Avrei bisogno di qualche parere autorevole
spiego un attimo la situazione....nell'ultimo anno mi sto allenando piuttosto bene e con risultati soddisfacenti, tutto cresce nella giusta misura e in maniera proporzionata unico neo i bicipiti, crescono, ma più lentamente del resto il punto e la domanda che volevo porre è la seguente:
visto la tipologia di allenamento suddiviso nel seguente modo
lun: petto-dorso
merc gambe-spalle
ven Bic-tric-Abs
voi approvereste che i bicipiti passassero ad essere allenarli 1 volta ogni 10 giorni invece che ogni 7? ho sentito che spesso tanto riposo per questi piccoli muscoli contribuisce ad una crescita maggiore, contando poi che anche in fase dorso un pò vengono stressati a me questo sembrava una buona idea.
l'allenamento per i bicipiti è il seguente così da poter capire cosa faccio il giorno che li alleno e giudicare
curl bilanciere 10/8/6/4 (30-32.50-35-37.50 con cheating non esagerato)
curl hammer ss curl cavo 5+15 (16+25 Kg)
concentrato 3x8/10 (14 kg)
Ringrazio anticipatamente chiunque risponda
spiego un attimo la situazione....nell'ultimo anno mi sto allenando piuttosto bene e con risultati soddisfacenti, tutto cresce nella giusta misura e in maniera proporzionata unico neo i bicipiti, crescono, ma più lentamente del resto il punto e la domanda che volevo porre è la seguente:
visto la tipologia di allenamento suddiviso nel seguente modo
lun: petto-dorso
merc gambe-spalle
ven Bic-tric-Abs
voi approvereste che i bicipiti passassero ad essere allenarli 1 volta ogni 10 giorni invece che ogni 7? ho sentito che spesso tanto riposo per questi piccoli muscoli contribuisce ad una crescita maggiore, contando poi che anche in fase dorso un pò vengono stressati a me questo sembrava una buona idea.
l'allenamento per i bicipiti è il seguente così da poter capire cosa faccio il giorno che li alleno e giudicare
curl bilanciere 10/8/6/4 (30-32.50-35-37.50 con cheating non esagerato)
curl hammer ss curl cavo 5+15 (16+25 Kg)
concentrato 3x8/10 (14 kg)
Ringrazio anticipatamente chiunque risponda
![Smilie](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon7.gif)
Commenta