If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi stilate un allenamento anaerobico Hiit da fare una volta a settimana? Scatti, scatti in salita, 6 serie, 8 seire, quello che vi pare meglio, voglio provare.
Ah, io faccio due giorni di pesi, quindi l'Hiit puo' essere anche bello tosto, altra aerobica non ne faccio durante la settimana.
Originally posted by donpablo Mi stilate un allenamento anaerobico Hiit da fare una volta a settimana? Scatti, scatti in salita, 6 serie, 8 seire, quello che vi pare meglio, voglio provare.
Ah, io faccio due giorni di pesi, quindi l'Hiit puo' essere anche bello tosto, altra aerobica non ne faccio durante la settimana.
io sto eseguendo questa scheda una volta a settimanasolo per motivi di tempo ma puoi allenarti anche 2,almeno io recupero abbastanza
squat 1x20 panca 1x6 rematore 1x8 military press 1x6 stacchi 1x10 se ce la faccio braccia,ripso tra le serie minimo1 minuto max specie dopo lo squat....
Originally posted by miketyson io sto eseguendo questa scheda una volta a settimanasolo per motivi di tempo ma puoi allenarti anche 2,almeno io recupero abbastanza
squat 1x20 panca 1x6 rematore 1x8 military press 1x6 stacchi 1x10 se ce la faccio braccia,ripso tra le serie minimo1 minuto max specie dopo lo squat....
Forse hai capito male la domanda
Originariamente Scritto da Vincio
Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono
Originale inviato da Piero Nocerino Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..
Originally posted by donpablo Mi stilate un allenamento anaerobico Hiit da fare una volta a settimana? Scatti, scatti in salita, 6 serie, 8 seire, quello che vi pare meglio, voglio provare.
Guerrilla cardio.....
Se arrivi a completare tutte le serie di scatti non ti alzi piu' da terra per tre giorni.
Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono
Originale inviato da Piero Nocerino Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..
Originally posted by miketyson io sto eseguendo questa scheda una volta a settimanasolo per motivi di tempo ma puoi allenarti anche 2,almeno io recupero abbastanza
Vado su una collinetta vicino casa mia, aria fresca, ***** duro e muscoli al massimo, hehe...
Cos'e' sto Guerrilla cardio? Porta dimagrimento e forza al cuore o ti catabolizza totalmente? Mi sembra una americanata di quelle esagerate... io non voglio tornare uno spillo
Comunque ditemi pure! Ah, se e' cosi' tosto bastera' una volta a settimana, no? Dite dite...
Originally posted by donpablo Vado su una collinetta vicino casa mia, aria fresca, ***** duro e muscoli al massimo, hehe...
Cos'e' sto Guerrilla cardio? Porta dimagrimento e forza al cuore o ti catabolizza totalmente? Mi sembra una americanata di quelle esagerate... io non voglio tornare uno spillo
Comunque ditemi pure! Ah, se e' cosi' tosto bastera' una volta a settimana, no? Dite dite...
Adesso ti spiego bene.......
Fammi cercare il numero di OLIMPIAN'S dove c'e' l'articolo......
Ok, allora...... dicesi Guerrilla cardio 8 intervalli di sprint di sforzo massimo di 20 secondi intervallati da periodi di riposo di 10 secondi, per un totale di 4 minuti in tutto escluso riscaldamento e defaticamento......
Questo allenamento e' usato dalla nazionale di pattinatori giapponesi di velocita'.
TABELLA
Minuti 1-4
Riscaldamento al 50% dello sforzo massimo seguito da :
Minuto 5
Sprint per 20 sec
Riposo per 10 sec
Sprint per 20 sec
Riposo per 10 sec
Minuto 6
Sprint per 20 sec
Riposo per 10 sec
Sprint per 20 sec
Riposo per 10 sec
Minuto 7
Sprint per 20 sec
Riposo per 10 sec
Sprint per 20 sec
Riposo per 10 sec
Minuto 8
Sprint per 20 sec
Riposo per 10 sec
Sprint per 20 sec
Riposo per 10 sec
Minuto 9-12
defaticamento al 50% dello sforzo massimo.
Se riesci a fare 8 sprint a "manetta" e sei ancora vivo alla fine....... puoi fare il pattinatore giapponese alle prossime olimpiadi
Io lo provo ogni tanto e non ho ancora finito tutti e 20 secondi del terzo sprint.......... il mio cuore a quel punto mi chiede pieta'
in definizione io userei gli scatti anche in sostituzione allo squat..magari una settimana scatti e una settimana squat abbinato ad un programma di aerobica leggera ,giusto per mantenere un minimo il condizionamento aerobico...
Originally posted by Zio in definizione io userei gli scatti anche in sostituzione allo squat..magari una settimana scatti e una settimana squat abbinato ad un programma di aerobica leggera ,giusto per mantenere un minimo il condizionamento aerobico...
Fatto tutte le settimane in effetti e' troppo pesante, soprattutto per chi non e' abituato a fare molta aerobica, pero' una cosa e' certa....... il metabolismo dopo che arrivi al massimo degli scatti che riesci a fare rimane a "manetta" per ore e bruci grassi come una fornace, io adesso lo sto facendo ogni 2-3 settimane e quando non faccio quello o faccio scatti piu' leggeri oppure al mare nuoto fino a quando non mi vengono i crampi.
Ma certo, se lo completo per l'anno prossimo e' gia' un buon risultato... piano piano dovrei reggerlo... diciamo che arrivato a meta' dovrei gia' avere un cuore migliore, se lo finisco poi vi mando una cartolina dal Giappone
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta