Allenamento per ogni parte del bicipite

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Originariamente Scritto da R.Raskolnikov Visualizza Messaggio
    Sì che la cambiano. Fanno sprecare energia e tempo. Digli poco. Comunque allenare i tricipiti non è complesso, come del resto allenare i bicipiti. L'unica cosa difficile è usare una tecnica coretta in maniera intensa, breve e con continui micro-incrementi di peso.
    Una cosa è sicura: non servono allenamenti mirati per nessun muscolo. E' una delle numerose grandi bugie del body-building, nata dagli insegnamenti di easy-gainers imbottiti di farmaci. Le riviste sono piene di queste cazzate...mille esercizi che non servono a nulla, e solo perchè li fa Ronnie Coleman siamo tutti lì a copiare. Se c'è una persona inadatta e sbagliata ad insegnare come allenarsi questo è Coleman: lui è un easy-gainer, mesomorfo puro ed imbottito di steoridi, il 90% della popolazione mondiale è composta da hard-gainers che non prendono medicinali. Basta vedere come fa gli squat Coleman per capire come lui non possa insegnare nulla ad un comune mortale.
    Per costriure dei tricipiti al massimo delle nostre potenzalità bastano le flessioni alle parallele, e/o le distensioni su panca. Ma naturalmente bisogna farle bene. Al 60% è tutta lì la differenza!!
    Il mio messaggio che hai quotato è riferito alla presa più o meno larga sul bilanciere nel curl per i bicipiti...Quindi il tuo messaggio è fuori dal contesto.

Tieni presente che mi alleno da circa 10 anni e sono a conoscenza del mondo del BBing. Nonostante tutto non sono d'accordo su una virgola di quello che scrivi. Forse sul discorso riviste...anche se non tutte sono spazzatura.

Ovviamente stai ponendo in essere flames, oltre a non aver letto il regolamento, quindi interrompo quì.
    sigpic

Commenta

• sebix
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 581
      • 116
      • 36
      • Send PM

Parlando seriamente, Ray...secondo te non cambia niente nel fare il curl alzato con un bilancere ez (quindi presa stretta) o con quello dritto con presa alla larghezza delle spalle o poco più?

Commenta

• slim82
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1523
        • 31
        • 0
        • Send PM

Secondo me finchè non si arriva a certi livelli è inutile pensare alle finezze...e' inutile scomporre un muscolo in 1000 parti, specie se trattasi di muscoli piccoli come bcipitii e tricipiti...Non ha senso fare 1000 esercizi, ne basta uno solo...nel tuo caso il curl col bilanciere (o con manubri) eseguito come cristo comanda...A tal proposito ti chiedo: solitamente quante serie di curl fai e da quante rip? E ogni quanto alleni i bic?

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

Sebix, ti ha correttamente risposto Slim. Magari l'idea di fare un solo esercizio non mi piace granché, ma generalmente vale quello che ha scritto Slim. Fino a che uno non è arrivato a certi livelli (molti di noi non ci arriveranno mai), non ha senso pensare che, ad esempio con una presa stretta avrò allenato per bene una porzione di muscolo e con quella larga un'altra porzione.
          Si rischia di prendere di vista solo l'albero e perdere di vista il bosco...
          sigpic

Commenta

• sebix
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 581
            • 116
            • 36
            • Send PM

4x6 di curl bilancere e li alleno (ora sono in forza con una scheda di ironpaolo) una volta alla settimana direttamente e indirettamente 2 con le trazioni

Commenta

• slim82
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 1523
              • 31
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
              4x6 di curl bilancere e li alleno (ora sono in forza con una scheda di ironpaolo) una volta alla settimana direttamente e indirettamente 2 con le trazioni
              4 serie son pochine...L'EMG dice che per stancare un buon numero di fibre sono necessarie almeno 6-7 serie....Per cui prova a farne qualcuna in più

Commenta

• sebix
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 581
                • 116
                • 36
                • Send PM

sono in forza e la scheda di ironpaolo prevede questo...Ovviamente in forza stavo dalle 7 alle 10 serie per muscoli piccoli e le 10-12 per quelli grandi...

Commenta

• slim82
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 1523
                  • 31
                  • 0
                  • Send PM

sono in forza e la scheda di ironpaolo prevede questo...Ovviamente in forza stavo dalle 7 alle 10 serie per muscoli piccoli e le 10-12 per quelli grandi...
                  Bene, ma in massa che frequenza usi?

Commenta

• sebix
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2011
                    • 581
                    • 116
                    • 36
                    • Send PM

Da marzo a luglio ho usato multifrequenza o ABA BAB o abab o a1b1a2b2...sempre andato di multi...ora da settembre vado in mono splittata su 4 giorni e vediamo

Commenta

• R.Raskolnikov
                      Bodyweb Advanced

• Apr 2010
                      • 56
                      • 4
                      • 0
                      • Estremo Nord
                      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Il mio messaggio che hai quotato è riferito alla presa più o meno larga sul bilanciere nel curl per i bicipiti...Quindi il tuo messaggio è fuori dal contesto.

Tieni presente che mi alleno da circa 10 anni e sono a conoscenza del mondo del BBing. Nonostante tutto non sono d'accordo su una virgola di quello che scrivi. Forse sul discorso riviste...anche se non tutte sono spazzatura.

Ovviamente stai ponendo in essere flames, oltre a non aver letto il regolamento, quindi interrompo quì.
                      Non sei d'accordo perchè probabilmente hai risultati facendo in maniera diversa, pensa che risultati avresti facendo come consiglia Stuart Mcrobert (sono idee sue, non mie). 25 anni di esperienza, e personal trainer di migliaia di persone al mondo. E' famosissimo.
                      Comprati un suo libro se vuoi, perchè è difficle sintetizzare qui la sua filosofia di allenamento per hard-gainers.
                      Comunque usare esercizi fondamentali in un allenamento tecnicamente perfetto, breve, intenso e aggiungendo costantemente carico è la base del Body-building. Tuttti le persone serie che conoscono questa materia lo sanno e lo affermano sempre. E' strano che tu non sia d'accordo.
                      Flames?? In che senso? Non mi sembrava di essere fuori contesto. Quando ho letto i vari allenamento per il tricipite, mi sono un po' infervorato.

Comunque se ti da fastidio, termino qui. Era solo un consiglio, ma pensavo si sapesse.
                      Ciao

P.S.: Stuart Mcrobert! Hardgainer e direttore dell'ononima rivista (l'unica seria e che parla del mondo reale, cioè degli hard-gainers)

Commenta

• RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

Originariamente Scritto da R.Raskolnikov Visualizza Messaggio
                        Non sei d'accordo perchè probabilmente hai risultati facendo in maniera diversa, pensa che risultati avresti facendo come consiglia Stuart Mcrobert (sono idee sue, non mie). 25 anni di esperienza, e personal trainer di migliaia di persone al mondo. E' famosissimo.
                        Comprati un suo libro se vuoi, perchè è difficle sintetizzare qui la sua filosofia di allenamento per hard-gainers. Il "buon Mc Bob" chi non lo conosce! Conosco la sua filosofia di allenamento, l'ho letta, "studiata", provata... Non sono un "pozzo di scienza" ma un minimo di cultura generale in ambito BBing la possiedo.
                        Comunque usare esercizi fondamentali in un allenamento tecnicamente perfetto, breve, intenso e aggiungendo costantemente carico è la base del Body-building. Tuttti le persone serie che conoscono questa materia lo sanno e lo affermano sempre. E' strano che tu non sia d'accordo. Io non ho mai scritto che aumentare il carico sul bilanciere non sia una buona idea, anzi. Solo che è non è LA strada per la crescita, ma UNA strada.
                        Flames?? In che senso? Non mi sembrava di essere fuori contesto. Tu hai preso una mia frase e l'hai decontestualizzata, ma non c'è problema. Non discutiamo su questo punto, dato che alla discussione in oggetto non serve.
                        Quando ho letto i vari allenamento per il tricipite, mi sono un po' infervorato.

Comunque se ti da fastidio, termino qui. Era solo un consiglio, ma pensavo si sapesse. A me non dà fastidio nulla. L'importante è che non si violi il regolamento del forum.
                        Ciao

P.S.: Stuart Mcrobert! Hardgainer e direttore dell'ononima rivista (l'unica seria e che parla del mondo reale, cioè degli hard-gainers)
                        In quote, in rosso.
                        sigpic

Commenta

• sebix
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2011
                          • 581
                          • 116
                          • 36
                          • Send PM

Tornando un po al motivo per cui ho aperto questa discussione volevo fare almeno 2 programmi per i bicipiti...con esercizi diveris che comunque andavano a colpire tutte le parti del bic...

Bil dritto presa ampia
                          Alternati a martello
                          Concentrato

Panca scott bil ez
                          Pulley presa inversa
                          Concentrato (al posto del concentrato non saprei cosa mettere)

Commenta

• Alessandro33
                            Super Moderator
                            • Nov 2010
                            • 24429
                            • 338
                            • 121
                            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                            • Send PM

Tornando un po al motivo per cui ho aperto questa discussione volevo fare almeno 2 programmi per i bicipiti...con esercizi diveris che comunque andavano a colpire tutte le parti del bic...

Bil dritto presa ampia
                            Alternati a martello
                            Concentrato

Panca scott bil ez
                            Pulley presa inversa
                            Concentrato (al posto del concentrato non saprei cosa mettere)
                            cavi dall'alto con le braccia parallele al pavimento

Può essere un'alternativa
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• RAYBAN
                              Ultrà
                              • Feb 2006
                              • 14095
                              • 488
                              • 919
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                              cavi dall'alto con le braccia parallele al pavimento

Può essere un'alternativa
                              Tra l'altro è un ottimo esercizio per sentire ed enfatizzare la contrazione...
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X