Dopo un paio d'anni di palestra pressoché inutili ed una sospensione di circa 6 mesi ho ripreso ad allenarmi in casa: ho cominciato con la scheda per principianti proposta da Leviatano (ottimo incremento di forza), e adesso ho provato a farmene una seguendo le istruzioni che ho trovato qui sul forum. Essendo la prima "autofabbricata" non sono sicuro che sia venuto fuori qualcosa di sensato, quindi mi sarebbe d'aiuto un vostro parere.
Io 31 anni, 187x85 variabili, sostanzialmente ectomorfo ma con una percentuale di grasso relativamente elevata (non ci facciamo mancare niente).
Split: petto-dorso/gambe/spalle/braccia
PETTO
- Panca piana 4x6
- Distensioni manubri 3x8
- Pullover 2x12
DORSO
- Trazioni 5x5 (e qua posso anche morire)
- Rematore manubrio 3x8
- (Qua non so cosa mettere: in teoria la scheda prevederebbe pull-down braccia tese, ma non ho la lat machine... si può fare con i manubri? Altrimenti con cosa lo sostituisco?)
GAMBE
- Squat 4x5
- Affondi 2x12
- Hack squat 3x7-8
- Leg curl 3x10
SPALLE
- Military press 4x5
- Tirate al mento 3x8
- Lento manubri 3x10
- Alzate laterali 3x12
BRACCIA
- Curl bilanciere 4x5
- Curl Scott 3x8
- Concentrato 3x12
- Spinte presa stretta 4x6
- French press 3x8
- Estensioni dietro la nuca 2x12
Grazie!
Io 31 anni, 187x85 variabili, sostanzialmente ectomorfo ma con una percentuale di grasso relativamente elevata (non ci facciamo mancare niente).
Split: petto-dorso/gambe/spalle/braccia
PETTO
- Panca piana 4x6
- Distensioni manubri 3x8
- Pullover 2x12
DORSO
- Trazioni 5x5 (e qua posso anche morire)
- Rematore manubrio 3x8
- (Qua non so cosa mettere: in teoria la scheda prevederebbe pull-down braccia tese, ma non ho la lat machine... si può fare con i manubri? Altrimenti con cosa lo sostituisco?)
GAMBE
- Squat 4x5
- Affondi 2x12
- Hack squat 3x7-8
- Leg curl 3x10
SPALLE
- Military press 4x5
- Tirate al mento 3x8
- Lento manubri 3x10
- Alzate laterali 3x12
BRACCIA
- Curl bilanciere 4x5