Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mese di pausa, mi butto sul corpo libero

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mese di pausa, mi butto sul corpo libero

    Ciao a tutti.

    Dato che domani parto per le vacanze e che la mia palestra riaprirà a settembre, non ho voglia di stare fermo un intero mese, quindi avevo pensato di fare qualche esercizio a corpo libero.

    La scheda che ho usato negli ultimi (e anche primi) sei mesi di allenamento è l'ibrido forza-massa di Leviatano.
    La mia dieta è una ipercalorica senza integrazione fatta da una nutrizionista, già postata, della quale ho avuto molte critiche (in effetti non è una dieta per ipertrofia, ma a fine agosto, alla prossima seduta vedrò di provvedere).

    Peso 65kg, sono alto 1.66 e mi alleno, come avrete potuto capire, da sei mesi.
    A settembre pensavo di iniziare a fare massa nonostante i carichi abbastanza poveri che sono riuscito ad ottenere.

    Adesso arriva la domanda: che tipo di esercizi posso fare in questo mese di "pausa"?
    Contando che di massa ne ho poca, soprattutto nell'upper che a mio parere è molto indietro. Di gambe invece penso di essere messo benino.

    Potrei seguire lo stesso tipologia di scheda di Leviatano (mantenendo numero di esercizi e ripetizioni, cambiando l'esercizio vero e proprio con uno a corpo libero) o avreste altre idee?

    Non ho alcuna attrezzatura, gli esercizi che posso fare sarebbero quelli con sovraccarico o magari tirare su sacchi di sabbia .-.

    La nutrizionista mi ha consigliato anche solo di 30 minuti di nuoto al giorno ma non ci credo molto, sinceramente.

    Grazie a tutti
    il diario di un secco disperato con la pancia.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

    #2
    Di esercizi per il corpo libero ce ne sono a bizzeffe: piegamenti,trazioni,pistol,pull down inverso e così via..per darti una chiarita alle idee ti consigliere di leggere il 3d nella sezione in nota che riguarda proprio il corpo libero!
    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

    Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


    Commenta


      #3
      Aprire gli occhi, sono discussioni in rilievo:

      http://www.bodyweb.com/threads/26577...io-in-vacanza-! questa in rilievo da oltre un anno

      questa molto + tecnica, piu' recente (gennaio):

      http://www.bodyweb.com/threads/26577...io-in-vacanza-!

      chiudo come da regolamento, aprite gli occhi e usate il search.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎