Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda diversa al ritorno delle vacanze?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda diversa al ritorno delle vacanze?

    Ciao ragazzi. Mi stavo ponendo una domanda: Il 12 Agosto la palestra chiuderà e riaprirà a Settembre. Dovrò cambiare scheda per "svegliare" i muscoli oppure va bene quella che già ho? Grazie in advance

    #2
    Originariamente Scritto da andrealazio Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi. Mi stavo ponendo una domanda: Il 12 Agosto la palestra chiuderà e riaprirà a Settembre. Dovrò cambiare scheda per "svegliare" i muscoli oppure va bene quella che già ho? Grazie in advance
    Com'è strutturata quella che fai ora?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3

      A)

      10 min. riscaldamento
      addominali (Abdominal Crounch, Abdominal Mac,
      Ginocchia al petto)
      Panca 3x8 10 kg (5 da una parte 5 dall'altra)
      Parallele 3xmax
      Lateral Pull down 3x8 59kg
      Trazioni 3xmax
      Alzate Laterali 3x15
      8kg (4 da una parte 4 dall'altra)
      30 min. cardio fascia lipo 130-150 bpm

      B)

      5 min. riscaldamento
      addominali (Abdominal Crounch, Abdominal Mac,
      Ginocchia al petto)
      Leg curl una gamba in piedi 3x20 5 kg
      Pressa 3x30 154 kg (la pressa l'ho tolta però perchè ogni volta che mi alzavo sentivo le vertebre schiacciate)
      Leg curl 3x30 52 kg
      hack squat 2x20 30kg
      30
      min. cardio fascia lipo 130-150 bpm

      Commenta


        #4
        Come scheda non mi piace affatto!! leg curl 3x30, pressa 3x30!!! (ecco spiegato le vertebre schiacciate..), hack squat 2x20 e poi panca 3x8 con 10 kg di massimale
        Ascolta, immagino sei un neofita, a sto punto ti consiglio di leggere bene la sezione dedicata ai neofiti e di dedicarti ad una scheda in multifrequenza per aumentare quei bendetti carichi, insufficienti direi!!
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Si, faccio palestra da un anno (A settembre comincio il secondo.) Non sò se dico una stupidaggine, ma i carichi non potrebbero essere insufficienti perchè ho solo 15 (16 prossimi) anni?

          La panca non ho un limite ben preciso, faccio quanto riesco, e il mio massimo purtroppo sono 10 kg.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da andrealazio Visualizza Messaggio
            Si, faccio palestra da un anno (A settembre comincio il secondo.) Non sò se dico una stupidaggine, ma i carichi non potrebbero essere insufficienti perchè ho solo 15 (16 prossimi) anni?

            La panca non ho un limite ben preciso, faccio quanto riesco, e il mio massimo purtroppo sono 10 kg.
            Va bene il fattore età, ecco perchè ti ho detto che dovresti fare una scheda in multifrequenza di modo che, oltre ad acquisire tecnica e padronanza dei vari esercizi, butti giù più forza rispetto a quello che fai ora, reso l'idea?
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Ah, ora ho capito, grazie

              Comunque restando nel topic in generale, sarebbe meglio rifarla? O continuare con la scheda precedente? (Non parlo della mia scheda, parlo in generale)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da andrealazio Visualizza Messaggio
                Ah, ora ho capito, grazie

                Comunque restando nel topic in generale, sarebbe meglio rifarla? O continuare con la scheda precedente? (Non parlo della mia scheda, parlo in generale)
                In generale, se stacchi per vari motivi per almeno 1 mese, conviene riprendere un paio di week con una fullbody, giusto per eliminare un pò di "ruggine" per poi iniziare col vero e proprio allenamento
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Perfect! Grazie mille!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎