Originariamente Scritto da La_Bestia
Visualizza Messaggio
Testa il tuo massimale di squat, ogni giorno
Collapse
X
-
-
-
eh infatti mi hai incuriosito...spero che intervenga
sapevo che avendo il petto carente faceva sistematicamente una ripresa....però 3 volte....non pensavo
---------- Post added at 12:13:32 ---------- Previous post was at 12:12:52 ----------
comunque perchè non fai powerlifting puro?....ho visto su youtube carichi decenti!!!
Commenta
-
-
E' limitante
Non mi permette di sperimentare altre cose... 2 settimane fa, così per fare, mi sono messo a fare solo corpo libero. Ho fatto 8 allenamenti in una settimana, ho fatto una cosa come 150 trazioni in una settimana. Se mi allenassi da PL non avrei potuto. Idem tutto il lavoro che sto facendo per imparare a fare un muscle up. O power clean... Uso il powerlifting come mezzo per allenare la forza in molti più aspetti.
Commenta
-
-
Per portare qualche esempio, mi ritrovo spesso a fare 2-3 allenamenti in fila da Giovedì a Sabato e spesso la mattina sono dolorante, una volta riscaldato a dovere le difficoltà e problemi scompaiono...
Sabato scorso ero distrutto e con un polso dolorante, che mi aveva fatto dormire male la notte, ho eseguito Panca, Squat e Stacco e complementari del livello di Strappo e Powerclean+Press... Il dolore al polso era scomparso...
La stessa cosa mi capita spesso durante la preparazione alle gare, in effetti il Levia mi fa fare cose assurde [], con allenamenti pesanti/tecnicamente corretti molto vicini e dolori ovunque... Una volta in scarico 2 giorni durante l'ultima settimana prima della gara scompare tutto e non penso sia magia...
"Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioE' limitante
Non mi permette di sperimentare altre cose... 2 settimane fa, così per fare, mi sono messo a fare solo corpo libero. Ho fatto 8 allenamenti in una settimana, ho fatto una cosa come 150 trazioni in una settimana. Se mi allenassi da PL non avrei potuto. Idem tutto il lavoro che sto facendo per imparare a fare un muscle up. O power clean... Uso il powerlifting come mezzo per allenare la forza in molti più aspetti.
Commenta
-
-
Non dipende solo dal sovraccarico, ma da come questo va a sviluppare le fibre e le "smuove"... Prima o poi cercherò degli studi sugli elastici e allora ne scopriremo delle belle..."Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggiosinceramente non capisco che vantaggi possa portare tutto questo corpo libero....l aumento della forza forza ma anche della massa per certi versi, sono direttamente proporzionali al sovraccarico progressivo
Se credi che fare corpo libero sia fare un 3x max. di piegamenti sei totalmente fuori strada, così come se credi che esista una sola forza. A me piace esplorarne tutti i livelli, non solo quello dogmatico che impone seguire un modello di allenamento. Powerlifting? Solo forza massimale. Girevoy sport? Forza resistente. Fare altro significa non eccellere in nessuna. Perfetto, nessun problema. Ho preso in 2 mesi solo 10kg di stacco, ma sono passato anche da 16 a 21 trazioni, lo preferisco a 20kg di stacco.
Il sovraccarico progressivo è una delle varianti, non LA variante. Il tempo dove lo metti? Da qualche settimana faccio trazioni con un t.u.t. di 6'' in eccentrica e concentrica, facili no? O piegamenti con fermo di 10''... Sai fare un muscle-up? Ok non serve per il bb etc etc... ma qui dentro l'ho visto fare 2 persone e basta.
Non credo tu conosca i bar-barians, questo è il loro test di ingresso.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
"tutto sto corpo libero" serve a diventare forte nel corpo libero e a fare cose che altri non fanno.
Commenta
-
-
questo test l'ho visto da poco..lo voglio provare,pero' mi chiedo una cosa,come mai non e' inserita un prova che comprende le gambe??? e' vero che molti esercizi da "ginnasta" vengono limitati dal peso della parte inferiore(cosa che frega anche me) ma non inseririli e' una gran limitazione,che dici levia,gli facciamo il test e gli ci mettiamo dentro 20 squat jump?La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioquesto test l'ho visto da poco..lo voglio provare,pero' mi chiedo una cosa,come mai non e' inserita un prova che comprende le gambe??? e' vero che molti esercizi da "ginnasta" vengono limitati dal peso della parte inferiore(cosa che frega anche me) ma non inseririli e' una gran limitazione,che dici levia,gli facciamo il test e gli ci mettiamo dentro 20 squat jump?
Commenta
-
-
prima di questo ne avevano fatto un altro piu' "facile" senza i muscle up,io credo che questo con un po' di allenamento specifico sia fattibile,di certo devi avere diverse frecce al tuo arco
1-almeno 10 mu da riposato
2-resistenza generale e locale,tolleranza al lattato e capacita' di smaltimento dello stesso
3-forza resistente
4-ottima tecnica per economizzare i movimenti
che tu sappia ad esempio se uno si blocca a 20 trazioni,puo' scendere dalla sbarra,riposare 10" e fare altri 5 colpi o e' vietato?
dobbiamo programmare un test anche noi,piu' fattibile,ma con l'inserimento obbligatorio di una prova che comprenda la parte inferioreLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggiosinceramente non capisco che vantaggi possa portare tutto questo corpo libero....l aumento della forza forza ma anche della massa per certi versi, sono direttamente proporzionali al sovraccarico progressivo
Faccio powerlifting? faccio bodybuilding? preparazione atletica (poi in cosa visto che esiste solo la preparazione atletica specifica di ogni sport)? non lo so faccio ciò che è più stimolate per me senza troppe pippe mentali
Commenta
-
-
Il fatto che il bb sia esclusivamente monofrequenza è semplicemente un dogma, così come è un dogma che il muscolo abbia bisogno di 7 giorni per recuperare...Questa cosa è stata smentita dalle esperienze di decine di bb, che per decenni si sono allenati con frequenze molto elevate, ottenendo ottimi risultati...
Commenta
-
-
Il fatto che il bb sia esclusivamente monofrequenza è semplicemente un dogma, così come è un dogma che il muscolo abbia bisogno di 7 giorni per recuperare...Questa cosa è stata smentita dalle esperienze di decine di bb, che per decenni si sono allenati con frequenze molto elevate, ottenendo ottimi risultati...
Vale per tutti? Pro e amatori?
Immagino che, purtroppo, l'entita' del riposo effettivamente necessario sia soggettivo e quindi non ci sia un numero di giorni "consigliato"...quindi non c'e' una teoria a riguardo condivisa da tutti...confermate?
Grandioso il video dei Bar-Barian.
Impressionante il gesto atletico, invidiabilissimo il fisico del tipo.
Mi piacerebbe arrivare a saper fare certe cose a corpo libero, piu' che diventare 100 Kg di massa squoiata...- http://sberla54.altervista.org - My home page -
- http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza MessaggioCiao Mr.Olegas,ti ringrazio sia per i complimenti sia per il fatto che in qualche modo ti interessi a cio' che scrivo,mi fa molto piacere
in parte ti ha risposto leviatano,cioe' che di solito non avere doms e' una conseguenza del tipo di allenamento,a volte pero' puo' essere specificatamente ricercato non averlo,mi riferisco in questo caso a particolari periodi che caratterizzano chi compete,dove si va a ricercare comunque un affaticamento generale,senza sottoporre l'atleta a carichi importanti,l'impegno c'e',ma non si compromette la "funzionalita'",proprio perche' i recuperi sono brevi nel periodo delle gare.
Dopodiche' l'effetto doms puo' riscontrarsi,non solo dopo allenamenti estremamenti intensi,ma anche e soprattutto dopo delle "novita' " introdotte nela seduta allenante,quindi come ti hanno giustamente detto,il tutto sta ad abituare il corpo(tutto,muscoli,tendini,snc) a nuovi stimoli,facevo riferimento alla multifrequenza,perche' e' quella che caratterizza le preparazioni atletiche dove per forza di cose(anche se sotto c'e' una programmazzione dettagliatissima) l'allenamento precedente non deve compromettere quello successivo,che spesso prevede l'utilizzo,anche se in maniera diversa,degli stessi gruppi muscolari,in fine lo scopo di questi allenamenti,non e' quello di stressare al massimo un distretto muscolare(come da BB),ma farlo lavorare,con sovraccarichi,con lavori di resistenza generale/locale,con esercitazioni tecniche ecc ecc,di conseguenza l'effetto doms viene limitato e in aiuto intervengono,cosa che molti non considerano,le tecniche di rilassamento muscolare tra le serie,i recuperi attivi tra le serie per smaltire l'acido lattico,massaggi ecc ecc..ma per questa ultima parte siamo nel campo agonistico..pero' anche nel nostro piccolo puo' tornare utile,sempre che lo scopo non sia come detto l'ipertrofia muscolare
Anche se proprio la multifrequenza, limitando o azzerando i doms, e spesso pur non avendolo come scopo (quindi non solo nel Body Building), comporta proprio ipertrofia muscolare... no ?
Tu lo dimostri ampiamente
Commenta
-
Commenta