Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BII, una cosa buona sperimentata personalmente.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [QUOTE]Originally posted by vabo95
    [B]
    Originally posted by Armando
    Sai Valerio, sono rimasto male di questa frase:

    "Mi sa che hai fatto la fine di certuni (che non sopporto) che discutono e danno info in base ai criteri della pubblicità (non dico che si vogliono fare i soldi, cosa che non biasimo). Cerchi di soddisfare i loro bisogni apparenti, quelli più superficiali pur di toglierteli di fronte. Se ti senti di dire qualcosa in più, giusta o sbagliata, se ti senti di dover approfondire e giustificare qualcosa FALLO! Se uno vuole detto che è bello, mica devi dirglielo per fallo contento. Se pensi il contrario o taci o glielo dici!..."





    Ti chiedo scusa con tutte le mie forze per non essermi espresso correttamente e quindi per averti fatto intendere qualcosa che non era nelle mie intenzioni. E che non provengono da mie riflessioni. SCUSA, SCUSA, SCUSA. Il termine pubblicità da me usato non intendeva il fatto che tu voglia utilizzare certi spazi per altri motivi bla bla bla. NO!
    Ma il fatto che "ammorbidire" le tue risposte (ricordo anche che ti eri allontanato dal Forum, almeno con gli interventi) fanno sì che tu perda un po' di "onestà intellettuale". Come i pubblicitari. Ora intendimi, non sto dicendo che sei disonesto! O che la pubblicità sia male. Anzi. In nessuna mia frase c'è un insulto alla tua persona.
    Voglio solo dire che nelle risposte (non tutte evidentemente) non si può a mio avviso passare a compromessi o lasciare scivolare il discorso. Le idee vanno combattute se si crede ad esse!
    Cosa, in termini pratici, può fare un nostro adepto (del ferro, si intende) per predisporre un programma prima equilibrato e poi efficace. E cosa nel tempo (sempre praticamente) può variare per migliorare il proprio allenamento e controllarlo?
    Secondo me (ammettendo per autoevidenza che si può sbagliare), non rispondere a certe domande (avendone, si intende, una possibile risposta) è un peccato (nel senso "biblico", non di dispiacere, cioè una pecca, per dirla in parole più comprensibile).
    Questo voglio dirti.
    E ribadisco pure che lo squat a 20 rps rientra (dato che è una variante di rest pause, particolare s'intende) in qualsiasi piano di allenamento, ovviamente anche in quelli periodizzati!
    E poi non credo serva un'attenzione particolare alle prove sul campo. Ok, ci vogliono. Ma esiste pure l'induzione, caspita!
    E pure la deduzione.
    Come ho scritto in alcuni post precedenti, rifletto attentamente sui metodi Low- volume o HIT e... e su Massaroni e il suo elenco di fattori che portano all'ipertrofia.
    Il quadro non è chiaro, in quanto mancano ricerche comparative (non sui metodi ma sui risultati in base alle varie variazioni fisiologiche individuali bla bla bla).
    Poliquin asseriva che il metodo di Mentzer funzionava in quanto i soggetti che si presentava da lui, oberati da tanto volume, riuscivano a supercompensare tutto il lavoro regresso tramite bassi volumi di allenamento. Sino al momento in cui il corpo si adatta.
    Lo stesso Mentzer, indirettamente ammette nei suoi scritti questa evidenza: infatti assicura il successo con il suo metodo da subito (per chi proviene da lavori con alti carichi).

    Ora, quali sono i fattori e con che intensità devono variare per avere maggiori risultati?
    Ricorda che ho sempre ammesso che nell'80% dei casi molti fattori legati all'ipertrofia con certi tipi di lavoro (e certe condizioni) si elidono, riducendone la possibilità di dare i risultati sperati. Ed ho ipotizzato come anche che l'HIT, elidendo certi fattori a priori e priorizzando il fattore recupero sistemico, assicuri un guadagno certo ma forse non massivo. Insomma si rischia di meno, si guadagna certamente, ma non si diventa milionario (in euro!).

    Altro discorso è poi rendere l'HIT fattivo in base alle tendenze attuali dell'allenamento. Ovviamente dato che il 99.99% degli atleti non ha accesso sistematico a massaggiatori, chiropratici, biomeccanici, fisiologi, ortopedici, dietologi... i farmacisti non ci interessano... allora dicevo, bisogna provare a dare delle semplice regole (nel senso che un individuo volenteroso può seguirle, anche se pallose!) per un attuazione più fattibile degli allenamenti. PUNTO.
    E ritorniamo alla pubblicità. Aver paura del 90% dei frequentatori di questo forum, se questi possano deriderti, mandarti a quel paese, non essere d'accordo... non ti può suggerire (per questo parlo di onestà intellettuale) il fatto di dare risposte concise o "pubblicitarie". Secondo me, mandi in bestia quel 10% che vuole detto anche quanto è brutto ma che ci tiene ad essere più bello! Io la vedo così. Il pubblicitario (e ci ritorno per l'ultima volta) si rivolgerebbe a quel 90%.
    L'accostamento nasceva in questi termini.
    Un saluto,
    Valerio
    Ho capito cosa intendevi, ora che sei stato più chiaro, però siamo sempre lì, sei convinto che io o chi altro, non dica le cose come stanno per timore del restante 90% del forum...cosa non vera per il semplice motivo che si sono create discussioni lunghissime e anche molto accese.
    Il problema fondamentale è che molti e forse a ragion veduta, non "credono" a certe argomentazioni perchè chi scrive NON E'.....
    Se ciò che scrivessi io, fosse stato scritto per esempio da Tozzi o Massaroni, forse l'HIT sarebbe più "famoso" ma a mio parere sarebbe iniziato il suo decadimento....vedi un pò il BII translato in BIIO...e i vri problemi che sono nati e tutta la pubblicità che c'è dietro....
    Prendi quando è venuto Buzzichelli, tutti facevano domande, nella speranza di carpire qualche segreto e o qualche metodo, e perdonatemi tutti, ma ridevo, perchè gli unici segreti sono costanza e pazienza abbinati ad un allenamento sensato.
    Molti "credono" solo a chi ha più o meno la loro stessa idea di allenamento e NON a chi propone una strada, senza nulla di schematizzato, perchè son gli schemi che la gente vuol vedere, ma fatta di puro e semplice "allenamento", senza aggiunte inutili.
    E' più facile seguire uno che dice fai 3x5 di squat che uno che ti dice lavora alla morte sullo squat...e quindi apre una strada di massima personalizzazione e comprensione delle proprie reali capacità!
    Se vedi, molti prendono spunto dai miei consigli, ma a mio parere pochi, si sono spinti al punto tale da "provare" su base costante un allenamento HIT.
    Posso farti solo 2 esempi, BLASTER e MADBEBE, parla con loro e vedi cosa ti dicono.
    Il restante gruppo di persone agisce, come giusto che sia, seguendo le proprie preferenze e aggiungendo o prendedo spunto.
    Personalmente non mi ritengo nè un'innovatore, nè un guru, nè un mago dell'allenamento, penso di essere una perosna qualunque che ha fatto una certa esperienza punto, come le fanno in tanti.
    Se poi tale esperienza è di aiuto agli altri, sarannno loro a dirlo, non di certo io.
    Poi altra precisazione, io no nsono in giro per il web, per combattere una battaglia virtuale contro le altre scuole di pensiero o per far valere la mia, l'uomo è libero di scegliere e tutti prima o poi e in questo forum ci sono molti che lo hanno fatto, aprono gli occhi REALMENTE e scelgono una strada diversa e guardacaso è un allenamento abbreviato e NON periodizzato e guardacaso hanno risultati.
    La perodizzazione è un modo per organizzare l'allenamento, ma non IL modo.
    A mio parere e lo faccio da anni, è più facile, meno stressante e più motivante sia fisicamente che psicologicamente, gestire il recupero, che poi se vai a vedere è un'altra forma di periodizzazione, ma più istintiva, quindi meno schematizzata e secondo me, più efficace.
    L'intensità elevata, in qualsiasi sua accezione, non crea problemi se il recupero è ben giostrato.
    Tutti i parametri dell'allenamento sono correlati tra loro e si gestiscono a vicenda, uno scambio biunivoco.

    Comunque, potremmo discutere fino a domani, tu hai le tue idee, le rispetto ma non sono daccordo su la maggiornza delle cose.
    Per te sarà lo stesso, ma ciò non toglie che possiamo leggerci e prendere spunto l'un dall'altro...o criticarci....

    Find a way

    Armando

    P.S.: potrei polemizzare su tutti e tutto, ma non è mia intenzione, non credo che le polemiche portino a spostare le montagne, sono i fatti che lo fanno e gli unici fatti che conosco in questo caso è lo spostare quel dannato ferro in modo rabbioso e brutale!
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      [QUOTE]Originally posted by Armando
      [B]


      Se vedi, molti prendono spunto dai miei consigli, ma a mio parere pochi, si sono spinti al punto tale da "provare" su base costante un allenamento HIT.
      Posso farti solo 2 esempi, BLASTER e MADBEBE, parla con loro e vedi cosa ti dicono.
      Il restante gruppo di persone agisce, come giusto che sia, seguendo le proprie preferenze e aggiungendo o prendedo spunto.

      Armando sono quasi sette mesi che seguo "i tuoi consigli"....

      Commenta


        [QUOTE]Originally posted by andrea
        [B]
        Originally posted by Armando



        Se vedi, molti prendono spunto dai miei consigli, ma a mio parere pochi, si sono spinti al punto tale da "provare" su base costante un allenamento HIT.
        Posso farti solo 2 esempi, BLASTER e MADBEBE, parla con loro e vedi cosa ti dicono.
        Il restante gruppo di persone agisce, come giusto che sia, seguendo le proprie preferenze e aggiungendo o prendedo spunto.

        Armando sono quasi sette mesi che seguo "i tuoi consigli"....
        ops....ho dimentcato qualcuno.... potrete mai perdonarmi?

        Find a way

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta


          Originally posted by Armando


          Ho capito cosa intendevi, ora che sei stato più chiaro, però siamo sempre lì, sei convinto che io o chi altro, non dica le cose come stanno per timore del restante 90% del forum...cosa non vera per il semplice motivo che si sono create discussioni lunghissime e anche molto accese.
          Il problema fondamentale è che molti e forse a ragion veduta, non "credono" a certe argomentazioni perchè chi scrive NON E'.....
          Se ciò che scrivessi io, fosse stato scritto per esempio da Tozzi o Massaroni, forse l'HIT sarebbe più "famoso" ma a mio parere sarebbe iniziato il suo decadimento....vedi un pò il BII translato in BIIO...e i vri problemi che sono nati e tutta la pubblicità che c'è dietro....
          Prendi quando è venuto Buzzichelli, tutti facevano domande, nella speranza di carpire qualche segreto e o qualche metodo, e perdonatemi tutti, ma ridevo, perchè gli unici segreti sono costanza e pazienza abbinati ad un allenamento sensato.
          Molti "credono" solo a chi ha più o meno la loro stessa idea di allenamento e NON a chi propone una strada, senza nulla di schematizzato, perchè son gli schemi che la gente vuol vedere, ma fatta di puro e semplice "allenamento", senza aggiunte inutili.
          E' più facile seguire uno che dice fai 3x5 di squat che uno che ti dice lavora alla morte sullo squat...e quindi apre una strada di massima personalizzazione e comprensione delle proprie reali capacità!
          Se vedi, molti prendono spunto dai miei consigli, ma a mio parere pochi, si sono spinti al punto tale da "provare" su base costante un allenamento HIT.
          Posso farti solo 2 esempi, BLASTER e MADBEBE, parla con loro e vedi cosa ti dicono.
          Il restante gruppo di persone agisce, come giusto che sia, seguendo le proprie preferenze e aggiungendo o prendedo spunto.
          Personalmente non mi ritengo nè un'innovatore, nè un guru, nè un mago dell'allenamento, penso di essere una perosna qualunque che ha fatto una certa esperienza punto, come le fanno in tanti.
          Se poi tale esperienza è di aiuto agli altri, sarannno loro a dirlo, non di certo io.
          Poi altra precisazione, io no nsono in giro per il web, per combattere una battaglia virtuale contro le altre scuole di pensiero o per far valere la mia, l'uomo è libero di scegliere e tutti prima o poi e in questo forum ci sono molti che lo hanno fatto, aprono gli occhi REALMENTE e scelgono una strada diversa e guardacaso è un allenamento abbreviato e NON periodizzato e guardacaso hanno risultati.
          La perodizzazione è un modo per organizzare l'allenamento, ma non IL modo.
          A mio parere e lo faccio da anni, è più facile, meno stressante e più motivante sia fisicamente che psicologicamente, gestire il recupero, che poi se vai a vedere è un'altra forma di periodizzazione, ma più istintiva, quindi meno schematizzata e secondo me, più efficace.
          L'intensità elevata, in qualsiasi sua accezione, non crea problemi se il recupero è ben giostrato.
          Tutti i parametri dell'allenamento sono correlati tra loro e si gestiscono a vicenda, uno scambio biunivoco.

          Comunque, potremmo discutere fino a domani, tu hai le tue idee, le rispetto ma non sono daccordo su la maggiornza delle cose.
          Per te sarà lo stesso, ma ciò non toglie che possiamo leggerci e prendere spunto l'un dall'altro...o criticarci....

          Find a way

          Armando

          P.S.: potrei polemizzare su tutti e tutto, ma non è mia intenzione, non credo che le polemiche portino a spostare le montagne, sono i fatti che lo fanno e gli unici fatti che conosco in questo caso è lo spostare quel dannato ferro in modo rabbioso e brutale!
          Non posso che essere d'accordo con le tue preposizioni come logica di fondo. Purtroppo tale logica è comune a tutte le filosofie: ovvero l'impegno, il "rompersi, il piacere di fare qualcosa è implicita in ogni discussione. Per questa viene omessa!
          Su Carlo Buzzichelli. Lo ammiro molto per i suoi artt. pubblicati su ON. Personalmente trovo difficile reperire materiale su certi argomenti ed è per questo (penso) che la curiosità dei molti (o pochi) si rivolgere a lui. Nel suo sito saremo stati sì e no in 3 a fargli domande.
          Inoltre ha certe conoscenze sul campo che personalmente in pochi possono avere. Sono un tipo curioso. Anche per questo chiedo sulle diete e sui carichi alzati dai campioni. E' reato? E' anche vero che non gli ho mai chiesto un'opinipne "integrale" sul tema ipertrofia, per il semplice motivo che i suoi interessi e la sua formazione sono più orientati verso il miglioramento di forza, potenza e velocità... e a limite brevi periodi di ipertrofia funzionale.
          Tu pensi che uno squat del tipo 20 rps in rest pause possa interessare a qualcuno che il giorno dopo deve andare a farsi le sue ripetute sui 60 m?
          Ho anche ammesso il mio candido interesse verso i protocolli HIT, intesi come parte della periodizzazione. Per mettere massa muscolare, senza fini di competizione in specialità come i 100 m.
          Ultimo punto riguarda la periodizzazione. E' la regina nella gestione del recupero. Ed ha anche una componente istintiva (metodi cibernetici). Ad esempio, anche nella massima incompetenza personale, prendi l'esempio di Gigars. Esiste un semplice questionario (da Bompa per i sollevatori di peso e atleti di forza/potenza) che un tecnico può proporre all'allievo per monitorare il recupero. Il tecnico in questione si degnava di proporglielo? Questa non era periodizzazione, ragazzi. Ma era carne da portare al macello.
          Un saluto,
          Valerio

          Commenta


            Valerio, uno squat a 20 rip o anche a rip più elevate è molto sottovalutato.
            Un atleta di Basket, o un lanciatore di baseball, se ne frega di sapere il suo massimale se questo non influirà minimamente sul sulla sua performance, tutt'alpiù potrebbe causargli un infortunio.

            C'è questa enorme falsita e ignoranza verso le alte ripetizioni che definirei quasi terroristica.
            E' la gente come te e come altri preparatori che svalutano l'efficacia di tale metodica e fanno regredire e stallare l'avanzamento di alcuni sistemi di allenamento, tanto c'è la periodizzazione che pensa a tutto....

            Sui metodi per il controllo dell'atleta, il questionario è quello più semplice (ecco perchè efficace) e non ci voleva Bompa per arrivarci, è praticamente usato in qualsiasi lavoro in cui bisogna analizzare una situazione per avere un quadro generale più chiaro.
            Io ne uso tre, una dietologa che conosco ne usa 6 e gli da nomi di colori e li fa compilare in base al somatotipo che ha difronte.

            Poi, la metti sempre sul fatto che "è reato" sapere, nessuno lo stà dicendo, sembra quasi che con tale frase tu voglia asserie, che noi siamo fessi e in "stallo" mentale, tu invece hai una mente a 360°...

            Tu puoi leggere anche 2000000000000000000000000 di libri e parlare con 2000000000000000000000000 di persone, ma se non hai la capacità di agire, comprendere, estrapolare e di applicare alle tue esigentze, è tempo perso....

            Find a way

            Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta


              Originally posted by Armando
              Valerio, uno squat a 20 rip o anche a rip più elevate è molto sottovalutato.
              Un atleta di Basket, o un lanciatore di baseball, se ne frega di sapere il suo massimale se questo non influirà minimamente sul sulla sua performance, tutt'alpiù potrebbe causargli un infortunio.

              C'è questa enorme falsita e ignoranza verso le alte ripetizioni che definirei quasi terroristica.
              E' la gente come te e come altri preparatori che svalutano l'efficacia di tale metodica e fanno regredire e stallare l'avanzamento di alcuni sistemi di allenamento, tanto c'è la periodizzazione che pensa a tutto....

              Sui metodi per il controllo dell'atleta, il questionario è quello più semplice (ecco perchè efficace) e non ci voleva Bompa per arrivarci, è praticamente usato in qualsiasi lavoro in cui bisogna analizzare una situazione per avere un quadro generale più chiaro.
              Io ne uso tre, una dietologa che conosco ne usa 6 e gli da nomi di colori e li fa compilare in base al somatotipo che ha difronte.

              Poi, la metti sempre sul fatto che "è reato" sapere, nessuno lo stà dicendo, sembra quasi che con tale frase tu voglia asserie, che noi siamo fessi e in "stallo" mentale, tu invece hai una mente a 360°...

              Tu puoi leggere anche 2000000000000000000000000 di libri e parlare con 2000000000000000000000000 di persone, ma se non hai la capacità di agire, comprendere, estrapolare e di applicare alle tue esigentze, è tempo perso....

              Find a way

              Armando
              Noto che la questione ti sta irritando. Va bene, ti perdono l'ira.
              Se io conosco il protocollo di Bompa ( e tu ne conosci 3) ma so applicarlo (su me stesso) in pratica ho conoscenza ovvero (come ho sempre detto) applicazione del sapere. Certo puoi avere più conoscenze tu, mica è un reato! Io non ho una mente ha 360° però non mi considero quadrato, questo certo.

              Poi scusa, tu pensi che lo squat a 20 rps in rest pause possa servire a Greene o a Jonathan Edwards o alla Berquist?
              Scommettiamo che può servire a me?
              Dato che hai lanciato la pietra, ti chiedo il perchè a me possa servire-
              Ad un giocatore di basket può disinteressare sapere il suo massimale intanto nella NBA eseguono le alzate olimpiche (come insegnavano Michel e Scottie nei video di Al Vermeil) come se fossero pane. Per non parlare dei giocatori della NFL (tanto per citare, nomino David Boston il cui tecnico è leggermente famosino nel mondo).
              Cmq sia, non capisco questa tua nuova acredine nei miei confronti.
              Dato che sono un tipo che perdona, ti chiedo di illustrarci uno dei tuoi 3 test che adoperi per monitorare il recupero. Tanto per aiutare chi periodizza l'allenamento.
              Un saluto,
              Valerio

              Commenta


                Originally posted by vabo95


                Noto che la questione ti sta irritando. Va bene, ti perdono l'ira.
                Se io conosco il protocollo di Bompa ( e tu ne conosci 3) ma so applicarlo (su me stesso) in pratica ho conoscenza ovvero (come ho sempre detto) applicazione del sapere. Certo puoi avere più conoscenze tu, mica è un reato! Io non ho una mente ha 360° però non mi considero quadrato, questo certo.

                Poi scusa, tu pensi che lo squat a 20 rps in rest pause possa servire a Greene o a Jonathan Edwards o alla Berquist?
                Scommettiamo che può servire a me?
                Dato che hai lanciato la pietra, ti chiedo il perchè a me possa servire-
                Ad un giocatore di basket può disinteressare sapere il suo massimale intanto nella NBA eseguono le alzate olimpiche (come insegnavano Michel e Scottie nei video di Al Vermeil) come se fossero pane. Per non parlare dei giocatori della NFL (tanto per citare, nomino David Boston il cui tecnico è leggermente famosino nel mondo).
                Cmq sia, non capisco questa tua nuova acredine nei miei confronti.
                Dato che sono un tipo che perdona, ti chiedo di illustrarci uno dei tuoi 3 test che adoperi per monitorare il recupero. Tanto per aiutare chi periodizza l'allenamento.
                Un saluto,
                Valerio



                Se pero' vai a leggerti i resoconti dei molte squadre NFL e NBA e ancheNHL puoi tranquillamente trovare resoconti che ti parleranno di squadre che seguono protocolli di allenamento HIT e che hanno ottenuto da tali programmi infortuni iinesistenti e performance di gioco elevate.Dimenticavo alcune di queste squadre sono quelle che hanno vinto la stagione.Lo squat a 20 rip serve a chiunque e non venirmi a raccontare di qualcuno che non ottiene risultati dalle High rep perche vuol dire che queste persone non hanno nemmeno sudato durante la serie.Per farlo funzionare devi veramente vedere i santi durante la serie,se non li vedi non sai cosa vuol dire fare squat ad alta intensita'.
                Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

                Commenta


                  Originally posted by strong





                  Se pero' vai a leggerti i resoconti dei molte squadre NFL e NBA e ancheNHL puoi tranquillamente trovare resoconti che ti parleranno di squadre che seguono protocolli di allenamento HIT e che hanno ottenuto da tali programmi infortuni iinesistenti e performance di gioco elevate.Dimenticavo alcune di queste squadre sono quelle che hanno vinto la stagione.Lo squat a 20 rip serve a chiunque e non venirmi a raccontare di qualcuno che non ottiene risultati dalle High rep perche vuol dire che queste persone non hanno nemmeno sudato durante la serie.Per farlo funzionare devi veramente vedere i santi durante la serie,se non li vedi non sai cosa vuol dire fare squat ad alta intensita'.
                  Come dice Poliquin, quando cita un allenatore di college football (vincitore del titolo) che faceva eseguire una trentina di rps per lo strappo, non sempre un allenamento della forza sensato è indice sicuro di vittoria. Basta vedere l'ultimo SuperBowl quando l'attacco stellare dei Rams (formata da atleti di livello olimpico che sanno giocare alla grande il loro sport) si è arenato contro una squadretta. Capita! Credimi nel football americano succedono tante cose strane. Resta il fatto che quando si citano le varie fonti bisognerebbe distinguere i ruoli. Una cosa è far fare uno squat a 20 rps in rest pause a Tony Siragusa (ritiratosi, campione del mondo con i Ravens nel 2001, lineman) un'altra cosa è proporre questa esercitazione a Terrel Owens (di cui ho letto il pessimo programma di allenamento), allo "sceriffo" Marshall Faulk, Trash, Isaac Bruce, Azahir Akim, "Big Game" Torry Holt... insomma ai wide receiver o cornerback o runningback. Questi (con le dovute modifiche) si allenano come velocisti (tanto per fare un esempio Torry Holt sui 36.6 m ovvero 40 yards ha 4"26!). Oggi, ormai come sottolineato dai più i lineman (i bestioni da 130- 160 kg per intenderci) si allenano come weighlifters. Punto e basta. Se poi prevedono fasi (all'inizio della preparazione) in cui enfatizzare la forza, ok per squat a 20 rps in rest pause, allenamenti misti forza neurale/ipertrofia, german volume training. Alzano tanto ferro al power clean e allo squat che (come ha riferito Carlo Buzzichelli) in media hanno 330 cm nel salto in lungo da fermo! I tempi cambiano ed anche i metodi, sempre più evoluti.
                  Resta il fatto che per velocisti, saltatori in triplo, in lungo o in alto non serve a niente lo squat nella modalità in questione.
                  Con questo non voglio dire che far fare squat con gli elastici o power cleanr risolvi tutti i problemi. Purtroppo e per fortuna, la scelta degli esercizi e dei mezzi di allenamento è solo una variabile tra le infinite del processo di allenamento.
                  Un saluto,
                  Valerio

                  Commenta


                    I miei questionari non sono per l'allenamento, ma per la riabilitazione.
                    Mi servono come quadro:
                    1) generale/psicologico
                    2) specifico
                    3) nutrizionale

                    Un atleta, ha già il suo allenatore, di allenatori ce ne sono tanti, come ho già detto, lo faccio a tempo perso e tramite conoscenze, ma non è il mio lavoro.

                    Se mi dai il tuo indirizzo postale, ti mando volentieri le copie dei 3 questionari (se sei interessato alla riabilitazione/riequilibrio).

                    Sono copyright, quindi non posso pubblicarli così a ***** di cane...

                    Find a way

                    Armando
                    Kinesiologia Sportiva
                    www.armandovinci.com

                    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                    Commenta


                      ma perchè si è cominciato a parlare delle preparazioni di altri sport??
                      penso che non interverrà più nessuno a parte Armando e Valerio visto che si è andati fuori dal seminato, non penso nel forum ci sia molta gente che sappia di queste cose, io compreso

                      Commenta


                        vorrà dire che abbiamo qualcosa da imparare

                        Commenta


                          Originally posted by ICEberg
                          vorrà dire che abbiamo qualcosa da imparare
                          Credo che ascoltando questi due quà impariamo diverse cosette...speriamo che nn diventino troppo amici.....

                          Mad
                          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                          tutto ciò che scrivo sono deliri

                          Commenta


                            Originally posted by MadBebe
                            speriamo che nn diventino troppo amici.....

                            Mad


                            "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎