Allenamento per ogni parte del bicipite

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_Rock_Bottom
    Bodyweb Advanced

• Jul 2011
    • 84
    • 3
    • 0
    • Send PM

io la presa inversa la uso per sollecitare di piu l'avambraccio... lavora maggiormente anche il brachiale
    Last edited by The_Rock_Bottom; 03-08-2011, 23:34:52.
    Mind is stronger then body... Mio diario:http://www.bodyweb.com/forums/threads/329455

Commenta

• Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
      Però comunque io sto notando varie cose...ad esempio...Prima facendo solo curl in piedi con il bilancere ez e bic alternati presa normale...ora invece il curl lo faccio alla scott sempre con l'ez e noto un po' di miglioramenti mentre invece il curl alternato con i manubri mi han detto molte persone che converrebbe farlo a martello...Appena torno in massa proverò sicuramente

Per quanto riguarda il Curl presa inversa cosa va a "colpire" oggi ho visto un allenatore in palestra che lo faceva...
      Curl alternato e a martello sono 2 ex diversi come esecuzione, nel senso che nell'alternato il movimento è più completo e lavora tutto il braccio, nel curl a martello isoli completamente il brachiale. il curl presa inversa "colpisce" in primis avambraccio e poi brachioradiale
      Last edited by Alessandro33; 03-08-2011, 23:36:30. Motivo: errore di sintassi
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Se per presa inversa intendiamo presa prona, credo ci sia da fare anche un discorso allungamento-accorciamento. Se non erro con la presa prona avremo un migliore allungamento ma un minore accorciamento, questo in virtù del fatto che il bicipite è un flessore dell'avambraccio e (ma non solo) un supinatore dell'avambraccio; dunque essendo pronato l'avambraccio il bicipite sarà maggiormente allungato, ma accorciato in maniera minore.

Imho. :-)
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Mr.Grumpy
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2011
          • 1551
          • 91
          • 97
          • Rome
          • Send PM

una sessione con

Curl bilancere dritto
          Bic alternati a martello
          concentrato

come la trovi?

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Curl bilanciere classico o ez, curl inverso, hummer curl, panca scott, concentrato.....ex principali per allenare in ogni sua parte il bicipite, ovviamente non ho inserito tutte le varianti
          ma non è un po troppo?
          insomma 3/4 esercizi per un singolo gruppo muscolare.

---------- Post added at 23:34:29 ---------- Previous post was at 23:15:01 ----------

Ora che ricordo in palestra mi facevano fare anche i curl in ez in pancia giu, sdraiato su una panca inclinata (quanto basta per non piegarsi in due ) e con le braccia giu prendevamo il bilanciere a terra e lo tiravamo su dietro lo schienale.
          Originariamente Scritto da gorgone
          fai gli hamburger al forno?
          Originariamente Scritto da modgallagher
          certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
          Hamburger al forno? cristo dio
          Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

Commenta

• sebix
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 581
            • 116
            • 36
            • Send PM

l'importante è non esagerare con il volume...3 esercizi non sono per niente esagerati...imho

x strange: Mi spiegheresti meglio questa storia dell'allungamento e dell'accorciamento?

Commenta

• Mattz
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 207
              • 3
              • 3
              • Send PM

Qualche tempo fa venne aperta una discussione in cui si chiedevano gli esercizi per ogni parte del tricipite e ne venne fuori che :

French press
              kickback
              Estensioni cavo presa prona

Andavano a toccare tutti i capi del tricipite...ora, una cosa del genere potrebbe essere fatta per i bicipiti? Magari varie combinazioni e non una sola...

scusa l'intromissione...sapresti linkarmi la discussione di cui parli? Mi sarebbe utilissima.

In ogni caso il mio allenamento per i bicipiti attualmente comprende:

curl in piedi con bilancere
              curl alternato manubri su panca inclinata chiudendo il movimento con una piccola estrarotazione.
              curl concentrato

fin troppo forse..ma non mi sono mai trovato così bene come in questo periodo

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • Send PM

Originariamente Scritto da Mattz Visualizza Messaggio
                scusa l'intromissione...sapresti linkarmi la discussione di cui parli? Mi sarebbe utilissima.

In ogni caso il mio allenamento per i bicipiti attualmente comprende:

curl in piedi con bilancere
                curl alternato manubri su panca inclinata chiudendo il movimento con una piccola estrarotazione.
                curl concentrato

fin troppo forse..ma non mi sono mai trovato così bene come in questo periodo
                Va bene come allenamento, se fai 9 serie max....

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Mattz
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2009
                  • 207
                  • 3
                  • 3
                  • Send PM

Va bene come allenamento, se fai 9 serie max....

sisi, non di più altrimenti lo tratterei da gruppo maggiore

Commenta

• Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • Send PM

Bravo

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• R.Raskolnikov
                      Bodyweb Advanced

• Apr 2010
                      • 56
                      • 4
                      • 0
                      • Estremo Nord
                      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Esatto, ma sono finezze...che non cambiano la bontà o meno di un wo.
                      Sì che la cambiano. Fanno sprecare energia e tempo. Digli poco. Comunque allenare i tricipiti non è complesso, come del resto allenare i bicipiti. L'unica cosa difficile è usare una tecnica coretta in maniera intensa, breve e con continui micro-incrementi di peso.
                      Una cosa è sicura: non servono allenamenti mirati per nessun muscolo. E' una delle numerose grandi bugie del body-building, nata dagli insegnamenti di easy-gainers imbottiti di farmaci. Le riviste sono piene di queste cazzate...mille esercizi che non servono a nulla, e solo perchè li fa Ronnie Coleman siamo tutti lì a copiare. Se c'è una persona inadatta e sbagliata ad insegnare come allenarsi questo è Coleman: lui è un easy-gainer, mesomorfo puro ed imbottito di steoridi, il 90% della popolazione mondiale è composta da hard-gainers che non prendono medicinali. Basta vedere come fa gli squat Coleman per capire come lui non possa insegnare nulla ad un comune mortale.
                      Per costriure dei tricipiti al massimo delle nostre potenzalità bastano le flessioni alle parallele, e/o le distensioni su panca. Ma naturalmente bisogna farle bene. Al 60% è tutta lì la differenza!!

Commenta

• Tex88
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2009
                        • 1808
                        • 203
                        • 302
                        • Piemonte
                        • Send PM

Curl alternato e a martello sono 2 ex diversi come esecuzione, nel senso che nell'alternato il movimento è più completo e lavora tutto il braccio, nel curl a martello isoli completamente il brachiale. il curl presa inversa "colpisce" in primis avambraccio e poi brachioradiale
                        ma anche no. Si può dire "c'è più enfasi sul brachiale", ma isolare un muscolo che lavora in sinergia con altri (bicipite brachiale, coraco.brachiale, brachio-radiale), non è materialmente possibile

Originariamente Scritto da R.Raskolnikov Visualizza Messaggio
                        Sì che la cambiano. Fanno sprecare energia e tempo. Digli poco. Comunque allenare i tricipiti non è complesso, come del resto allenare i bicipiti. L'unica cosa difficile è usare una tecnica coretta in maniera intensa, breve e con continui micro-incrementi di peso.
                        Una cosa è sicura: non servono allenamenti mirati per nessun muscolo. E' una delle numerose grandi bugie del body-building, nata dagli insegnamenti di easy-gainers imbottiti di farmaci. Le riviste sono piene di queste cazzate...mille esercizi che non servono a nulla, e solo perchè li fa Ronnie Coleman siamo tutti lì a copiare. Se c'è una persona inadatta e sbagliata ad insegnare come allenarsi questo è Coleman: lui è un easy-gainer, mesomorfo puro ed imbottito di steoridi, il 90% della popolazione mondiale è composta da hard-gainers che non prendono medicinali. Basta vedere come fa gli squat Coleman per capire come lui non possa insegnare nulla ad un comune mortale.
                        Per costriure dei tricipiti al massimo delle nostre potenzalità bastano le flessioni alle parallele, e/o le distensioni su panca. Ma naturalmente bisogna farle bene. Al 60% è tutta lì la differenza!!
                        In linea di massima quello che dici non è sbagliato, possono anche bastare i multiarticolari pesanti. Bisogna fare una distinzione però, a parer mio possono si bastare per costruire, ma da un certo punto in poi, una volta costruita la base si lavora sui dettagli, e qui non si può prescindere dai vari esercizi specifici.
                        Tutto questo sempre a mio umile parere

Commenta

• sebix
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2011
                          • 581
                          • 116
                          • 36
                          • Send PM

Ma per me non solo da avanzati...io ho dei carichi posso dire buoni ma il braccio stenta a crescere e quindi vorrei puntare su esercizi più specifici...Ho fatto per mesi il curl con il bil ez con 15 per lato (che non è poco...) e il braccio cresce ogni morte di papa. Quindi innanzitutto mi hanno consigliato di usare il bil ez solo alla scott mentre se lo faccio alzato di usare quello dritto...e poi di inserire il curl a martello...

Commenta

• Alessandro33
                            Super Moderator
                            • Nov 2010
                            • 24429
                            • 338
                            • 121
                            • Send PM

Ma per me non solo da avanzati...io ho dei carichi posso dire buoni ma il braccio stenta a crescere e quindi vorrei puntare su esercizi più specifici...Ho fatto per mesi il curl con il bil ez con 15 per lato (che non è poco...) e il braccio cresce ogni morte di papa. Quindi innanzitutto mi hanno consigliato di usare il bil ez solo alla scott mentre se lo faccio alzato di usare quello dritto...e poi di inserire il curl a martello...
                            Non hai mai pensato di dedicare un solo wo alle braccia suddividendo la settimana in 4 wo? Penso che potresti risolverlo il problema, io l'ho fatto per il petto e ho avuto belle soddisfazioni!

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• sebix
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2011
                              • 581
                              • 116
                              • 36
                              • Send PM

Da settembre infatti testerò pure questo...sperando qualcosa si sblocchi...però cmq credo sia pure questione di esercizi...la forza c'è ma il muscolo rimane piccolo...a differenza di gente con il doppio del mio braccio ma che di qualunque esercizio fa la metà di me...

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 121147
                                • 3,486
                                • 3,535
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

Rispettiamo il Regolamento ed evitiamo i riferimenti al doping. Lo dovremmo sapere. Se non lo sappiamo ancora, c'è un Regolamento da leggere.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                                X