Originariamente Scritto da evirtual
Visualizza Messaggio
TRX Suspension Training: che ne pensate?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiochi ricerca solo ipertrofia di conseguenza non cerca un equilibrio,e' il principio della specificita',chi ricerca ad esempio la forza massimale non puo' pretendere di essere resistente...e questo te lo dice chi con gli anni ha messo in equilibrio forza velocita' e resistenza,ma proprio perche' non condizionato da nessuna disciplina in particolare
solo che noi occidentali non siamo abituati a pensarla cosi...Originariamente Scritto da Manx("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitnessquindi fa dimagrire!")
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da evirtual Visualizza Messaggioquesto perché non vuole, non perché non può. non si deve concentrare solo su una cosa e tralasciare l'altra solo perché "non si possono ottenere tute due", c'è sempre un modo...
solo che noi occidentali non siamo abituati a pensarla cosi...La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da evirtual Visualizza Messaggioci allontaniamo di più e di più dalla nostra discussione iniziale...La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da evirtual Visualizza MessaggioSi ma io voglio dire che per un corpo in EQUILIBRIO (non solo muscoli tra di loro) è sbagliato cercare solo ipertrofia e basta... Ci sono tanti altri attività molto utili, incluso questo TRX, perché no?.
---------- Post added at 11:46:54 ---------- Previous post was at 11:42:34 ----------
io la penso esattamente come te, e come (quasi) tutti noi.
ma come dicevo prima, cercare solo ipertrofia... e basta... perché il resto non serve (alcuni lo pensano cosi), semplicemente non va bene
mia opinione
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
non dico che se uno hai come obiettivo ipertrofia, deve per forza fare anche daoyin (per dare un esempio), certo che BB basta. Ma pensare che il corpo è fatto solo di muscoli, cercare di migliorare solo questo, e dimenticare/non sapere che sempre e comunque il nostro corpo deve lavorare in EQUILIBRIO, è un pensiero sbagliato.
Capisco che qui parliamo solo di muscoli ed ipertrofia, e va bene cosi, è sempre un ottima attività da svolgere. solo che non sono d'accordo con la frase
"a noi(nostro corpo) non serve altro, ci basta il BB e un copro ipertrofico."
Non sono sicuro che ho descritto bene il mio pensiero, spero che capiate quello che volevo dire.
Ed è assolutamente normale che uno non la pensa come me, è una mia opinione.
---------- Post added at 13:49:10 ---------- Previous post was at 13:34:40 ----------
Poi qui parliamo di BBing, limitiamoci a questo.Originariamente Scritto da Manx("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitnessquindi fa dimagrire!")
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da evirtual Visualizza Messaggionon dico che se uno hai come obiettivo ipertrofia, deve per forza fare anche daoyin (per dare un esempio), certo che BB basta. Ma pensare che il corpo è fatto solo di muscoli, cercare di migliorare solo questo, e dimenticare/non sapere che sempre e comunque il nostro corpo deve lavorare in EQUILIBRIO, è un pensiero sbagliato.
Capisco che qui parliamo solo di muscoli ed ipertrofia, e va bene cosi, è sempre un ottima attività da svolgere. solo che non sono d'accordo con la frase
"a noi(nostro corpo) non serve altro, ci basta il BB e un copro ipertrofico."
Non sono sicuro che ho descritto bene il mio pensiero, spero che capiate quello che volevo dire.
Ed è assolutamente normale che uno non la pensa come me, è una mia opinione.
---------- Post added at 13:49:10 ---------- Previous post was at 13:34:40 ----------
Poi qui parliamo di BBing, limitiamoci a questo.La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Commenta
-
-
Risaliamo alle sue radici. Il trx nasce da una brillante idea dei soldati Usa, impegnati nella guerra del golfo, come mezzo di fortuna, non avendo a disposizione attrezzi per potersi allenare. Siccome noi non siamo in guerra ed abbiamo una palestra a disposizione, dovremmo utilizzare quella, mettendo nel dimenticatoio questo attrezzo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioRisaliamo alle sue radici. Il trx nasce da una brillante idea dei soldati Usa, impegnati nella guerra del golfo, come mezzo di fortuna, non avendo a disposizione attrezzi per potersi allenare. Siccome noi non siamo in guerra ed abbiamo una palestra a disposizione, dovremmo utilizzare quella, mettendo nel dimenticatoio questo attrezzo.
con manubri e bilancieri non alleni determinati aspetti psicomotori e determinati muscoli stabilizzatori, che tra l'altro risultano utilissimi nelle fasi di ipertrofia..
Chiunque creda che il trx possa rallentare la via verso l'ipertrofia spero sia almeno 100 chili squartato e agonista praticante...altrimenti mi sembra come quelli che mettono il monoammortizzatore ohlins per andare a parcheggiare la moto al bar..
bisogna essere atleti sotto più aspetti, nessuno di noi credo abbia bisgono di rincorrere l'ipertrofia ( come se il trx la rallentasse poi) con quest'ansia..
che palle sti discorsi ( ferro, ruggine, sudore, ghisa...poi li guardi e son piu piccoli di certi atleti che si allenano in functional..)sigpic
Commenta
-
-
Sono contento di leggere delle opinioni che assomigliano alla mia prima impressione...
Anche a me veniva da dire che l'allenamento col TRX non rappresentava sicuramente il top per l'ipertrofia ma poteva essere una buona alternativa/variante/differenziazione in chiave piu' generale, piu' "fitness", piu' "sportiva", in termini che si allontanano dal bodybuilding.
A me piacerebbe avere un "corpo in equilibrio" come alcuni di voi hanno detto....chiaramente rinunciando in parte all'ipertrofia per allenare anche altri fattori, come la resistenza, il fiato, l'agilita', ecc ecc.
Ma questo significa essere uno sportivo a 360° (non solo un bodybuilder) e non credo si realizzi associando alla palestra un po' di TRX
Per il bodybuilding e l'ipertrofia pero' mi pare che concordiamo sul fatto che il TRX ha un'utilita' limitata...forse perche' non e' il suo scopo...
Risaliamo alle sue radici. Il trx nasce da una brillante idea dei soldati Usa, impegnati nella guerra del golfo, come mezzo di fortuna, non avendo a disposizione attrezzi per potersi allenare. Siccome noi non siamo in guerra ed abbiamo una palestra a disposizione, dovremmo utilizzare quella, mettendo nel dimenticatoio questo attrezzo.
Forse dovrebbe rimanere un attrezzo "di emergenza", per chi viaggia molto o chi ha poco spazio e soldi....
con manubri e bilancieri non alleni determinati aspetti psicomotori e determinati muscoli stabilizzatori, che tra l'altro risultano utilissimi nelle fasi di ipertrofia..
E sia chiaro che io "allenamento funzionale" non ho ancora capito cosa significa...- http://sberla54.altervista.org - My home page -
- http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -
Commenta
-
-
ma per favore..
vorrei prendere uno di questi spaccaghisa hardcore napalm no pain no gain e fargli fare un po di croci al trx con piedi sulla spalliera...
3 opzioni:
- naso rotto
- pettorale strappato
- alla 3a ripetizione mollano
non si parla di farlo al posto della panca piana ***** am al posto di molti complementari sviluppa l'ipertrofia molto piu che macchinari e manubri..
poi chiaramente chi non ci crede solitamente è anche chi non ha mai provato fatalità..
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
provate questo con piedi su spalliera magari dopo un bel 5x5 di piana...occhio ai doms, potrebbero sembrare piu uno stiramento che altro...Last edited by andrea3485; 02-08-2011, 17:13:30.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza MessaggioA me piacerebbe avere un "corpo in equilibrio" come alcuni di voi hanno detto....chiaramente rinunciando in parte all'ipertrofia per allenare anche altri fattori, come la resistenza, il fiato, l'agilita', ecc ecc.
Ma questo significa essere uno sportivo a 360° (non solo un bodybuilder) e non credo si realizzi associando alla palestra un po' di TRX
E sia chiaro che io "allenamento funzionale" non ho ancora capito cosa significa...
1-BB=ottimizzare al massimo l'ipertrofia,dopo ci sara' lavoro su eventuali carenze,sproporzioni ecc
2-100 metrista=ottimizzare,tempo di reazione,accellerazione,velocita' massima ecc,non puoi chiedergli di inserire lavori di resistenza che andrebbero a cozzare con le caratteristiche principe di chi sprinta
3-maratoneta=ottimizzare la resistenza organica,innalzare la soglia anaerobica ecc ecc...possiamo chiedergli di lavorare in sprint? di fargli fare 200kg di Squat?
Per allenamento funzionale si intende un allenamento che ottimizzi appunto cio' che andrai a fare in gara,se gareggi,o che semplicemente migliori le attivita' che fai pur non essendo agonista
---------- Post added at 16:21:45 ---------- Previous post was at 16:18:15 ----------
Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggioma per favore..
vorrei prendere uno di questi spaccaghisa hardcore napalm no pain no gain e fargli fare un po di croci al trx con piedi sulla spalliera...
3 opzioni:
- naso rotto
- pettorale strappato
- alla 3a ripetizione mollano
non si parla di farlo al posto della panca piana ***** am al posto di molti complementari sviluppa l'ipertrofia molto piu che macchinari e manubri..
poi chiaramente chi non ci crede solitamente è anche chi non ha mai provato fatalità..
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
provate questo con piedi su spalliera magari dopo un bel 5x5 di piana...occhio ai doms, potrebbero sembrare piu uno stiramento che altro...La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Commenta
-
-
peccato che il 90% di chi demonizza questi esercizi sia proprio il ragazzo che vuole mettere un po di muscoli ma che al tempo stesso ha guardato troppi video commerciali di branch warren...
poi mi fa ridere che gente come Galli si spara 200 chilometri a settimana in bici senza problemi e gente di 70 chili che fatica a sollevare 100 chili in panca ha paura di rallentare l'ipertrofia con un po di trx..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggiopeccato che il 90% di chi demonizza questi esercizi sia proprio il ragazzo che vuole mettere un po di muscoli ma che al tempo stesso ha guardato troppi video commerciali di branch warren...
poi mi fa ridere che gente come Galli si spara 200 chilometri a settimana in bici senza problemi e gente di 70 chili che fatica a sollevare 100 chili in panca ha paura di rallentare l'ipertrofia con un po di trx..La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Commenta
-
Commenta