Sollevamento pesi provoca l'insorgenza o l'estensione delle smagliature ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Busr
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 197
    • 1
    • 1
    • Send PM

Sollevamento pesi provoca l'insorgenza o l'estensione delle smagliature ?

Ragazzi ho notato che da quando mi alleno (circa 2 mesi) un paio di smagliature che avevo,una nella parte interna del braccio e l'altra su un fianco è come se fossero un pò più visibili e altre piccolissime si stanno pian piano facendo largo...la cosa mi preoccupa un pò. Premetto che uso spesso la crema per prevenirle prima dell'allenamento,ma c'è qualche rimedio a quest'inconveniente ed è provato che la pratica del body-building possa favorire l'insorgenza di questo fenomeno ?

Leggete qui :

• 0100101
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 171
    • 7
    • 8
    • Send PM

I cambiamenti di peso o di misure in tempi brevi provocano su pelli predisposte le smagliature, generalmente tutto quello che ingrossa o dimgrisce potrebbe provocarle. Però sono paranoia da fighettina, sappi che le smagliature quando sono bianche ormai sono per sempre.

Commenta

• DDPhox
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 40
      • 4
      • 0
      • Send PM

Avevo posto al mio medico la stessa domanda sulle smagliature.
      Mi rispose che non è il body building a crearle ma, come ha detto l'utente 0100101, sono le variazioni di peso in tempi brevi uniti a fattori predisponenti.
      Il consiglio che mi ha dato è cercare di modificare la dieta (che sia per aumentare o diminuire il proprio peso corporeo non cambia) in modo progressivo e controllato, insomma senza apportare modifiche drastiche alla propria dieta.
      Alla fine non ci voleva un medico per dire ciò basterebbe usare un briciolo di buonsenso!

Saluti
      Diego

Commenta

Working...
      X