Condizionamento metabolico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Schizzato
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 655
    • 52
    • 63
    • Send PM

Condizionamento metabolico

Ciao ragazzi,conoscete il condizionamento metabolico o metcon?
    Io ho letto diversi articoli a riguardo, tutti spiegavano cos'era ma nessuno di questi diceva come allenarsi per alzare il metabolismo. Qualcuno di voi mi sa dire come si fa? Mi spiega come funziona? Oppure se potete segnalarmi qualche articolo o discussione che parla di questo,così che io e chi ne è interessato possa capire come alzare il metabolismo. Grazie!
    ...
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

che dubbi hai?
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Schizzato
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 655
      • 52
      • 63
      • Send PM

Come faccio ad ottenere questo condizionamento metabolico? Che allenamento devo seguire per alzare il metabolismo? Non l'ho trovato da nessuna parte!
      ...

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

lo puoi ottenere lavorando con i pesi ad esempio facendo 100 girate con 40 kg ed ogni inizio minuto fare 4 burpees
        ot scusa ale ti avevo scritto in una tua discussione ma è stata chiusa ho fatto o detto qualcosa di sbagliato?volevo consigliarti
        sigpic
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
          lo puoi ottenere lavorando con i pesi ad esempio facendo 100 girate con 40 kg ed ogni inizio minuto fare 4 burpees
          ot scusa ale ti avevo scritto in una tua discussione ma è stata chiusa ho fatto o detto qualcosa di sbagliato?volevo consigliarti
          ciao amico, la mia discussione era vecchia(aprile) cmq tutto ok, grazie lo stesso per l'interessamento, la foto l'ho tolta perchè ora sono diverso (in meglio naturalmente) rispetto a quando l'ho postata. Buona giornata!
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

di niente e scusa tu non esitare a chiedere, nel mio piccolo si fa quello che si puo si intende
            sigpic

Commenta

• Schizzato
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 655
              • 52
              • 63
              • Send PM

Grazie a tutti e due!
              Un'altra cosa, guardando sul web ho trovato l'H.I.I.T. sapevo già cos'era ma oggi ho letto che alza di molto il metabolismo,e che lo scopo principale di questo tipo di attività ha l'obbiettivo primario di alzare il metabolismo e non di far bruciare molto durante la seduta,si dice che arrivi addirittura ad alzare il metabolismo per ben 48 ore se fatto come si deve. Cosa ne pensate?
              ...

Commenta

• vitna91
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 241
                • 26
                • 78
                • Send PM

Un consiglio: cura dieta e allenamento e non avrai più la necessità di "alzare il metabolismo"...

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
                  Grazie a tutti e due!
                  Un'altra cosa, guardando sul web ho trovato l'H.I.I.T. sapevo già cos'era ma oggi ho letto che alza di molto il metabolismo,e che lo scopo principale di questo tipo di attività ha l'obbiettivo primario di alzare il metabolismo e non di far bruciare molto durante la seduta,si dice che arrivi addirittura ad alzare il metabolismo per ben 48 ore se fatto come si deve. Cosa ne pensate?

io ho la tua stessa intenzione, cioè allenarmi alzando il metabolismo e proprio per questo ho da poco iniziato ad allenarmi con una scheda hiit! ancora nn posso parlarti dei risultati perchè è davvero poco che ho iniziato, ti dico solo che durante le sedute di allenamento mi sento davvero sfiancato!!!!! cmq se ti va butta un occhio qui http://www.bodyweb.com/threads/30600...di-allenamento
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• santib
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2009
                    • 1909
                    • 166
                    • 64
                    • Siracusa
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                    io ho la tua stessa intenzione, cioè allenarmi alzando il metabolismo e proprio per questo ho da poco iniziato ad allenarmi con una scheda hiit! ancora nn posso parlarti dei risultati perchè è davvero poco che ho iniziato, ti dico solo che durante le sedute di allenamento mi sento davvero sfiancato!!!!! cmq se ti va butta un occhio qui http://www.bodyweb.com/threads/30600...di-allenamento
                    ti sentiresti sfiancato anche con un allenamento con i pesi ad intensità elevata
                    DIARIO

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

intendi con un allenamento prettamente di pesi, magari recuperando tra le serie però caricando e spingendo al max?? si lo so, però in quel modo nn so se si otterrebbe lo stesso risultato, ovvero quello che ricerco io, di aumentare il fabbisogno calorico anche oltre le sedute... quello misà che si ottiene solo con l'0attività aerobica in hiit e senza recuperare tra una serie e l'altra!
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• santib
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2009
                        • 1909
                        • 166
                        • 64
                        • Siracusa
                        • Send PM

intendi con un allenamento prettamente di pesi, magari recuperando tra le serie però caricando e spingendo al max?? si lo so, però in quel modo nn so se si otterrebbe lo stesso risultato, ovvero quello che ricerco io, di aumentare il fabbisogno calorico anche oltre le sedute... quello misà che si ottiene solo con l'0attività aerobica in hiit e senza recuperare tra una serie e l'altra!
                        il dispendio calorico lo aumenti anche facendo solo cardio in fascia (a mio avviso migliore nel periodo di definizione)...........che io alterno con le sedute hiit (soprattutto in inverno)
                        DIARIO

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

si ma facendo cardio in fascia hai un consumo solo mentre corri.... a riposo il metabolismo torna normale.... invece in hiit anche i giorni successivi il metabolismo rimane accelerato, almeno da come ho capito e da come mi ha spiegato il trainer!
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

no
                            sigpic

Commenta

• Technoboy86
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2010
                              • 307
                              • 8
                              • 0
                              • Parma, Italy
                              • Send PM

si ma facendo cardio in fascia hai un consumo solo mentre corri.... a riposo il metabolismo torna normale.... invece in hiit anche i giorni successivi il metabolismo rimane accelerato, almeno da come ho capito e da come mi ha spiegato il trainer!
                              così dice la teoria, ma poi mettendola in pratica:

Ma il fine ultimo di questo condizionamento metabolico è quello di reggere maggiormente allenamenti lattacidi o dimagrire?

comunque il consiglio (che da anche ironpaolo nel suo articolo) resta quello di testare su se stessi
                              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9

Commenta

Working...
                              X