Ho letto che ci sono diverse opinioni in merito , nel metodo Mentzer è importante raggiungere il cedimento muscolare per l'ipertrofia per altri è sbagliato voi che ne pensate?
Cedimento muscolare
Collapse
X
-
E' una discussione pluritrattata, dai un'occhiata qua http://www.bodyweb.com/threads/13863...ight=cedimento
Originariamente Scritto da mmaattyyMi sembra la gamba di un cadavere
Originariamente Scritto da francesco_espogrande gandhi..
Originariamente Scritto da TheDocMa ti sta uscendo una palla dal costume?
-
-
c'è una discussione + recente di menphisdemon nella sotto-sezione qui sopra "3d in nota consigliati". Il cedimento è una tecnica molto redditizia, ma va saputa fare, contestualizzata e non se ne deve abusare.
usate la funzione SEARCH ragazzi.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioc'è una discussione + recente di menphisdemon nella sotto-sezione qui sopra "3d in nota consigliati". Il cedimento è una tecnica molto redditizia, ma va saputa fare, contestualizzata e non se ne deve abusare.
usate la funzione SEARCH ragazzi.
Originariamente Scritto da Knight Visualizza MessaggioHo letto che ci sono diverse opinioni in merito , nel metodo Mentzer è importante raggiungere il cedimento muscolare per l'ipertrofia per altri è sbagliato voi che ne pensate?
Quindi la mia opinione è che allenarsi sempre arrivando a cedimento, o non farlo mai è sbagliato, vanno alternati periodi in cui lo si raggiunge ad altri in cui non ci si arriva.
Saluti
DiegoLast edited by DDPhox; 30-07-2011, 23:01:24.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DDPhox Visualizza MessaggioChe il cedimento è una tecnica a nostra disposizione, "un'arma" del nostro vasto arsenale, che possiamo utilizzare e sfruttarne i suoi benefici.
Quindi la mia opinione è che allenarsi sempre arrivando a cedimento, o non farlo mai è sbagliato, vanno alternati periodi in cui lo si raggiunge ad altri in cui non ci si arriva.
Saluti
Diego
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
beh...il cedimento si puo' applicare ovunque...anche e soprattutto sui fondamentali. Magari ecco...allo squat devi stare attento e fermarti quella mezza rip prima, cosi' da non rimanere sotto
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
certo, personalmente io mi trovo meglio a lavorare non a cedimento nei fondamentali tranne che per pochi mesocicli annuali...poi ogni persona sceglie l'allenamento piu adeguato a se.
Io posso dire che lavorando sempre a cedimento mi annoio molto e vado a perdere molta qualità, specie con recuperi brevi
---------- Post added at 22:19:50 ---------- Previous post was at 22:18:32 ----------
perche dici "soprattutto nei fondamentali" il lavoro ad esaurimento?
Commenta
-
-
perché sono gli ex che reclutano piu' fibre e coinvolgono molti distretti muscolari...niente di particolare...
p.s. adoro doppie o triple pesanti (anche a cedimento) con 30"-40" di rest
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
io lavoro ad esaurimento così mi piace farlo nei secondari, che alla fine sono uguali ai fondamentali ma fatti con i manubri anzichè con il bilanciere? credi che ci sia un eccessiva uguaglianza nel fare ad esempio lento av e spinte con man?
---------- Post added at 22:44:41 ---------- Previous post was at 22:43:44 ----------
cmq anche io in 3 meso cicli annuali lavoro ad esaurimento nei fondamentali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da El Contusiòn Visualizza Messaggioio lavoro ad esaurimento così mi piace farlo nei secondari, che alla fine sono uguali ai fondamentali ma fatti con i manubri anzichè con il bilanciere? credi che ci sia un eccessiva uguaglianza nel fare ad esempio lento av e spinte con man?
---------- Post added at 22:44:41 ---------- Previous post was at 22:43:44 ----------
cmq anche io in 3 meso cicli annuali lavoro ad esaurimento nei fondamentali
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
personalmente,mi alleno da circa 1 anno quindi non faccio testo,da quando ho iniziato a fare palestra sono sempre andato a cedimento,praticamente in tutti gli esercizi...e mi sono sempre trovato bene,a livello di miglioramenti,di stress ecc ecc....credo che se nelle palestre la gente "cedesse un pò di più" sarebbero tutti più grossi....comunque va bene cosi,che continuino a credere nell'allenamento magico per crescere,quando basta semplicemente sputare un pò di sangue e allenarsi...andare in palestra per me,e non cedere,mi metterebbe la depressione sicuramente,entrerei in una condizione mentale sfavorevole,e anche se paradossalmente migliorassi,continuerei a vedermi uguale davanti allo specchio,invece andando a cedimento entro in una condizione mentale favorevole,perchè so dentro me,che ho sempre dato il massimo che potevo dare,e cosi cresco...ricordiamoci che è la mente che comanda il corpo,se i miglioramenti non partono da quella,il fisico rimane a zero...tutto ovviamente IMHO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioè la modalità giusta, bravo. Aggiungo un'altra cosa: nella stessa sessione si puo' lavorare sia a cedimento che non, anche per lo stesso ex cosi' facciamo in molti.COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggiopersonalmente,mi alleno da circa 1 anno quindi non faccio testo,da quando ho iniziato a fare palestra sono sempre andato a cedimento,praticamente in tutti gli esercizi...e mi sono sempre trovato bene,a livello di miglioramenti,di stress ecc ecc....credo che se nelle palestre la gente "cedesse un pò di più" sarebbero tutti più grossi....comunque va bene cosi,che continuino a credere nell'allenamento magico per crescere,quando basta semplicemente sputare un pò di sangue e allenarsi...andare in palestra per me,e non cedere,mi metterebbe la depressione sicuramente,entrerei in una condizione mentale sfavorevole,e anche se paradossalmente migliorassi,continuerei a vedermi uguale davanti allo specchio,invece andando a cedimento entro in una condizione mentale favorevole,perchè so dentro me,che ho sempre dato il massimo che potevo dare,e cosi cresco...ricordiamoci che è la mente che comanda il corpo,se i miglioramenti non partono da quella,il fisico rimane a zero...tutto ovviamente IMHOOriginariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioMetodica d'allenamento che ho usato fino al mese scorso con risultati davvero ottimi!Poi è tutto soggettivo, addirittura ho visto gente in palestra che fa 2-3 ex a cedimento e......cede davvero!
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta