Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miglioramento zona addominale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Miglioramento zona addominale

    Salve ragazzi,nn so se questa discussione vada bene messa in questa sezione... Comunque...
    Volevo chiederVi qualche consiglio per definirmi nella zona superiore del corpo (addominali e pettorali in particolare...) Peso 74 Kg, sono alto 174 e ho 18 anni... Sono anche un ex obeso! Per i pettorali sono già 2 mesi che faccio flessioni a casa: faccio 3 ripezioni da 15 tutti i giorni tranne in sabato e la domenica... Riguardo agli addominali ormai mi sono arreso perchè mi sono sempre allenato, ho comprato tante attrezzature (Panca a rotazione, ab rochet...) ma nnt!! Non ho visto mai niente! Andavo anche in palestra ma poi ho mollato xk i risultati erano scarsi... Mi sapete dare qualche consiglio? Se ho bisogno di qualche crema come la somatoline?! Qualche integratore (Non so un termogenico...??) Vi metto 2 mie foto.. Aspetto vostri consigli. Grazie Alessandro!Click image for larger version

Name:	DSCN2311.JPG
Views:	1
Size:	283.2 KB
ID:	15987021Click image for larger version

Name:	25 luglio.JPG
Views:	1
Size:	393.8 KB
ID:	15987022

    #2
    Ciao Alessandro, ti vorrei ricordare che il dimagrimento localizzato non esiste, non puoi dimagrire soltanto sulla zona del addome, devi prima farlo su tutto il corpo (il grasso sul addome è uno dei ultimi ad andare via).

    Quindi il mio consiglio è quello di iscriverti in palestra (seria) dove potrai seguire un allenamento completo ed una dieta (alimentazione) adeguata. Nei giorni liberi puoi fare anche un po' di corsa a medio/bassa intensità, puoi comincare anche con 10 minuti ed aumentare di 5 ogni settimana (senza però superare i 40-45 min).

    Ricorda che la costanza viene sempre premiata, non mollare mai ed i risultati arriveranno.


    PS: Lascia stare i vari ab rochet ed attrezzi "miracolosi" della TV, son tutte balle belle e grosse per vendere. Le creme anche se hanno un principio attivo che in teoria potrebbe funzionare, lo hanno in quantità talmente bassa che non ti fà assolutamente nulla (ritornando sempre al discordo del dimagrimento localizzato).

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da alex93zx Visualizza Messaggio
      Salve ragazzi,nn so se questa discussione vada bene messa in questa sezione... Comunque...
      Volevo chiederVi qualche consiglio per definirmi nella zona superiore del corpo (addominali e pettorali in particolare...) Peso 74 Kg, sono alto 174 e ho 18 anni... Sono anche un ex obeso! Per i pettorali sono già 2 mesi che faccio flessioni a casa: faccio 3 ripezioni da 15 tutti i giorni tranne in sabato e la domenica... Riguardo agli addominali ormai mi sono arreso perchè mi sono sempre allenato, ho comprato tante attrezzature (Panca a rotazione, ab rochet...) ma nnt!! Non ho visto mai niente! Andavo anche in palestra ma poi ho mollato xk i risultati erano scarsi... Mi sapete dare qualche consiglio? Se ho bisogno di qualche crema come la somatoline?! Qualche integratore (Non so un termogenico...??) Vi metto 2 mie foto.. Aspetto vostri consigli. Grazie Alessandro![ATTACH=CONFIG]109147[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109148[/ATTACH]
      Iscriviti in una palestra seria, con persone competenti che ti seguono, per iniziare potresti fare un'allenamento fullbody e tirarlo su per 2/3 settimane dopo di che potresti passare ad una scheda in multifrequenza, tutto dipende da chi ti seguirà....lascia stare creme inutili, spendi i soldi in altro, l'importante è una buona dieta ed un buon allenamento, la dieta postala nell'apposita sezione
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Oltre a come detto sopra ti consiglio una dieta corretta (CHiedi nella sezione adeguata del forum) e dopo l'allenamento con i pesi di fare un pò di corsa in fascia lipo*. Sono nella tua stessa situazione e sto cercando da un mese di togliere il grasso. L'importante è non mollare mai, visualizza sempre l'obiettivo e lo raggiungerai. Saluti


        * La fascia lipolitica è semplicemente l'intensità di sforzo che spinge il metabolismo energetico del tuo corpo a utilizzare la maggior quantità di grasso possibile come combustibile (lipo = grasso, litica -->lisi = distruzione) e non gli zuccheri.

        Commenta


          #5
          Grazie per i tuoi consigli, ma non ho precisato che eseguo una dieta ipocalorica da circa 3 anni (tutt'oggi in cura) e faccio cardio (corsa) circa 3 volte alla settimana per un tempo di 40 minuti...
          Originariamente Scritto da Kidzu Visualizza Messaggio
          Ciao Alessandro, ti vorrei ricordare che il dimagrimento localizzato non esiste, non puoi dimagrire soltanto sulla zona del addome, devi prima farlo su tutto il corpo (il grasso sul addome è uno dei ultimi ad andare via).

          Quindi il mio consiglio è quello di iscriverti in palestra (seria) dove potrai seguire un allenamento completo ed una dieta (alimentazione) adeguata. Nei giorni liberi puoi fare anche un po' di corsa a medio/bassa intensità, puoi comincare anche con 10 minuti ed aumentare di 5 ogni settimana (senza però superare i 40-45 min).

          Ricorda che la costanza viene sempre premiata, non mollare mai ed i risultati arriveranno.


          PS: Lascia stare i vari ab rochet ed attrezzi "miracolosi" della TV, son tutte balle belle e grosse per vendere. Le creme anche se hanno un principio attivo che in teoria potrebbe funzionare, lo hanno in quantità talmente bassa che non ti fà assolutamente nulla (ritornando sempre al discordo del dimagrimento localizzato).


          ---------- Post added at 21:38:09 ---------- Previous post was at 21:37:12 ----------

          Grazie per il consiglio
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Iscriviti in una palestra seria, con persone competenti che ti seguono, per iniziare potresti fare un'allenamento fullbody e tirarlo su per 2/3 settimane dopo di che potresti passare ad una scheda in multifrequenza, tutto dipende da chi ti seguirà....lascia stare creme inutili, spendi i soldi in altro, l'importante è una buona dieta ed un buon allenamento, la dieta postala nell'apposita sezione


          ---------- Post added at 21:40:32 ---------- Previous post was at 21:38:09 ----------

          Grazie, Faccio già una dieta ipocalorica e cardio x 3 volte alla settimana...posso chiederti un favore? Mi puoi approfondire quest'argomento sulla fascia lipolitica? Come funziona?
          Originariamente Scritto da andrealazio Visualizza Messaggio
          Oltre a come detto sopra ti consiglio una dieta corretta (CHiedi nella sezione adeguata del forum) e dopo l'allenamento con i pesi di fare un pò di corsa in fascia lipo*. Sono nella tua stessa situazione e sto cercando da un mese di togliere il grasso. L'importante è non mollare mai, visualizza sempre l'obiettivo e lo raggiungerai. Saluti


          * La fascia lipolitica è semplicemente l'intensità di sforzo che spinge il metabolismo energetico del tuo corpo a utilizzare la maggior quantità di grasso possibile come combustibile (lipo = grasso, litica -->lisi = distruzione) e non gli zuccheri.

          Commenta


            #6
            Praticamente quando lavori in fascia lipolitica il corpo invece di prendere energia dagli zuccheri brucia il grasso e da quello ne ricava energia. Con conseguente dimagrimento. Per trovarlo devi fare:

            220 - età = xxx Il risultato sarà il tuo battito massimo

            Battito massimo * 0,65
            Battito massimo * 0,75

            Il risultato dei due calcoli sarà il numero di battiti cardiaci tra il quale dovrai stare per poter attivare la fascia lipo. Ti consiglio di farlo massimo per 3 volte a settimana per un massimo di 30-40 minuti. Comunque se sono 3 anni che fai quella dieta e non vedi risultati allora mi sà che la dieta è sbagliata.

            Commenta


              #7
              Ma secondo voi sono ancora in sovrappeso? Dovrei perdere ancora kg??

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎