Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento bicipiti di più o di meno?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento bicipiti di più o di meno?

    Avrei bisogno di qualche parere autorevole

    spiego un attimo la situazione....nell'ultimo anno mi sto allenando piuttosto bene e con risultati soddisfacenti, tutto cresce nella giusta misura e in maniera proporzionata unico neo i bicipiti, crescono, ma più lentamente del resto il punto e la domanda che volevo porre è la seguente:

    visto la tipologia di allenamento suddiviso nel seguente modo

    lun: petto-dorso
    merc gambe-spalle
    ven Bic-tric-Abs

    voi approvereste che i bicipiti passassero ad essere allenarli 1 volta ogni 10 giorni invece che ogni 7? ho sentito che spesso tanto riposo per questi piccoli muscoli contribuisce ad una crescita maggiore, contando poi che anche in fase dorso un pò vengono stressati a me questo sembrava una buona idea.

    l'allenamento per i bicipiti è il seguente così da poter capire cosa faccio il giorno che li alleno e giudicare

    curl bilanciere 10/8/6/4 (30-32.50-35-37.50 con cheating non esagerato)
    curl hammer ss curl cavo 5+15 (16+25 Kg)
    concentrato 3x8/10 (14 kg)

    Ringrazio anticipatamente chiunque risponda
    Il mio Diario

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-i-suoi-figli

    #2
    ripeto anche qui ...

    pure io ho lo stesso problema , stallo totale , non si muove piu' una paglia e non capisco se sarebbe piu' corretto allenarli maggiormente o aumentare il riposo ... uff
    detto questo posta i tuoi dati anche .

    ciao

    Commenta


      #3
      Ogni uno di noi ha un suo cd. "punto debole", un gruppo muscolare che guardiamo di continuo, che non vediamo mai crescere, su cui ci affanniamo e ci stra concentriamo vedendolo sempre indietro rispetto al resto. E' tipico, è normale.

      Detto questo, che è una doverosa premessa, ti porto alcuni suggerimenti/spunti di riflessione:

      a) Si può parlare di gruppi carenti solamente quando lo state generale è ad un livello sufficientemente avanzato. Altrimenti la carenza è solo maggiore rispetto ad una cmq carenza generale. Ovvero, contestualizzare. Spesso l'errore che molti fanno è non capire che lo sviluppo muscolare è ad una fase ancora iniziale, tale per cui la priorità va ad un assetto generale. E solo poi, si potrà parlare di gruppi carenti, ed eventualmente concentrarsi su di essi.

      b) Considera tutto il tuo allenamento "storico", il tuo Track record. Come hai allenato le braccia fin ora? Alto volume, serie lunghe e magari richiami infrasettimanali? Bene, allora prova a calare il volume, aumentare il riposo e magari shiftare vs una maggiore intensità. Oppure, ti sei sempre allenato ad alta intensità, riposi elevati? Prova ad alzare il volume allenante, magari inserendo richiami. Hai provato SS, JS, Stripping ecc.? Evitali...riparti dalla semplicità... --> Ergo = impara dal passato (che non ha funzionato) per capire (o meglio provare a capire) come agire in futuro e cambia.

      c) La ruotine che hai postato potrebbe andare come no. E questo in virtù delle considerazioni al punto a) e b) e del tuo allenamento complessivo.

      d) Tutto cio che ho detto in premessa e a) b) e c) vale a patto che la dieta ed eventuale integrazione siano corretti. Lo dò per scontato. Se non fosse così, quello è il punto di partenza.

      Detto ciò..ti porto la mia soggettiva esperienza: non ho mai avuto difficoltà con le braccia, anzi, sono di quelli che le ha viste crescere senza affanni, e senza mai pensarci o dedicarci piu di tanto tempo (ma ti assicuro che su altri gruppi ho versato lacrime).
      Staccare di 2..3 gg il Dorso dalle Braccia è Ok. Ti consente un "richiamo" indiretto il gg del dorso. Trazioni supine sollecitano non poco le braccia, idem per tutti i rematori nelle loro varianti. L'allenamento del dorso può sollecitare veramente molto le braccia.

      Infine, consiglio "dietetico", prova ad alzare leggermente l'introito calorico il gg in cui alleni le braccia.
      sigpic

      "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

      Commenta


        #4
        gli spunti sono ottimi e in effetti mi fanno riflette, l'integrazione è ok, l'ho preparata con un buon preparatore e fino ad adesso ho ottenuto buoni risultati e sono stato regolare, ho lavorato sempre ad alta intesità con fine ultimo il cedimento e riposo di almeno 7 giorni per gruppo muscolare, ora credo che proverò a tornare alla semplicità seza ss js e stripping che sono stati il mio pane quotidiano, provo con basse rep e carichi alti ma congeniali al non cheating e riposo prolungato di 10 gg invece che 7 e vediamo cosa succede, se così non si muove nulla continuo con la semplicità e provo ad aumentare la frequenza allenante con meno riposo e poi valuto come è andata nei due casi. Se ancora i risultati non sono soddisfacenti proverò a cambiare esercizzi e a selezionare quelli da cui mmi sembra di trarre il maggior beneficio e così via fino a, spero, trovare la strada giusta, per quanto riguarda le calorie vedrò di provare un aumento di 200\300 calorie il giorno che allenerò le braccia, a questo non avevo proprio pensato ma in effetti potrebbe essere una buona idea.
        p.s. qui ci sono delle foto dove valutare la situazione attuale delle braccia e dove si può notare la diff tra tricipite e bicipite che al mio occhio è notevole. p.s. non faccio cardio

        Chi non si è mai specchiato nei finestrini della macchine, nelle vetrine o dentro l'ascensore tirando magari su la magliettina o indurendo il bicipite per cogliere quel favorevole gioco di luci ed ombre che a casa ci sogniamo?:asd: E chi poi non ha mai fatto uno scatto furtivo con il cellulare? Sono il primo a s*******rmi


        Chi non si è mai specchiato nei finestrini della macchine, nelle vetrine o dentro l'ascensore tirando magari su la magliettina o indurendo il bicipite per cogliere quel favorevole gioco di luci ed ombre che a casa ci sogniamo?:asd: E chi poi non ha mai fatto uno scatto furtivo con il cellulare? Sono il primo a s*******rmi


        premetto che cambio scheda ogni 3 settimane. ora posto i miei dati come richiesto

        183 cm
        78 kg
        anzianità 1 anno e 4 mesi più 3 per dimagrire ma quelli non contano
        Last edited by Hank moody; 04-08-2011, 18:12:07.
        Il mio Diario

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-i-suoi-figli

        Commenta


          #5
          Puoi anche provare ad allenarli 2 volte a settimana,io mi alleno 3 volte a settimana in total body,mi alleno da soli 2 mesi ma già le braccia iniziano a crescere,di poco è ovvio ma per soli 2 mesi il risultato è più che buono,visto che quando ho iniziato i miei bicipiti neanche si vedevano ed erano molli come il grasso.
          ...

          Commenta


            #6
            mmmmmh no il mio problema è che la crescita c'è stata (avevo 35cm di braccio) ma poi si è un pò.......un pò molto fermata...per il total body direi che il tempo per me non è ancora venuto mi trovo bene in monofrequenza e ho come obbiettivo altri 5\6 kg quindi non vorrei cambiare. come scritto sopra adesso faccio un pò di prove e poi vedo, oggi mi son misurato e sono a 37 cm di braccio....quindi non sono ancora nella categoria uomini veri....piurtroppo solo dal 40 in su sei un ometto

            @wind......a me sembra che il tuo braccio sia in buone condizioni....mica tanto piccolino
            Il mio Diario

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-i-suoi-figli

            Commenta


              #7
              Hai ben colto i miei spunti.

              Ed essendo io un fermo sostenitore della dieta, piuttosto dell'allenamento, come vero fattore discriminante, ti direi di settare al meglio quella e di provare ad aumentare l'importo calorico nei giorni in cui alleni le braccia. Non stai male, sei sulla buona strada, ma anche data la tua altezza, ti manca ancora il volume sufficiente per parlare di veri e propri "squilibri" netti. Aumentando il volume complessivo le braccia non staranno a guardare, questo è certo.
              sigpic

              "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Hank moody Visualizza Messaggio
                @wind......a me sembra che il tuo braccio sia in buone condizioni....mica tanto piccolino
                è lo sapevo ... ma se tu guardi sono nello spogliatoio della palestra appena effettuato un programma di morte proprio per i bicipiti quindi braccio irrorato esageratamente di sangue. Da tener presente che in allenamento di mio tengo a gonfiarmi come un canotto !
                Il problema è poi quando esco dallo spogliatoio ... pfiuuuuuuuu

                detto questo ritorno al tuo stesso problema non si muove piu' una paglia ! arghhhh ...

                ---------- Post added at 22:29:51 ---------- Previous post was at 22:27:34 ----------

                Originariamente Scritto da Furly Visualizza Messaggio
                Hai ben colto i miei spunti.

                Ed essendo io un fermo sostenitore della dieta, piuttosto dell'allenamento, come vero fattore discriminante, ti direi di settare al meglio quella e di provare ad aumentare l'importo calorico nei giorni in cui alleni le braccia. Non stai male, sei sulla buona strada, ma anche data la tua altezza, ti manca ancora il volume sufficiente per parlare di veri e propri "squilibri" netti. Aumentando il volume complessivo le braccia non staranno a guardare, questo è certo.
                tu suggerisci un intake calorico maggiore durante la seduta di quei muscoli che risultano piu' lenti giusto ? ma parli solo prima del wo oppure sia prima che dopo ?

                Commenta


                  #9
                  Si, suggerisco quello, prevalentemente alzando la quota di CHO. Il post workout (inteso sia come immediato che come eventuale pasto/cena successivo) per ovvi motivi. E ad esso abbinerei un intake maggiore negli altri 2 momenti di maggiore sensibilità dell'insulina/nostro vantaggio e funzionalità, ovvero pre w.o. e colazione. Eventualmente, non disdegneri, anche un leggero apporto superiore alla media nella colazione del gg dopo. (l'idea è che ti alleni la sera, tipo ore 18).
                  Last edited by Furly; 04-08-2011, 23:40:31.
                  sigpic

                  "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Furly Visualizza Messaggio
                    Si, suggerisco quello, prevalentemente alzando la quota di CHO. Il post workout (inteso sia come immediato che come eventuale pasto/cena successivo) per ovvi motivi. E ad esso abbinerei un intake maggiore negli altri 2 momenti di maggiore sensibilità dell'insulina/nostro vantaggio e funzionalità, ovvero pre w.o. e colazione. Eventualmente, non disdegneri, anche un leggero apporto superiore alla media nella colazione del gg dopo. (l'idea è che ti alleni la sera, tipo ore 18).
                    si vale la pena provare ... vediamo che accade ... grazie !

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                      si vale la pena provare ... vediamo che accade ... grazie !
                      sigpic

                      "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎