Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esercizi per postura

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esercizi per postura

    ciao a tutti. Ho il problema della spalle in avanti, quando sto in piedi è come se le sentissi "pesanti" e cascano, inoltre ho l'addome un po' in avanti. Potrei risolvere il problema coi pesi o peggiorerei le cose? Con quali esercizi? O sarebbe meglio solo dello stretching?
    sigpic

    #2
    ginnastica posturale sarebbe l'ideale, però le sedute dal fisiotarapista costicchiano..
    l'addome in avanti probabilmente è dovuto ad una lordosi lombare (stesso problema mio), io con le posturali (una a settimana) gia dopo un mese ho iniziato a vedere netti miglioramenti.
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      grazie per la risposta, ma questa ginnastica posturale dov'è che si fà?
      sigpic

      Commenta


        #4
        Sicuramente, oltre alla posturale, potenziare gruppi muscolari come dorsali e addominali ti potrebbe giovare e non poco, in ogni caso prima di iniziare dovresti accertare insieme ad un medico che ai citati problemi non se ne accompagnino di meno visibili (ad esempio scoliosi) e quali sono i gruppi muscolari per cui fare esercizi specifici.
        Originariamente Scritto da Sergio
        Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

        ...Thor ci protegge dai demoni e dai
        giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

        Commenta


          #5
          io le faccio a casa perchè ho un'amica che è fisioterapista.
          di solito negli istituti che fanno anche fisioterapia riabilitativa, comunque se chiedi al medico di famiglia magari ti sa consigliare dove.
          prova a vedere sul web se nella tua zona trovi qualcosa
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

          Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Utor Visualizza Messaggio
            Sicuramente, oltre alla posturale, potenziare gruppi muscolari come dorsali e addominali ti potrebbe giovare e non poco
            ho letto in giro che i dorsali come i pettorali sono intrarotatori quindi andrebbero allungati e non accorciati ?
            sigpic

            Commenta


              #7
              problema pettorali

              Ciao a tutti, ho un problema con i pettorali, in pratica hanno una forma strana.. sono sviluppati solo nella parte centrale e laterale mentre nella parte superiore-interna si vedono addirittura le costole nonostante non sia magro..sarà dovuto a esercizi eseguiti in maniera sbagliata che non includono la parte superiore o magari è solo grasso? Potrebbe anche essere proprio di costituzione così il muscolo e quindi non ci posso far nulla? Esistono modi per isolare la parte superiore?
              sigpic

              Commenta


                #8
                Puoi parlarne qui, nel 3d attivo.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  #9
                  A livello di esercizi con i pesi, io consiglierei:
                  -Pettorali poco sviluppati nella zona centrale-superiore; Croci panca inclinata, Spinte manubri panca inclinata
                  -se per Addome in avanti intendi accentuata curva lordotica che produce questo effetto, io consiglierei dei sani crunch con gambe in scarico; se non intendi questo, allora mi astengo da ogni giudizio.
                  -spalle cascanti, se intendi chiuse, con atteggiamento posturale viziato in chiave ipercifotica, allora ti suggerirei di allenare deltoide posteriore-trapezio-romboide (alta schiena per farla breve), a ciò aggiungerei un pettorale allenato in massimo allungamento e mai in completa chiusura(contrazione-accorciamento)

                  Tutti questi sono solo consigli e non vogliono assolutamente sostituirsi ad una visita medica. Spero di esserti stato utile.
                  sigpic

                  Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                  Commenta


                    #10
                    in cosa consistono i crunch con gambe in scarico?
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                      in cosa consistono i crunch con gambe in scarico?
                      Dovrebbero essere i classici crunch a terra con i piedi ben piantati sul pavimento.....cmq anche i pullover vanno bene per tutta la parte centrale del petto
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        Crunch con gambe in scarico consiste nel porre le gambe (con questo intendo i polpacci) sopra una panca e poi eseguire il movimento. Si può aggiungere un sovraccarico a livello del petto (il classico disco di ghisa).

                        Anche la soluzione con i piedi ben piantati a terra proposta da Alessandro è una valida alternativa. :-)
                        sigpic

                        Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                        Commenta


                          #13
                          ciao ragazzi... scrivo in questo post senza aprirne un altro... qualcuno ha una lista con dei semplici esercizi da fare da soli per la corretta postura?
                          "Eye of the tiger"

                          My blog: http://balance84.blogspot.it/

                          My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

                          Commenta


                            #14
                            Questo è datato e di un altro utente. Hai un 3d attivo: http://www.bodyweb.com/threads/31850...modifche/page3 chiedi lì.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎