto succeda lo stesso a te xD

Commenta

• mirko88
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 512
                          • 8
                          • 4
                          • Catania
                          • Send PM

ma io ti consiglio piscina oppure fa kickboxing che sono di parte lascia perdere fino ai 16 la palestra
                          IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

Commenta

• andrealazio
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 283
                            • 9
                            • 4
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                            No...dipende tutto da chi ti segue in palestra e da cosa ti fanno fare...e sopratutto dalla tua struttura...io mi son fottuto le articolazioni...non è detto succeda lo stesso a te xD
                            Ah, meno male... mi sono salvato allora :P

Comunque se calcio non ti va ti consiglio come l'utente sopra o di fare piscina o Kick Boxing...

Una domanda: Ma non è che forse la tartaruga c'è ma è ricoperta dalla pancia?

Commenta

• RAYBAN
                              Ultrà
                              • Feb 2006
                              • 14095
                              • 488
                              • 919
                              • Send PM

Concordo con Leviatano...

Inutile dire "presto", "età giusta" e via discorrendo. L'altleta molto giovane va seguito, indirizzato, ripreso quando va fuori strada.

Per questo è necessario affidarsi a persone competenti che allenano e dunque hanno a che fare con ragazzi in "tenera" età.

Stronzate, scusate il termine, se ne possono commettere in tutti gli sport, quando l'allenatore è una persona incompetente. E farsi male nello sci, nel calcio, nel rugby, nell'atletica è molto facile...forse come e più che nel BBing...
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X