Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bilanciere da 50 kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bilanciere da 50 kg

    Salve a tutti, è circa una settimana che un dubbio atroce mi tormenta . Per farla breve, ho visitato la palestra dove si allena un mio amico, ed avevano comprato, insieme al power rack ed alla pedana per lo stacco, un bilanciere nuovo, spesso però il doppio del normale.
    Più precisamente, se nel bilanciere olimpico la parte dove si caricano i dischi è più spessa di quella dove si impugna, nel bilanciere in oggetto lo spessore è, per l'intera lunghezza, pari alla parte dove si caricano i dischi. Il titolare mi ha detto che pesa circa 50kg. Secondo voi, e spero di non porre una domanda stupida, cosa cambia nell'allenarsi con il suddetto bilanciere, non tanto per il peso, quanto per la presa, dal momento che, dato lo spessore dell'asta, risulta impossibile chiudere l'impugnatura?
    sigpic

    #2
    In genere un bilanciere largo stressa maggiormente la presa e di conseguenza pone più enfasi sui muscoli della presa, rafforzandoli.

    Credo che i bilancieri di tale specie poco c'entrino col "BBing classico", però potrebbero essere utili per altre discipline, non saprei...
    sigpic

    Commenta


      #3
      Si chiama Fat bar, spessa 50 mm. Alleni bene la presa, lo stacco è più difficoltoso. La mia barra spessa pesa 32.5 kg a secco. Non si flette manco a morire, lo stacco è ostico rispetto a quello eseguito con bilanciere olimpionico. Perdo circa 30 kg...
      Where is Jessica Hyde?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎