Molte ripetizioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wiren
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 65
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Molte ripetizioni

    Salve a tutti.
    Alcune settimane fa facendo i pesi in palestra ho cominciato a sentire un dolore nel gomito di un braccio, così sono andato dall'ortopedico che mi ha detto di avere tipo una tendinite, e di poter continuare ad allenarmi (dopo 2 settimane di pausa) facendo molte ripetizioni con poco peso.
    Cioè in ogni serie invece di fare 10 ripetizioni (ad esempio) con un certo peso, dovrei fare 20 ripetizioni con un peso minore.

    Io in realtà per ora sto provando a fare 15 ripetizioni, che cmq sono tante, e riesco a non sentire dolore al gomito, solo un lieve fastidio, ma mi chiedevo: allenandosi in questo modo, i muscoli crescono cmq o faccio solo definizione senza aumentare la massa?
  • TomKick
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 305
    • 7
    • 135
    • Milano
    • Send PM

    #2
    ne l'uno ne l'altro ne l'altro ancora.
    leggi il forum, la definizione si fa a tavola cosi come la massa
    allenando tutto a 10-15-20 rep non cresci
    TRAIN OVER THE PAIN

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      Quoto, cmq cura dapprima la tendinite, se devi allenarti fallo senza forzare coi carichi dopo che sarà tutto ok allora ti alleni come Dio comanda
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • Wiren
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 65
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        E' vero che non sarà un allenamento tanto efficace come quello normale, ma non è eccessivo pensare che con tante ripetizioni il muscolo non cresce?
        Ovviamente intendo che si arrivi alle ultime ripetizioni allo stremo delle forze.

        Se arrivi alla 14-15° ripetizione sforzando al massimo il muscolo, come fa questo a non crescere?

        Commenta

        • DDPhox
          Bodyweb Member
          • Jul 2011
          • 40
          • 4
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          cmq cura dapprima la tendinite, se devi allenarti fallo senza forzare coi carichi dopo che sarà tutto ok allora ti alleni come Dio comanda
          Concordo con Alessandro, per prima cosa è consigliabile fare un periodo di "stop" dalla palestra, o comunque evitare gli esercizi che coinvolgono l'articolazione del gomito, in modo da lasciarlo recuperare (eventualmente il tuo medico o un ortopedico può consigliarti un'adeguata terapia per velocizzare i tempi di guarigione).
          Quando hai risolto il problema puoi tornare ad allenarti regolarmente.
          Questo è il mio consiglio.

          Saluti
          Diego

          Commenta

          • RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

            #6
            Esatto, far guarire l'infiammazione è la strada. Comunque l'idea delle alte ripetizioni e bassi tempi di recupero non è un'idea sbagliata, visto che queste permettono di produrre molto acido lattico con conseguente stimolazione del GH (ormone che aiuta moltissimo nella guarigione delle articolazioni...velocizza i tempi).

            Inoltre le alte reps con rest breve favoriscono una buona vascolarizzazione della zona senza sforzare troppo le articolazioni. La vacolarizzazione fa si che il trasporto di nutrienti alla zona sia cospicuo e ciò favorirà la guarigione.
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X