Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dopo allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dopo allenamento?

    perchè dopo 15 minuti dall'allenamento i muscoli mi diventano un po flaccidi???

    Che vuol dire questa reazione da parte del corpo?

    #2
    flaccidi???

    cioè?

    Commenta


      #3
      Perdono di tonicita' quando fai troppe (ma veramente troppe) serie .....difatti fino ad un certo punto (soggettivo) vi è il pompaggio ma se si va' oltre la sopportabilita' si perde di volume è un fenomeno che quasi tutti (almeno quelli che hanno fatto i pompatori per abbastanza tempo) abbiamo provato.
      ciao
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Io invece pensavo che diventano "flaccidi" xche' si spezzano le fibre muscolari oppure si allungano...potete spiegarmi meglio?

        Commenta


          #5
          Originally posted by MIZARD
          Io invece pensavo che diventano "flaccidi" xche' si spezzano le fibre muscolari oppure si allungano...potete spiegarmi meglio?
          I muscoli sicuramente non diventono flaccidi dopo l'allenamento. Certamente sono un po' danneggiatucci, un po' contratti, un po' più deboli ma certamente non flaccidi.
          Posso ipotizzare il fatto che tu confronta il tuo tono dopo l'allenamento con quello durante. In pratica fare pesi, depaupura l'ATP. Cosa succede? In pratica il muscolo si indurisce. Ma questo stato è temporaneo. Altrimenti avremmo il rigor mortis (in cui nei muscoli non c'è più ATP e quindi sono duri, per sempre, ahimé). Non una bella cosetta.
          Metti anche il fatto che durante l'esercezio i muscoli sono più irrorati di sangue, la concentrazione di acido lattico è maggiore. Dopo 15' che si è fatto un esercizio il 60- 75% dell'acido lattico saluta i muscoli.
          Bel quadro, direi.
          Le uniche cose che importano in palestra sono:
          1) ci si diverte a fare pesi. Piace, insomma;
          2) si struttura un allenamento equilibrato tra le forze in campo;
          3) si aumenta la forza con buona progressione;
          4) se si vuole aumentare di peso occorre considerare alimentazione, sonno, perché no, integrazione e la forza nel range ottimale di crescita.

          Un saluto,
          Valerio

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎