Scheda e esercizi da fare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Schizzato
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 655
    • 52
    • 63
    • Send PM

    Scheda e esercizi da fare

    Salve...Mi servirebbe aiuto per impostare una scheda multifrequenza (credo si dica così).
    Ho deciso di allenare tutti i muscoli 2 volte a settimana per un totale di 4 giorni di allenamento...ho provato a creare una scheda ma ho fatto poco spero voi mi possiate aiutare...
    Questo è quello che ho fatto
    (ps: ho a disposizione solo 4 manubri)
    Lunedì-Giovedì:
    Petto-Tricipiti-Dorso:

    Flor press (non ho una panca mi arrangio come posso) 4x8
    Alzate laterali (sdraiato per terra) 3x8
    Piegamenti sulle braccia 4x15
    (se potete consigliarmi altri esercizi per il petto ben vengano!!!)

    I tricipiti come li alleno?? Attualmente faccio:
    Piegamento appoggiato su due panche 4x15
    Spaccacranio (mi hanno detto che si chiama così ) 3x8
    Military press 5x5
    E poi non so più che esercizi fare

    Idem per il dorso...faccio il rematore con il manubrio in 4x8 ma non conosco altri esercizi.

    Martedì-Venerdì

    Bicipiti-Spalle-Gambe

    Hammer Curl 4x10-8-8-6
    Curl Concentrazione 3x6
    Curl seduto 3x10

    Alzate laterali 3x15
    Alzate a 90 3x15
    (altri esercizi per le spalle??? Io conosco solo questi

    Per le gambe ho deciso di fare lo squat appena prendo un bilanciere
    Calf Raise

    Alleno l'addome 3 volte a settimana (Lunedì-Mercoledì-Venerdì) abbinato a una corsetta di circa 25-30 minuti.

    Aiutatemi a migliorare la scheda per favore
    ...
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Questa è una scheda in mono non in multi, dà un'occhiata alla sezione "alcuni modeli di schede in multifrequenza", ce ne sono tante, scegli quella che più ti piace e postala, cmq il military è per le spalle e non per il dorso!! Se sei un neofita, come penso, leggi la sezione dedicata a voi
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Schizzato
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 655
      • 52
      • 63
      • Send PM

      #3
      Il military lo faccio anche per i tricipiti...poi non saprei...comunque mi servirebbero degli altri esercizi da aggiungere...ma non ne conosco...aiutatemi per favore!
      ...

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
        Il military lo faccio anche per i tricipiti...poi non saprei...comunque mi servirebbero degli altri esercizi da aggiungere...ma non ne conosco...aiutatemi per favore!
        military per i tricipiti?
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • Schizzato
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 655
          • 52
          • 63
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          military per i tricipiti?
          Così ho letto...comunque non posso seguire una di quelle schede che hai detto tu visto che mi alleno con i soli manubri e un bilanciere che deve ancora arrivare...
          ...

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
            Così ho letto...comunque non posso seguire una di quelle schede che hai detto tu visto che mi alleno con i soli manubri e un bilanciere che deve ancora arrivare...
            Un altro utente aveva lo stesso tuo problema (solo manubri, bilanciere e panca), cmq si allena lo stesso con una scheda in multi modificata, ripeto, vai in quella sezione, scegli quella che ti piace, postala e vedremo di modificarla alle tue esigenze
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • Schizzato
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 655
              • 52
              • 63
              • Send PM

              #7
              Ancora con questa storia della panca...non ce l'ho la panca! Comunque grazie...ti faccio una domanda...se ti va rispondi...secondo te l'abbinamento tricipiti-petto-dorso e spalle-bicipiti-gambe va bene o lo devo cambiare...altra domanda...dove le trovo queste schede "già pronte" che dici te??
              ...

              Commenta

              • Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
                Ancora con questa storia della panca...non ce l'ho la panca! Comunque grazie...ti faccio una domanda...se ti va rispondi...secondo te l'abbinamento tricipiti-petto-dorso e spalle-bicipiti-gambe va bene o lo devo cambiare...altra domanda...dove le trovo queste schede "già pronte" che dici te??
                Schizzato(ecco spiegato il nick....)...cmq resta OT, leggi prima qua: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta... e dopo anche qua:http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                • Schizzato
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 655
                  • 52
                  • 63
                  • Send PM

                  #9
                  Io sto leggendo ma non trovo niente che io possa utilizzare visto che la gran parte degli esercizi che ci sono la sono panca e trazioni (non ho ne panca ne sbarra) sono messo malaccio come attrezzatura...
                  ...

                  Commenta

                  • Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                    • Send PM

                    #10
                    Acquista una panca regolabile e risolverai il 90% dei tuoi problemi, non trovi?
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    • Schizzato
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 655
                      • 52
                      • 63
                      • Send PM

                      #11
                      Mancanza di cash...Scusa se ti ho disturbato fin ora con le mie domande...ho capito che mi conviene lasciare la scheda com'è e aggiungere qualche esercizio complementare...vediamo cosa accadrà...grazie!
                      ...

                      Commenta

                      • RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                        Acquista una panca regolabile e risolverai il 90% dei tuoi problemi, non trovi?
                        Esatto.
                        Un minimo di attrezzatura bisogna possederla, altrimenti non si può pretendere di allenarsi decentemente ed ottenere risultati...
                        sigpic

                        Commenta

                        • Schizzato
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 655
                          • 52
                          • 63
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          Esatto.
                          Un minimo di attrezzatura bisogna possederla, altrimenti non si può pretendere di allenarsi decentemente ed ottenere risultati...
                          Ho già detto sopra che non posso comprarla al momento e anche potendo comprarla non avrei dove poterla mettere. Vabbè lasciamo stare và...
                          ...

                          Commenta

                          • RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
                            Ho già detto sopra che non posso comprarla al momento e anche potendo comprarla non avrei dove poterla mettere. Vabbè lasciamo stare và...
                            Ho capito, ma è come se tu ci dicessi di voler fare surf... La tavola la devi comprare e al mare ci devi andare.

                            Il BBing è una disciplina che prevede bilancieri, manubri e qualche macchina (oltre ad una corretta alimentazione e volendo integrazione).
                            Quindi non si può pretendere di praticare BBing con due manubri...
                            Senza polemica eh!
                            sigpic

                            Commenta

                            • Schizzato
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 655
                              • 52
                              • 63
                              • Send PM

                              #15
                              Su questo hai ragione...comunque mi sono spiegato male io...non voglio mettere su molti kili di muscoli...mi basta riempire un po e poi definire...il petto lo alleno anche senza panca per quello che riesco poi più avanti spero di poter prenderne una.
                              ...

                              Commenta

                              Working...
                              X