Ciao ragazzi, è da circa 1 mese che purtroppo non mi alleno, per via sia degli esami di stato e sia per una minivacanza.
Ho raggiunto una condizione abbastanza buona e di cui non mi posso lamentare...
Dal 1° agosto vorrei ricominciare a mettere su massa, anche perchè ho perso un pò di volumi e comunque ho un metabolismo molto celere che non mi fa ingrassare facilmente.
Io mi alleno un pò ad istinto, prediligendo poche rep e carichi elevati con una durata dell'allenamento , escluso il riscaldamento, di 55 minuti.
In generale il mio allenamento è questo :
Pettorali - Tricipiti
-Distensioni con bilanciere 3x8-6-6
-Parallele con sovraccarico 3x8-8-6
-Distensioni su panca 30° con manubri 3x6
-Panca stretta 3x8
-push down 3x8-8-6
Gambe - Polpacci - Spalle
-Squat 3x8
-Affondi con bilanciere ( percorro un tragitto abbastanza lungo però non ho mai preso in considerazione le rep... comunque arrivo a sfinimento )
-leg extension ad una gamba 3x10
-leg curl ad una gamba 3x10
-calf in piedi 4xmax( ho i polpacci abbastanza grossi rispetto ai quadricipiti )
-military press 3x8
-arnold press 3x8-8-6
Dorsali - Bicipiti
-trazione presa inversa + sovraccarico 3x8-8-6
-pulley basso 3x8
-rematore con manubrio 3x5 ( peso elevato )
-curl con bilanciere 3x6
-concentrati con manubrio 3x8 ( mi sento i bicipiti distrutti...però lavoro molto di avambraccio che è abbastanza grosso rispetto al bicipite )
Vorrei dei consigli su questa scheda ... sul come rivoluzionarla per trarne più benefici!
PS: i miei punti carenti sono i bicipiti , la parte alta del pettorale, e i femorali.
Grazie
Ho raggiunto una condizione abbastanza buona e di cui non mi posso lamentare...
Dal 1° agosto vorrei ricominciare a mettere su massa, anche perchè ho perso un pò di volumi e comunque ho un metabolismo molto celere che non mi fa ingrassare facilmente.
Io mi alleno un pò ad istinto, prediligendo poche rep e carichi elevati con una durata dell'allenamento , escluso il riscaldamento, di 55 minuti.
In generale il mio allenamento è questo :
Pettorali - Tricipiti
-Distensioni con bilanciere 3x8-6-6
-Parallele con sovraccarico 3x8-8-6
-Distensioni su panca 30° con manubri 3x6
-Panca stretta 3x8
-push down 3x8-8-6
Gambe - Polpacci - Spalle
-Squat 3x8
-Affondi con bilanciere ( percorro un tragitto abbastanza lungo però non ho mai preso in considerazione le rep... comunque arrivo a sfinimento )
-leg extension ad una gamba 3x10
-leg curl ad una gamba 3x10
-calf in piedi 4xmax( ho i polpacci abbastanza grossi rispetto ai quadricipiti )
-military press 3x8
-arnold press 3x8-8-6
Dorsali - Bicipiti
-trazione presa inversa + sovraccarico 3x8-8-6
-pulley basso 3x8
-rematore con manubrio 3x5 ( peso elevato )
-curl con bilanciere 3x6
-concentrati con manubrio 3x8 ( mi sento i bicipiti distrutti...però lavoro molto di avambraccio che è abbastanza grosso rispetto al bicipite )
Vorrei dei consigli su questa scheda ... sul come rivoluzionarla per trarne più benefici!
PS: i miei punti carenti sono i bicipiti , la parte alta del pettorale, e i femorali.
Grazie
Commenta