presa da pesista. molto meglio a meno che tu non abbia bicipiti tali da ostacolarti
Maledetto squat avanti!
Collapse
X
-
-
prima di tutto se non hai letto ---> leggihttp://www.scribd.com/doc/33449391/D...nt-e-Box-Squat
poi il front squat è un ex tosto ed è più complicato dello squat normale. la prima complicazione è proprio trovare l'incastro per poter poggiare il bilanciere. ti consiglio una presa da WL (almeno io mi trovo bene con quella). sinceramente io non ho avuto problemi per 'incastrare' il bilanciere. ma se usi una presa da WL ti consiglio di utilizzare all'inizio tutte e 5 le dita, poi man mano utilizzi 3 dita e infine 2 (come d'altronte faccio io, visto che ormai ho capito bene l'incastro), ma anche per una questione di polsi ecc..
la presa da BB, IMHO è scomoda, con quella presa non riesco a trovare bene l'incastro e ho poca stabilità.
altra cosa, i gomiti: hanno un ruolo fondamentale. gomiti alti! più che puoi, per far si che si crei ancor di più l'incastro, prova a tenere il bilanciere con i gomiti bassi e poi prova a tenerli con i gomiti più alti, sentirai meno dolore, te lo dice un secco come me che nella zona clavicolare ho le ossa in evidenza, e il bila poggiato li fa male rispetto a che ha un po' di carneLast edited by Domy92; 29-07-2011, 12:40:03.
Commenta
-
-
domy nella foto in firma hai un front squat da manuale. complimenti...!
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiodomy nella foto in firma hai un front squat da manuale. complimenti...!
Commenta
-
-
Io l'ho fatto per tanto tempo, in entrambi i modi. Se lo fai a basse reps forse la presa da pesista è migliore, ma se lo usi in ambito BBing con più di 6 reps, tenere la presa da pesista la vedo dura e potresti pure stirarti qualche muscoletto delle dita.
Cmq il "segreto" è tenerlo sul deltoide, ma in modo che quasi devi affogarti. Se lo tieni tra bicite e deltoide ti scivola in avanti.
QUando senti che "ti affoga" lo stai facendo bene. Cmq inizialmente ti da qualche dolorino ma poi dopo vai tranquillo. Io peso poco più di 60 kg e ci ho caricato oltre 75 kg senza sentire fastidio.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioIo l'ho fatto per tanto tempo, in entrambi i modi. Se lo fai a basse reps forse la presa da pesista è migliore, ma se lo usi in ambito BBing con più di 6 reps, tenere la presa da pesista la vedo dura e potresti pure stirarti qualche muscoletto delle dita.
Cmq il "segreto" è tenerlo sul deltoide, ma in modo che quasi devi affogarti. Se lo tieni tra bicite e deltoide ti scivola in avanti.
QUando senti che "ti affoga" lo stai facendo bene. Cmq inizialmente ti da qualche dolorino ma poi dopo vai tranquillo. Io peso poco più di 60 kg e ci ho caricato oltre 75 kg senza sentire fastidio.
il sudore sui deltoidi rende molto più complesso l esercizio...specie in estate
PS
hulk avrei bisogno di contattarti in privato per una piccola ma importante questione
come possiamo fare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggioil sudore sui deltoidi rende molto più complesso l esercizio...specie in estate
PS
hulk avrei bisogno di contattarti in privato per una piccola ma importante questione
come possiamo fare?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobestia, qui siamo ot...ha un suo diario e trovi perfino la sua mail in mercatino in qualche 3d.
Commenta
-
-
ma che scusa e scusa...magna e spigni va(magna un po' meno, pero'
)
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Mi sa proprio che la tua presa è sbagliata, altrimenti è un esercizio molto versatile e con poche difficoltà, ovviamenti i carichi saranno più bassi rispetto al back squat. Il peso devo poggiare sulle clavicole, quindi più alto dell'incavo bicipite-deltoide anteriore, più i gomiti saranno alti e più verrà facilitata la presa, a volte il bilanciere può anche premere sulla gola, ed è del tutto normale. significa che l'hai posizionato molto in alto, questa è anche lo posizione più salda.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioè facilissimo da spiegare...cmq:
immagine postata da alessandro presa da bber
mio video di qualche mese fa, prima back squat, poi front con presa olimpica da WL
http://www.youtube.com/watch?v=XS85qkHes-c
Thor.
Commenta
-
Commenta