Allenare e quindi sviluppare il trapezio , otticamente da l'idea di avere...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• the_drifter
    replied
    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    ... ma poi aggiungerei che si deve essere davvero "grossi" per avere effetti nelle proporzioni. Il BBer medio non credo abbia di questi problemi...
    già... come dire "se faccio pressa mi gonfiano a tal punto le cosce che mi tocca cambiare tutti i jeans"

Leave a comment:

• RAYBAN
    replied
    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    quoto tyson...il trapezio dà rocciosità a tutto il busto, e va allenato.

semmai, dipendentemente dalle caratteristiche fisiche, si può vedere in quali modi.
    ... ma poi aggiungerei che si deve essere davvero "grossi" per avere effetti nelle proporzioni. Il BBer medio non credo abbia di questi problemi...

Leave a comment:

• the_drifter
    replied
    quoto tyson...il trapezio dà rocciosità a tutto il busto, e va allenato.

semmai, dipendentemente dalle caratteristiche fisiche, si può vedere in quali modi.

Leave a comment:

• gg89
    replied
    ok

Leave a comment:

• Schizzato
    replied
    Il fatto che uno ha le spalle strette non significa che il trapezio lo allena dopo che le ha allargate...non ci metti mica 2 settimane ad "ingrossare" il trapezio! A me sinceramente il trapezio alto piace ma non con la forma a "gobba". Poi oh...questione di gusti se ti piace allenalo altrimenti lascialo stare e darai l'impressione a "U" con le spalle i deltoidi grossi e il trapezio che quasi va verso l'interno.

Leave a comment:

• Survivor
    replied
    Mi associo a tyson. Io ho le clavicole piuttosto corte ma da qualche settimana ho cominciato comunque ad allenare il trapezio con es specifici... Devo dire che secondo me dà un bell'effetto, e soprattutto quando sono ancora sotto effetto pump noto più armonia nel blocco spalla-trapezio-collo... E come diceva già tyson, un trapezio sviluppato accentua l'effetto di "grossezza", soprattutto se hai i delts ad un buon livello

Leave a comment:

• WhiteTyson
    replied
    Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
    viene sollecitato piu che allenato!
    comunque ok la funzionalita'...ma esteticamente credo sia piu' brutta una spalla stretta
    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    infatti
    degustibus

Leave a comment:

• valium
    replied
    esteticamente credo sia piu' brutta una spalla stretta
    infatti, bisogna anche considerare che un trapezio grosso sta bene su una spalla larga, quindi uno con le clavicole corte dovrebbe prima allargare le spalle lavorando molto sui deltoidi, e questi ultimi almeno nel mio caso sono molto più difficili da far crescere rispetto al trapezio
    Last edited by valium; 28-07-2011, 19:52:15.

Leave a comment:

• gg89
    replied
    il trapezio viene in ogni caso allenato con altri esercizi, non c'è bisogno di fare esercizi specifici
    viene sollecitato piu che allenato!
    comunque ok la funzionalita'...ma esteticamente credo sia piu' brutta una spalla stretta

Leave a comment:

• valium
    replied
    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    e questo chi lo dice?? ...quindi tu non alleni i tricipiti?
    bè un po' il trapezio interviene anche in altri esercizi, poi a uno che ha le clavicole strette credo che il trapezio sia il suo ultimo problema

Leave a comment:

• WhiteTyson
    replied
    il trapezio viene in ogni caso allenato con altri esercizi, non c'è bisogno di fare esercizi specifici
    e questo chi lo dice?? ...quindi tu non alleni i tricipiti?

Leave a comment:

• valium
    replied

Leave a comment:

• WhiteTyson
    replied
    non stiamo parlando dell'indubbio vigore del trapezio , ma del fatto che svilupparlo potrebbe causare l'effetto ottico di avere spalle piu strette per chi come nel mio caso ha le clavicole geneticamente strette
    e questo è un motivo per non allenarlo? un trapezio poco sviluppato da l'idea di "gruccia per gli abiti", non credo sia meglio...preferisco la sensazione di spalle più strette, ma un busto massiccio...senza considerare che poi un fisico dev'essere muscoloso non solo esteticamente, ma anche funzionale.

Leave a comment:

• gg89
    replied
    non stiamo parlando dell'indubbio vigore del trapezio , ma del fatto che svilupparlo potrebbe causare l'effetto ottico di avere spalle piu strette per chi come nel mio caso ha le clavicole geneticamente strette

Leave a comment:

• WhiteTyson
    replied
    il trapezio è uno dei muscoli più belli, da proprio l'idea di "potenza" anche con una maglietta...mi farei meno menate e ci darei sotto!

Leave a comment:

Working...
X