Testa il tuo massimale di squat, ogni giorno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cavallofurioso
    CAVALLODOLCIOSO
    • Apr 2010
    • 1905
    • 402
    • 103
    • ippodromo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Mr. Olegas Visualizza Messaggio
    Grazie, gentilissimo.

Anche se proprio la multifrequenza, limitando o azzerando i doms, e spesso pur non avendolo come scopo (quindi non solo nel Body Building), comporta proprio ipertrofia muscolare... no ?

Tu lo dimostri ampiamente
    figurati come detto e' un piacere

la multifrequenza a mio avviso per alcuni puo' essere adatta,anche all'ipertrofia,per altri no,su di me ha dato determinati risultati,anche se con gli anni ho imparato a programmare il tutto in termini di tipologie di allenamento,volumi,intensita',alimentazione ecc,ricordando come io non abbia esigenze di aumentare la massa muscolare,sia per questioni di allenamento,sia per questioni soggettive(non mi piace e rispetto la mia struttura) e che quella che mi ritrovo e' assolutamente indispensabile per i vari allenamenti che faccio,anche se per arrivare a determinati risultati in termini di resistenza su media durata con quella muscolatura ho faticato molto..diversi anni,ma e' stato il risultato piu' appagante,adattare un fibra bianca puro come me a lavori di resistenza,finisco con il dire che su altre persone allenamenti del genere se affrontati con lo scopo di modellarsi fisicamente,aumentare la massa muscolare potrebbero rivelarsi un totale fallimento,per altri scopi potrebbero essere l'ideale..tra non molto questi concetti li esporro' in un video,che spero di finire il piu' presto possibile

---------- Post added at 17:30:22 ---------- Previous post was at 17:29:51 ----------

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    I bar-barians? E chi riesce a fare 50 dip consecutivi con il proprio peso
    45 prego hahah
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
      che tu sappia ad esempio se uno si blocca a 20 trazioni,puo' scendere dalla sbarra,riposare 10" e fare altri 5 colpi o e' vietato?
      Sinceramente non saprei, nel sito però non chiariscono nemmeno loro. Vista la sfida direi che sarebbe troppo "facile", sullo restare appesi non credo ci siano problemi.

Commenta

• sberla54
        L'allegro ragazzo morto
        • Aug 2001
        • 1310
        • 12
        • 2
        • Bologna
        • Send PM

ricordando come io non abbia esigenze di aumentare la massa muscolare,sia per questioni di allenamento,sia per questioni soggettive(non mi piace e rispetto la mia struttura)
        Ma scusa, se sei grosso come un animale?
        Ho visto un paio di tuoi video sull'allenamento degli addominali, sei sicuramente ben oltre le aspettative della maggior parte di chi va in palestra...

tra non molto questi concetti li esporro' in un video,che spero di finire il piu' presto possibile
        E dai con sto video che lo stiamo aspettando!
        - http://sberla54.altervista.org - My home page -
        - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio

45 prego hahah
          Maledetto

Io mi fermavo a 30 consecutive. Ora non saprei, ma sono migliorato con la forza e la resistenza. Dovrei provare
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• cavallofurioso
            CAVALLODOLCIOSO
            • Apr 2010
            • 1905
            • 402
            • 103
            • ippodromo
            • Send PM

Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza Messaggio
            Ma scusa, se sei grosso come un animale?
            Ho visto un paio di tuoi video sull'allenamento degli addominali, sei sicuramente ben oltre le aspettative della maggior parte di chi va in palestra...

E dai con sto video che lo stiamo aspettando!
            hp meno 7/8 kg

mancano un po' di riprese

---------- Post added at 20:59:53 ---------- Previous post was at 20:58:29 ----------

Maledetto

Io mi fermavo a 30 consecutive. Ora non saprei, ma sono migliorato con la forza e la resistenza. Dovrei provare
            ahhaha ma no paul,intendevo che nel test ne "bastano" 45 non 50,io non ho mai provate quante ne faccio di fila..il problema e' che 45 sono inserite in un contesto "massacrante" di esercizi a tempo
            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
            dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Infatti per questa ragione simili prestazioni sono insane..
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• cavallofurioso
                CAVALLODOLCIOSO
                • Apr 2010
                • 1905
                • 402
                • 103
                • ippodromo
                • Send PM

Infatti per questa ragione simili prestazioni sono insane..
                gia'..io pero',nonostante siano ragguardevoli e irraggiungibili per molti,continuo a ritenerle "incomplete" per l'assenza di prove per la parte inferiore
                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

Infatti! Avrei preferito dei pistols portati alla morte per il max numero di ripetizioni possibile.
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• cavallofurioso
                    CAVALLODOLCIOSO
                    • Apr 2010
                    • 1905
                    • 402
                    • 103
                    • ippodromo
                    • Send PM

Infatti! Avrei preferito dei pistols portati alla morte per il max numero di ripetizioni possibile.
                    si,potrebbe essere una delle tante prove da poter inserire,sinceramente nel vedere i video di questi ragazzi,mostruosi nelle loro prove sotto diversi punti di vista e che non disdegnano di mettersi a petto nudo,per mostrare anche le loro qualita' muscolari..fare lo stesso per la parte inferiore,sempre con pantaloni lunghi o sotto il ginocchio,sempre esercizi per la parte superiore e questo mi fa pensare sul fatto che non sia stata inserita una prova per questa zona,gia' esercizi tipo balzi in accosciata completa,squat jump ecc creano un debito d'ossigeno notevole,figuriamoci per chi le allena poco e niente,magari saro' smentito ma per ora non c'e' traccia di ugual prestazioni per parte superiore e inferiore.

siamo un po OT..colpa di leviatano che ha messo quel test hahahha

---------- Post added at 21:20:48 ---------- Previous post was at 21:14:57 ----------

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    Sinceramente non saprei, nel sito però non chiariscono nemmeno loro. Vista la sfida direi che sarebbe troppo "facile", sullo restare appesi non credo ci siano problemi.
                    capito..grazie,dovrebbero specificarlo pero',perche' c'e' differenza,mentre invece sembra che parlino solo del limite di tempo dei 6 minuti
                    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• gianba85
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2003
                      • 2455
                      • 30
                      • 17
                      • Send PM

parlando di monofrequenza, multifrequenza, sovrallenamento..
                      io mi alleno da 5 anni, anche se il primo anno facevo solo qualche flessione a casa e roba varia. poi il primo anno di palestra dove mi sono allenato con le classiche schede che fanno gli istruttori imbecilli. prendendo come esempio la panca, facevo 8 ripetizioni con 50kg. l'anno dopo ho provato ad allenarmi 5 giorni su 7 splittando il corpo e non sono mai riuscito ad aumentare i carichi, non andavo mai a cedimento, allora poi mi allenai più intensamente portando tutte le serie a cedimento, risultati nessuno, era arrivato Natale e non vedevo l'ora che iniziassero le vacanze così chiudeva la palestra. (buon sintomo? ) se ciò non basta la notte non dormivo, sembrava che ero sotto l'effetto della caffeina costantemente. avevo perso anche peso.

cambiai approccio, 3 sedute a settimana panca squat stacco 5x5. in 4 settimane le cose non migliorarono di molto, solo 4kg in più alla panca.

il prossimo approccio furono 4 sedute a settimana, come volume 15 serie per i muscoli grandi e 8 per i piccoli. ogni tanto andavo a cedimento. migliorai, ma solo il primo mese. era attorno ad aprile, tirai gli allenamenti fino a giugno poi stop estivo. stavo quasi per rinunciare alla palestra. decisi di non iscrivermi più ma di andare a pagamento ogni tanto (3€ a seduta). Stranamente dopo l'autunno la panca salì di 20kg. non ho contato le volte che ho fatto petto, ma in 3 mesi l'avrò fatto 7-8 volte. iniziai a capire da allora che non avevo un corpo di merda, ma soltanto che non avevo capito come trattarlo.

dopo vari ritocchi ora alleno un muscolo ogni 7-9 giorni, intensamente (ma con 7-8 sets), 3 wo di pesi a settimana + cardio alla fine e 2 volte a settimana cardio. credo nel sovraccarico progressivo per la massima ipertrofia.
                      mi alleno in genere 6 settimane poi mi fermo per 2 settimane nelle quali di solito faccio cardio/nuoto. la panca è salita di altri 26kg. sono a 8 ripetizioni con 100kg.

mi sono dilungato troppo forse, l'articolo pubblicato da leviatano89 può essere una manna dal cielo ma può essere anche disastroso, DIPENDE dal proprio corpo... ci tengo a dire la stessa cosa anche su Tozzi e su quello che dice, appunto perchè dipende sempre dal proprio corpo.

Commenta

• Domy92
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 1563
                        • 77
                        • 162
                        • Torremaggiore (Fg)
                        • Send PM

capisco tutto questo.

una cosa che mi va di dire e che gli articoli vengono sempre mal interpretati. tutto cio di cui parla l'articolo e riferito agli sport di forza (PL\WL), credo che si capisca bene.

fate sempre riferimento al BB. nel BB il discorso è diverso, in quanto l'obiettivo base è l'ipertrofia. al BBer non importa testare il massimale di squat ogni giorno.

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• sberla54
                          L'allegro ragazzo morto
                          • Aug 2001
                          • 1310
                          • 12
                          • 2
                          • Bologna
                          • Send PM

Che differenze ci sono tra l'andare a cedimento ogni volta ed il non andarci mai o solo saltuariamente?
                          Soprattutto in chiave di ipertrofia e forza...

Io ricerco il cedimento ad ogni serie...se per cedimento s'intende arrivare all'ultima ripetizione possibile per quella serie...
                          - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                          - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

Commenta

Working...
                          X