Allenare e quindi sviluppare il trapezio , otticamente da l'idea di avere...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Survivor
    replied
    Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
    un buon trapezio aiuta anche nello squat, ti ci piazzi sopra il bilanciere..!
    Verissimo! Non l'avevo scritto perché avevo paura di provocare discussioni sul corretto posizionamento del bilanciere nello squat...

Comunque se proprio vogliamo trovare un difetto estetico a questo muscolo è che forse di profilo dà un po' l'effetto gobba...

Leave a comment:

• gianba85
    replied
    no, anche se sono circa al 9% di grasso come girovita sono a 77cm, e non è strettissimo se consideri che sono basso 168cm e peso 69kg..

Leave a comment:

• gg89
    replied
    forse perche' hai il giro vita molto stretto

Leave a comment:

• gianba85
    replied
    che il trapezio facca sembrare le spalle più strette è una grossa cazzata. anzi. io ho le clavicole strette ed un trapezio che cresce senza neanche allenarlo (faccio solo lo stacco, geneticamente mi cresce già molto così) eppure ho un ottimo v shape.
    l'unico difetto diciamo è che se è troppo sviluppato fa sembrare le spalle a "bottiglia", che scendono in giù diciamo.
    è uno dei pochi muscoli che si notano anche da vestito.
    un buon trapezio aiuta anche nello squat, ti ci piazzi sopra il bilanciere..!

Leave a comment:

• gg89
    replied
    credo sia inutile è parlare dei processi che portano alla crescita dei volumi muscolari , qui nessuno ha messo in dubbio questo.
    La domanda era un altra , l'effetto ottico che puo dare un trapezio ben sviluppato , su delle spalle(clavicole geneticamente strette)

Leave a comment:

• gianmaria8
    replied
    certo,della serieggi ho allenato il trapezio e lo vedo già più grosso..frase molto gettonata nelle palestre....io sinceramente il trapezio non lo alleno perchè è messo bene di genetica....

Leave a comment:

• santib
    replied
    Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
    ovvio santib,ma iniziare ad allenarli sarebbe un idea...sempre meglio che non farlo e aspettare che cresca da solo..poi è ovvio che per muscoli come il trapezio conta molto la struttura,la postura,e la genetica...
    su questo sono pienamente d'accordo........
    ma il concetto è quello che per costruire un mucolo e renderlo visibile ed evidente ce ne vuole di allenamento

Leave a comment:

• Schizzato
    replied
    Conviene allenarlo sempre! Io conosco un tizio che ha le spalle larghe,deltoidi grandi e un trapezio che fa ridere...solo ora se ne è accorto e si è messo sotto seriamente ad allenarlo.

Leave a comment:

• gianmaria8
    replied
    ovvio santib,ma iniziare ad allenarli sarebbe un idea...sempre meglio che non farlo e aspettare che cresca da solo..poi è ovvio che per muscoli come il trapezio conta molto la struttura,la postura,e la genetica...

Leave a comment:

• santib
    replied
    e cmq il trapezio.................così come gli altri muscoli...............non crescono solamente dicendo di allenarli, e soprattutto non di un tratto

Leave a comment:

• WhiteTyson
    replied
    Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
    dai ragazzi,siete ai livelli heath che dovete stare attenti e non allenarvi troppo altrimenti esplodete??...sotto con quel trapezio...bastano 4 serie di scrollate,fatte a modo e a diversi range di ripetizoni,6-8-10-12 mi pare ottimo...se a inizio sessione si fanno stacchi e rematori si è apposto...anche perchè il rematore "moderno" è praticamente una scrollata..e coinvolge molto il trapezio e tutta la parte superiore della schiena...

io si...

Leave a comment:

• gianmaria8
    replied
    dai ragazzi,siete ai livelli heath che dovete stare attenti e non allenarvi troppo altrimenti esplodete??...sotto con quel trapezio...bastano 4 serie di scrollate,fatte a modo e a diversi range di ripetizoni,6-8-10-12 mi pare ottimo...se a inizio sessione si fanno stacchi e rematori si è apposto...anche perchè il rematore "moderno" è praticamente una scrollata..e coinvolge molto il trapezio e tutta la parte superiore della schiena...

Leave a comment:

• WhiteTyson
    replied
    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    ...te sei un caso a parte.
    mi sono rotto di cambiare i jeans!!

Leave a comment:

• the_drifter
    replied
    ...te sei un caso a parte.

Leave a comment:

• WhiteTyson
    replied
    quoto tyson...il trapezio dà rocciosità a tutto il busto, e va allenato.

semmai, dipendentemente dalle caratteristiche fisiche, si può vedere in quali modi.
    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    ... ma poi aggiungerei che si deve essere davvero "grossi" per avere effetti nelle proporzioni. Il BBer medio non credo abbia di questi problemi...
    e meno male...cominciavo a sentirmi strano io!

---------- Post added at 11:15:46 ---------- Previous post was at 11:14:46 ----------

già... come dire "se faccio pressa mi gonfiano a tal punto le cosce che mi tocca cambiare tutti i jeans"
    è per questo che evito la pressa...

Leave a comment:

Working...
X