aiuto scheda forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Techums
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 120
    • 0
    • 0
    • Send PM

aiuto scheda forza

sto pianificando un scheda di forza da iniziare a settembre....
    voi cosa mi consigliereste di fare?

sono 1.80 x 78, bf 9% 2 anni e mezzo di esperienza

max di panca 140 in massa, 120 adesso in definizione
    max squat 180 in massa, 170 adesso in definizione
    stacchi ahimè mai fatti

ho guardato in giro e ho visto il metodo russo e il buzz 3x3 (korte modificato) e sarei più propenso per il secondo... voi cosa dite?

p.s. so che è una domanda un po' del caxxo perchè e nonostante i parametri che ho dato la domanda rimane un po' generica. però sono parecchio confuso... aiutatemi please!!

---------- Post added at 14:54:45 ---------- Previous post was at 14:51:13 ----------

dimenticavo.. ho 21 anni
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Azz hai quei massimali? Ottimo!!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Techums
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 120
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie mille anche se in palestra purtroppo ho molta gente che fa meglio di me,ma li andrò a prendere quei bastardi...

quei 180 (adesso 170) di squat li faccio con il sedere parallelo alle ginocchia, quindi è un mezzo squat credo....

comunque c'è nessuno che mi può aiutare?

Commenta

• Jay Cutler 880
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2010
        • 270
        • 6
        • 1
        • Miami Beach (FL USA)
        • Send PM

ma ke scheda fai monofrequenza o multifrequenza?
        Io ti consiglio la multi magari con 4x6 su quasi ogni esercizio come faccio io adesso

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

Originariamente Scritto da Jay Cutler 880 Visualizza Messaggio
          Io ti consiglio la multi magari con 4x6 su quasi ogni esercizio come faccio io adesso
          Quoto, 6/8 reps vanno bene.....Techms ma vuoi arrivare a Mr. Olympia?
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Jay Cutler 880
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2010
            • 270
            • 6
            • 1
            • Miami Beach (FL USA)
            • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio

Commenta

• mirko88
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 512
              • 8
              • 4
              • Catania
              • Send PM

leggi qua
              dato che ho già capito come girerà nei prossimi mesi, posto un elenco di alcuni link contenenti programmi di forza perché giustamente è settembre e si deve far forza e dunque seguire strani cicli inventati da qualche guru al nord della siberia che si allenava per sopravvivere alla lotta contro gli orsi. Ricordo però a tutti
              IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

Commenta

• Techums
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 120
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Jay Cutler 880 Visualizza Messaggio
                ancora non sto facendo una scheda.. ne sto progettando una di forza congeniale per me, ma sono in alto mare.... korte e ciclo russo sono in multifrenza

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                no, ho la fissa della forza e della potenza

l'avevo visto quel link, e proprio per il fatto che ci sono così tante varietà di allenamenti che mi sono un po' confuso le idee

Commenta

• gagan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 1981
                  • 234
                  • 16
                  • pisa
                  • Send PM

fai un korte senza fronzoli ma,
                  abbassa il massimale di squat a 150, ogni serie affonda sotto il parallelo e fa una piccola pausa in basso
                  abbassa il max di panca a 110 e fa il fermo al petto ogni sacrosanta ripetizione
                  inizia a prendere confidenza con lo stacco con un 5x5 due volte a settimana cominciando con 80kg e mettendo 5kg a settimana
                  ciao
                  sigpic

Commenta

• Techums
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 120
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                    fai un korte senza fronzoli ma,
                    abbassa il massimale di squat a 150, ogni serie affonda sotto il parallelo e fa una piccola pausa in basso
                    abbassa il max di panca a 110 e fa il fermo al petto ogni sacrosanta ripetizione
                    inizia a prendere confidenza con lo stacco con un 5x5 due volte a settimana cominciando con 80kg e mettendo 5kg a settimana
                    ciao
                    sissignore!
                    2 cose però:

nello squat non è comunque un rischio per le ginocchia andare sotto di esse? ho fatto basket per 5 anni e non ho mai avuto problemi con le ginocchia, però non si sa mai... se però è un rischio che si deve correre, lo faccio

nel korte si sono 2 3x3 e 1 1x1 per ogni fondamentale (3 volte a settimana) mi spiegheresti perchè il numero delle serie totali non sono poche? perchè nella mia ignoranza non ci arrivo....

Commenta

• newman
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 396
                      • 39
                      • 10
                      • Send PM

Tranquillo, lo squat sotto il parallelo non fa male alle ginocchia. Ricordati, quando scendi, di spararle in fuori e di andare indietro col culo.

Segui i consigli di Gagan, che in merito ne sa assai.

Nel Korte non sono sicuro di aver capito bene la domanda. C'è una lunga fase di accumulo in cui fai serie a basso carico, con molto volume, poi nella parte di intensificazione del ciclo le serie brevi non sono tante perchè se non mi ricordo male ripeti tutti e tre i big ad ogni WO.

Lascerei stare il ciclo russo che, se non hai una tecnica perfetta o dei carichi ridicoli, è facile fallirlo. Inoltre è molto "distruttivo"; puoi ottenere gli stessi risultati con altri metodi meno stressanti.
                      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• gagan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 1981
                        • 234
                        • 16
                        • pisa
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Techums Visualizza Messaggio
                        sissignore!
                        2 cose però:

nello squat non è comunque un rischio per le ginocchia andare sotto di esse? ho fatto basket per 5 anni e non ho mai avuto problemi con le ginocchia, però non si sa mai... se però è un rischio che si deve correre, lo faccio

nel korte si sono 2 3x3 e 1 1x1 per ogni fondamentale (3 volte a settimana) mi spiegheresti perchè il numero delle serie totali non sono poche? perchè nella mia ignoranza non ci arrivo....
                        nella fase di intensificazione ossia quando si fanno i 3x3 e 1x1 ho notato empiricamente che si può aggiungere delle altre serie fintanto che si conserva velocità\esplosività\esecuzione identica per ogni rep e\o serie...ovvero l'alzata è un gesto unico senza momenti di inerzia ... nonappna si presentano rallentamenti è meglio smettere.
                        sigpic

Commenta

• full
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2008
                          • 946
                          • 22
                          • 6
                          • Send PM

io il ciclo russo lo ho provato e mi ci sono trovato bene! il korte come sarebbe?

p.s: complimenti per i carichi Techums! però prova a fare uno squat sotto (anche leggermente sotto) il parallelo e vedrai come calano i carichi, tutta un'altra cosa
                          Per la panca, fino a quanto scendi con il bilanciere, fino a toccare o quasi (1cm-1.5cm) il petto?
                          Ti faccio queste domande perchè hai dei carichi davvero importanti! quindi il dubbio mi viene
                          DIARIO
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• mirko88
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2010
                            • 512
                            • 8
                            • 4
                            • Catania
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Techums Visualizza Messaggio
                            ancora non sto facendo una scheda.. ne sto progettando una di forza congeniale per me, ma sono in alto mare.... korte e ciclo russo sono in multifrenza

no, ho la fissa della forza e della potenza

l'avevo visto quel link, e proprio per il fatto che ci sono così tante varietà di allenamenti che mi sono un po' confuso le idee
                            mi sa che ti sei fermato alla prima pagina.leggi gli interventi di marco pl.

---------- Post added at 03:26:48 ---------- Previous post was at 03:25:44 ----------

un piccolo OT per gagan ma nella foto in firma sei tu?
                            IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

Commenta

• Techums
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 120
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                              Per la panca, fino a quanto scendi con il bilanciere, fino a toccare o quasi (1cm-1.5cm) il petto?
                              Ti faccio queste domande perchè hai dei carichi davvero importanti! quindi il dubbio mi viene
                              sfioro il petto senza toccarlo o appoggiarmi

Originariamente Scritto da mirko88 Visualizza Messaggio
                              mi sa che ti sei fermato alla prima pagina.leggi gli interventi di marco pl
                              si hai ragione mi sono fermato alla pagina con i link... ade lo leggo ben bene

ah, un' altra cosa che mi sono dimenticato di chiedere: dato che a me interessa sviluppare l'elevazione nel salto, oltre che la forza e un po'di ipertrofia (tutto a suo tempo ovviamente) gli istruttori mi hanno sempre sconsigliato nello squat di scendere con il sedere sotto le ginocchia, perche' non e' ottimale se si vuole saltare piu' in alto... questo discorso l'visto anche in un sito abbastanza importante che non so se posso linkare....

voi che dite?

Commenta

Working...
                              X