Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mettere massa ed asciugare l'addome...a quale dare priorità?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mettere massa ed asciugare l'addome...a quale dare priorità?

    Ciao a tutti,

    mi sono appena iscritto ed avrei una domanda: vado in palestra da circa un anno con cadenza di 3 volte a settimana...ho 33 anni, 1.89 per 81kg

    Avrei come scopo quello di aumentare la muscolatura ed allo stesso tempo appiattire l'addome e levare le maniglie dell'amore...secondo voi posso perseguire questi obbiettivi insieme o dovrei dedicarmi prima ad uno e poi all'altro?

    L'alimentazione che ho è abbastanza sana, evito dolci e porcherie varie (fritti e simili) e cerco di limitare i carboidrati la sera.

    Grazie in anticipo dei vostri preziosi consigli

    K.
    File Allegati

    #2
    io metterei delle sessioni di tapis rulan nel allenamento.. ricorda però di mantenere la frequenza cardiaca media... cosi facendo vai a bruciare principalmente i grassi e nn i muscoli! cerca di stare tra i 125 e i 140 battiti per minuto.. e non fare l'errore di saltare pasti o di mangiare troppo poco perchè ottieni l'effetto contrario

    Commenta


      #3
      fai come me: Io in un messe ho ottenuto un bel addome in vista e mi sono bruciato tutti bell muscoleti che avevo messo in 4 mesi

      ---------- Post added at 22:28:25 ---------- Previous post was at 22:27:12 ----------

      scusa volevo dire NON fare come me, mangiavo poco, troppo troppo cardio e allenamento, il mio corpo non ne poteva più
      Originariamente Scritto da Manx
      ("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")

      Commenta


        #4
        qui si parla di allenamento, ma nel tuo caso è meglio la sezione dieta. Posta di là quello che mangi con le grammature e attendi consigli. ah...leggi il regolamento, scommetto che non l'hai fatto

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Grazie delle risposte, ma secondo voi quindi posso perseguire entrambi gli obbiettivi insieme?

          Commenta


            #6
            ovviamente no...o fai massa--->dieta IPERcalorica, o definizione--->dieta IPOcalorica.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              ci puoi provare Io da 3 mesi che seguo un allenamento massa, i muscoli sono cresciuti e sono cmq il più definito nella mia palestra, specialmente spalle e addome.
              Originariamente Scritto da Manx
              ("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                ovviamente no...o fai massa--->dieta IPERcalorica, o definizione--->dieta IPOcalorica.
                Ok capisco...e quale delle due consigli ?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da khurr Visualizza Messaggio
                  Ok capisco...e quale delle due consigli ?
                  se vuoi un po' "smaltire" senza bruciare muscoli (visto che non sei grasso ma nemmeno secco) fossi in te farei una dieta normo-calorica, allenamento pesante con i pesi e una-due sessioni di cardio da 25 minuti post wo e via. Poi da settembre ottobre potresti alzare un po' le calorie...ma sei tu che decidi. Ciao!


                  Originariamente Scritto da evirtual Visualizza Messaggio
                  ci puoi provare Io da 3 mesi che seguo un allenamento massa, i muscoli sono cresciuti e sono cmq il più definito nella mia palestra, specialmente spalle e addome.
                  tu segui un allenamento "massa"...poiché quelli da "definizione" come dovresti sapere..."non esistono" in pratica...è la dieta +cardio che fanno la diffenza al 90%.

                  p.s. un conto essere il "+ definito" della palestra...ma anche uno grosso, un conto essere "il + definito" perché si è secchi

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    se vuoi un po' "smaltire" senza bruciare muscoli (visto che non sei grasso ma nemmeno secco) fossi in te farei una dieta normo-calorica, allenamento pesante con i pesi e una-due sessioni di cardio da 25 minuti post wo e via. Poi da settembre ottobre potresti alzare un po' le calorie...ma sei tu che decidi. Ciao!


                    Perfetto quindi il cardio da 25 minuti dopo il workout non mi fa bruciare i muscoli giusto? a che velocità devo correre? Io normalmente faccio 8kmh.

                    Infine, di solito dopo l'allenamento vado a casa e mi prendo una razione di whey protein, posso continuare a farlo dopo aver finito anche il cardio o poi i tempi siallungano troppo?

                    Grazie mille,

                    K.

                    Commenta


                      #11
                      fai palestra da circa un anno hai scritto, magari aggiustando bene la dieta e il wo riesci a togliere qualcosa e nel frattempo ad aumentare di massa magra, dipende..

                      Commenta


                        #12
                        L'addome per carità comprendo sia lo strumento di aggancio estivo e il vanto maschile, ma quello che conta è l'insieme, devi riuscire ad avere un buon tiraggio generale, altrimenti tutti quelli di 50 kg sarebbero dei grandi atleti visto che hanno l'addome in vista

                        Poi avere due bei pettorali separati e braccia con la cefalica in vista, anche se hai un lieve accenno di addome fidati che spacchi tutto

                        my 2 cents

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎