Allenamento per ogni parte del bicipite

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sebix
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 581
    • 116
    • 36
    • Send PM

Allenamento per ogni parte del bicipite

Qualche tempo fa venne aperta una discussione in cui si chiedevano gli esercizi per ogni parte del tricipite e ne venne fuori che :

French press
    kickback
    Estensioni cavo presa prona

Andavano a toccare tutti i capi del tricipite...ora, una cosa del genere potrebbe essere fatta per i bicipiti? Magari varie combinazioni e non una sola...

• Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Curl bilanciere classico o ez, curl inverso, hummer curl, panca scott, concentrato.....ex principali per allenare in ogni sua parte il bicipite, ovviamente non ho inserito tutte le varianti
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• sebix
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 581
      • 116
      • 36
      • Send PM

una sessione con

Curl bilancere dritto
      Bic alternati a martello
      concentrato

come la trovi?

Commenta

• mikee08
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 541
        • 11
        • 2
        • El Segundo (California - USA)
        • Send PM

io per adesso sto facendo:

_Curl alternato in piedi con manubri
        _Curl al cavo basso con schiena appoggiata
        _Concentrato

Avrei intenzione di sostituire il curl al cavo basso con il Curl bilancere EZ, sarebbe meglio?

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • Send PM

Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
          una sessione con

Curl bilancere dritto
          Bic alternati a martello
          concentrato

come la trovi?
          va bene, potresti anche alternare il curl con la barra ez

---------- Post added at 12:55:57 ---------- Previous post was at 12:55:10 ----------

Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
          io per adesso sto facendo:

_Curl alternato in piedi con manubri
          _Curl al cavo basso con schiena appoggiata
          _Concentrato

Avrei intenzione di sostituire il curl al cavo basso con il Curl bilancere EZ, sarebbe meglio?
          Fa il curl ez come primo ex, poi alternato manubri panca 45° e concentrato

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
            Qualche tempo fa venne aperta una discussione in cui si chiedevano gli esercizi per ogni parte del tricipite e ne venne fuori che :

French press
            kickback
            Estensioni cavo presa prona

Andavano a toccare tutti i capi del tricipite...ora, una cosa del genere potrebbe essere fatta per i bicipiti? Magari varie combinazioni e non una sola...
            Diciamo che allenare i tricipiti è più complesso (non entro nel merito poiché non è oggetto della discussione).

Strutturare l'allenamento per i bicipiti è più semplice. A mio modo di vedere, basta inserire curl con presa supina e con presa neutra. Poi le varie angolazioni per il bicipite contano poco, visto che è impossibile variare la traiettoria del movimento.

Interessanti sono i curl da seduti su panca inclinata, in quanto pongono il bicipite in posizione di allungamento più marcato rispetto ai curl con bilanciere o manubri effettuati in posizione eretta.
            sigpic

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Mi sembra di aver letto da qualche parte che un'impugnatura stretta enfatizza il lavoro del capo breve, una presa larga sollecita maggiormente il capo lungo. Non mi sono fatto ancora un'opinione in merito, ma intanto passo l'informazione, magari qualcuno può dare chiarimenti.

:-)
              sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                Mi sembra di aver letto da qualche parte che un'impugnatura stretta enfatizza il lavoro del capo breve, una presa larga sollecita maggiormente il capo lungo. Non mi sono fatto ancora un'opinione in merito, ma intanto passo l'informazione, magari qualcuno può dare chiarimenti.

:-)
                Esatto, ma sono finezze...che non cambiano la bontà o meno di un wo.
                sigpic

Commenta

• CallMeSir
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 307
                  • 2
                  • 0
                  • Venezia/Treviso
                  • Send PM

Io non mi son trovato male seguendo questi consigli:
                  1. Focus on the two heads of your biceps, which rest side by side.
                  2. Perform biceps curls with a grip that keeps the pinkies even with or higher than the other fingers to better recruit the biceps brachii short head (inner side). You also use the short head more when you take a wide grip on the bar.
                  3. Perform curls with the thumbs higher than the pinkies–as when taking an angled grip on an EZ-bar or when using a parallel grip for hammer curls–to better target the biceps brachii long head (outer side). You also engage the long head more when you take a narrow grip on a bar. Growing the long head can boost the slope of your biceps, thus accentuating the peak in poses such as the front double biceps.
                  4. Don’t expect to go from flat to barbed if it’s not preordained in your DNA, because the shape of your biceps is largely genetic.

by simplyshredded.com
                  1. Concentrati sui due capi del bicipite che riposano alternativamente.
                  2. Esegui i curl con una presa tale da avere il mignolo allineato con il resto delle dita oppure più largo enfatizzando il lavoro sul capo corto del bicipite. Lo stesso lavoro viene eseguito usando una presa ampia.
                  3. Esegui i curl con i pollici più larghi dei mignoli-come con il bilanciere ez o con palmi paralleli eseguendo i curl a martello-per reclutare al meglio il capo lungo del bicipite. Allo stesso modo attacchi maggiormente il capo lungo eseguendo i curl con presa stretta. Aumentare il capo lungo può accentuare l'inclinazione del bicipite (non sapevo come tradurlo per farmi capire) così da enfatizzare il picco del muscolo in pose come la "front double biceps".
                  4. Non aspettarti un cambio drastico da una forma piatta, schiacciata ad una accentuata se questa non è nel tuo DNA, molto è deciso dalla genetica
                  Last edited by CallMeSir; 03-08-2011, 15:06:54.

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

Originariamente Scritto da CallMeSir Visualizza Messaggio
                    Io non mi son trovato male seguendo questi consigli:
                    Traduci in italiano, in modo che sia di facile comprensione a tutti.
                    sigpic

Commenta

• CallMeSir
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 307
                      • 2
                      • 0
                      • Venezia/Treviso
                      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Traduci in italiano, in modo che sia di facile comprensione a tutti.
                      si hai ragione, scusami, provvedo il più velocemente possibile

Commenta

• mikee08
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 541
                        • 11
                        • 2
                        • El Segundo (California - USA)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                        Fa il curl ez come primo ex, poi alternato manubri panca 45° e concentrato

Intendi questo?

Commenta

• CallMeSir
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 307
                          • 2
                          • 0
                          • Venezia/Treviso
                          • Send PM

Intendi questo?
                          si penso intendesse quello, almeno io lo eseguivo così. Si riesce a distendere bene tutto il muscolo

Commenta

• Alessandro33
                            Super Moderator
                            • Nov 2010
                            • 24429
                            • 338
                            • 121
                            • Send PM

Intendi questo?
                            Si, proprio quello, puoi farlo anche contemporaneamente

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• sebix
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2011
                              • 581
                              • 116
                              • 36
                              • Send PM

Però comunque io sto notando varie cose...ad esempio...Prima facendo solo curl in piedi con il bilancere ez e bic alternati presa normale...ora invece il curl lo faccio alla scott sempre con l'ez e noto un po' di miglioramenti mentre invece il curl alternato con i manubri mi han detto molte persone che converrebbe farlo a martello...Appena torno in massa proverò sicuramente

Per quanto riguarda il Curl presa inversa cosa va a "colpire" oggi ho visto un allenatore in palestra che lo faceva...

Commenta

Working...
                              X