Ciao ragazzi, sto avendo un sacco di difficoltà nello squat avanti (non lo avevo mai fatto prima). In pratica poggio il bilanciere nelle fossette che si creano tra bicipite e deltoide ma mi faccio male. Non sono riuscito a fare più di 40 kg perchè mi stavano venendo i lividi nelle braccia nonostante ci fossero delle protezioni in neoprene sul bilanciere. L'istruttore mi ha consigliato allora di metterlo più sopra sui deltoide ma intanto mi scivolava anche a causa del sudore e poi mi dava fastidio alla gola... Qualcuno mi può spiegare come farlo senza farmi male? Esiste un'impugnatura alternativa o direttamente un altro esercizio a cui lo posso sostituire? Lo squat dietro già lo faccio oltre ovviamente.
Maledetto squat avanti!
Collapse
X
-
che presa usi? da pesista o da bber? in ogni caso è un ottimo esercizio, ma ci vuole un po' di pratica per eseguirlo bene...e bisogna saper sopportare il "dolore" (ma non senti piu' niente con un po' di pratica).
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luci89 Visualizza MessaggioPotresti spiegarmi la differenza tra le due prese? Non so magari con un video perchè è complicato da spiegare
immagine postata da alessandro presa da bber
mio video di qualche mese fa, prima back squat, poi front con presa olimpica da WL
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioProva così: più semplice secondo me
per il classico ci sono degli appoggi per spalle appositi !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioè facilissimo da spiegare...cmq:
immagine postata da alessandro presa da bber
mio video di qualche mese fa, prima back squat, poi front con presa olimpica da WL
http://www.youtube.com/watch?v=XS85qkHes-c
Grazie mille ora è tutto più chiaro io uso la presa da bber e come dicevo tenendo le braccia come in foto parallele al suolo appoggio il bilanciere in corrispondenza delle fossette tra bicipite e deltoide. Mi sembra corretto quindi no? In caso metto degli asciugamani o qualche protezione di gommapiuma...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luci89 Visualizza MessaggioGrazie mille ora è tutto più chiaro io uso la presa da bber e come dicevo tenendo le braccia come in foto parallele al suolo appoggio il bilanciere in corrispondenza delle fossette tra bicipite e deltoide. Mi sembra corretto quindi no? In caso metto degli asciugamani o qualche protezione di gommapiuma...
Originariamente Scritto da 0100101 Visualizza MessaggioIl metodo che usa Manx nel video è quello che ti consiglio di apprendere, l'altro quello con l'appoggio sulle spalle è da crocefissione-...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Oggi senza sapere l'esistenza della presa da pesista ci avevo pensato di prendere il bilanciere in quel modo però avevo paura che mi scappasse dalle mani cadendo in avanti la prossima volta ci proverò. Ma una cosa (che dal video non capisco bene): il pollice è dietro il bilanciere allineato con le altre dita o davanti?
Commenta
-
-
boh...chi ci fa caso credo chiuda il bilanciere
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioboh...chi ci fa caso credo chiuda il bilanciere
A me mi l'hanno consigliato il squat avanti perché ho dei problemi alla schiena bassa, e quindi con il squat avanti fatico di meno la zona lombare.Originariamente Scritto da Manx("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da evirtual Visualizza Messaggiosenti ma se ti chiedo se la schiena e dritta o curva in avanti avrò la stessa risposta?
A me mi l'hanno consigliato il squat avanti perché ho dei problemi alla schiena bassa, e quindi con il squat avanti fatico di meno la zona lombare.COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
non poggiare il bilanciere tra il bicipite ed il deltoide, in quella zona l'osso dell'omero è quasi scoperto, lo credo bene che ti fa un male boia anche con la protezione. Io personalmente per il breve periodo in cui ho eseguito il F.S. ho utilizzato la presa che hai visto nella foto, il bilanciere poggia nei deltoidi e le braccia sono leggermente inclinate verso il collo. in questo modo il bilanciere tenderà a scivolarti addosso avvicinandosi al collo ma basterà trattenerlo con gli indici ed i pollici. Con questa presa dovresti riuscire a maneggiare carichi adeguati e vai tranquillo perchè come dice manx l'esercizio è ottimo (per alcune cose migliore del back squat), potenzia il core e gli stabilizzatori come forse nessun altro esercizio è in grado di fare. Poi ovviamente prova entrambe le prese e vedi quale ti da maggior sicurezza/stabilità.
Commenta
-
-
si' esatto, provate le varie prese...e guardate cosa vi riesce meglio. Se siete dei bestioni da assalto di 110kg con 50 cm di braccio lasciate perdere la presa regolare da WL (avrete difficoltà nel tenere le braccia come vanno tenute, poiché il bicipite ostacola l'avambraccio) e datevi alla presa da BBer...che è cmq ottima, ma va saputa fare (come quella da WL del resto!).
Buon divertimento...e occhio alla sensazione di "apnea"...il bilanciere sotto al mento...è una roba che, appunto, toglie il respiro
una proposta di allenameto per gestire entrambi glisquat in un unica sessione:
back squat -4/5 serie con range di rip piu' mirato alla forza max, quindi rimanendo tra le1/2 rip e le 5 rip. E' un ex totale quindi bene a farlo pesante e di prepotenza
al termine F. Squat con range di rip piu' ipertrofico, quindi 5-10
se si patisce parecchio l'effetto "apnea" nel frontale si puo'benissimo fare il contrario, nessuno lo vieta..anzi...
modellino x avanzati:
- SS Front e Back squat rest a piacere, cmq ampi:
Front di prepotenza, discesa completa 3/4 rip
Back squat in tensione continua, movimento fluido 8/10rip
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta