If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Allenare e quindi sviluppare il trapezio , otticamente da l'idea di avere...
che il trapezio facca sembrare le spalle più strette è una grossa cazzata. anzi. io ho le clavicole strette ed un trapezio che cresce senza neanche allenarlo (faccio solo lo stacco, geneticamente mi cresce già molto così) eppure ho un ottimo v shape.
l'unico difetto diciamo è che se è troppo sviluppato fa sembrare le spalle a "bottiglia", che scendono in giù diciamo.
è uno dei pochi muscoli che si notano anche da vestito.
un buon trapezio aiuta anche nello squat, ti ci piazzi sopra il bilanciere..!
credo sia inutile è parlare dei processi che portano alla crescita dei volumi muscolari , qui nessuno ha messo in dubbio questo.
La domanda era un altra , l'effetto ottico che puo dare un trapezio ben sviluppato , su delle spalle(clavicole geneticamente strette)
certo,della serieggi ho allenato il trapezio e lo vedo già più grosso..frase molto gettonata nelle palestre....io sinceramente il trapezio non lo alleno perchè è messo bene di genetica....
ovvio santib,ma iniziare ad allenarli sarebbe un idea...sempre meglio che non farlo e aspettare che cresca da solo..poi è ovvio che per muscoli come il trapezio conta molto la struttura,la postura,e la genetica...
su questo sono pienamente d'accordo........
ma il concetto è quello che per costruire un mucolo e renderlo visibile ed evidente ce ne vuole di allenamento
Conviene allenarlo sempre! Io conosco un tizio che ha le spalle larghe,deltoidi grandi e un trapezio che fa ridere...solo ora se ne è accorto e si è messo sotto seriamente ad allenarlo.
ovvio santib,ma iniziare ad allenarli sarebbe un idea...sempre meglio che non farlo e aspettare che cresca da solo..poi è ovvio che per muscoli come il trapezio conta molto la struttura,la postura,e la genetica...
e cmq il trapezio.................così come gli altri muscoli...............non crescono solamente dicendo di allenarli, e soprattutto non di un tratto
dai ragazzi,siete ai livelli heath che dovete stare attenti e non allenarvi troppo altrimenti esplodete??...sotto con quel trapezio...bastano 4 serie di scrollate,fatte a modo e a diversi range di ripetizoni,6-8-10-12 mi pare ottimo...se a inizio sessione si fanno stacchi e rematori si è apposto...anche perchè il rematore "moderno" è praticamente una scrollata..e coinvolge molto il trapezio e tutta la parte superiore della schiena...
dai ragazzi,siete ai livelli heath che dovete stare attenti e non allenarvi troppo altrimenti esplodete??...sotto con quel trapezio...bastano 4 serie di scrollate,fatte a modo e a diversi range di ripetizoni,6-8-10-12 mi pare ottimo...se a inizio sessione si fanno stacchi e rematori si è apposto...anche perchè il rematore "moderno" è praticamente una scrollata..e coinvolge molto il trapezio e tutta la parte superiore della schiena...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: