Ciao a tutti.
Parto dalla mia condizione attuale:
83 kg, massa grassa intorno al 18%,178 cm, 23 anni. Son due mesi che mi alleno con grande impegno ottenendo ottimi risultati: a parte una massiccia perdita di peso, ho raggiunto discreti livelli di forza.
Per darvi un'idea, come carichi riesco a fare:
70 kg di panca piana per 6 colpi
50 kg di squat per 10 colpi(nn ho mai provato a esagerare per paura di farmi male alla schiena)
2 manubri da 20 kg per 10 colpi nella shoulder press
18 kg di croci inclinate
trazioni con un contrappeso di 35 kg per 10 ripetizioni
Non so che altro eserczio potrebbe essere esemplificativo della mia attuale forma.
Ora io ho le idee abbastanza chiare su cosa fare da settembre:
3 workout da 50 minuti l'uno con 60 min di corsa nel giorno di rest. Nei giorni dei WO evito cardio e il giorno dopo le gambe non corro proprio.
Come split pensavo a una cosa del genere:
Bicipiti + Dorsali
Tricipiti + deltoidi
Pettorali + gambe + addominali
E' un inizio ragionevole? Poi posterò le serie di esercizi da seguire. Ma magari c'è già qualcosa di sbagliato qua. Avete consigli?
La mia scheda sarà una scheda massa accompagnata da una dieta full proteine.
Parto dalla mia condizione attuale:
83 kg, massa grassa intorno al 18%,178 cm, 23 anni. Son due mesi che mi alleno con grande impegno ottenendo ottimi risultati: a parte una massiccia perdita di peso, ho raggiunto discreti livelli di forza.
Per darvi un'idea, come carichi riesco a fare:
70 kg di panca piana per 6 colpi
50 kg di squat per 10 colpi(nn ho mai provato a esagerare per paura di farmi male alla schiena)
2 manubri da 20 kg per 10 colpi nella shoulder press
18 kg di croci inclinate
trazioni con un contrappeso di 35 kg per 10 ripetizioni
Non so che altro eserczio potrebbe essere esemplificativo della mia attuale forma.
Ora io ho le idee abbastanza chiare su cosa fare da settembre:
3 workout da 50 minuti l'uno con 60 min di corsa nel giorno di rest. Nei giorni dei WO evito cardio e il giorno dopo le gambe non corro proprio.
Come split pensavo a una cosa del genere:
Bicipiti + Dorsali
Tricipiti + deltoidi
Pettorali + gambe + addominali
E' un inizio ragionevole? Poi posterò le serie di esercizi da seguire. Ma magari c'è già qualcosa di sbagliato qua. Avete consigli?
La mia scheda sarà una scheda massa accompagnata da una dieta full proteine.
Commenta