Ciao, la mia scheda divisa su 4 giorni comprende i seguenti gruppi:
-Petto/spalle
-Dorso/Gambe(femorali)/Addome
- Gambe
- Braccia (bicipiti e tricipiti)/Addome
In particolare però non mi piace molto come ho organizzato il primo gruppo... Il petto è la zona che ho più sviluppata in assoluto. Anche le spalle sono abbastanza buone ma il petto è decisamente avanti. Per ora la sessione è impostata così:
1- Panca piana 4 x 8-8-6-6
2- Panca alta manubri 3 x 8
3- Croci alte 3 x 8
4- Parallele (con sovraccarico) 2 x 8
5- Lento avanti 4 x 8-8-6-6
6- Alzate laterali 3 x 8
7- Scrollate 3 x 12
Il fatto è che nelle spalle ovviamente rendo poco perchè mi distruggo col petto... poi mancano le alzate a 90°...
Come soluzione pensavo o di bilanciare meglio questa oppure di alternare ogni settimana il gruppo con cui inizio, cioè una settimana faccio prima petto, la seconda prima spalle ecc. E magari quando inizio prima con le spalle faccio:
1- Lento avanti 4 x 8-8-6-6
2- Alzate laterali 3 x 8
3- Alzate a 90° 3 x 8
4- Scrollate 3 x 12
5- Panca piana 4 x 8-8-6-6
6- Panca alta manubri 3 x 8
7- Croci alte 3 x 8
Non so che mi consigliate?
-Petto/spalle
-Dorso/Gambe(femorali)/Addome
- Gambe
- Braccia (bicipiti e tricipiti)/Addome
In particolare però non mi piace molto come ho organizzato il primo gruppo... Il petto è la zona che ho più sviluppata in assoluto. Anche le spalle sono abbastanza buone ma il petto è decisamente avanti. Per ora la sessione è impostata così:
1- Panca piana 4 x 8-8-6-6
2- Panca alta manubri 3 x 8
3- Croci alte 3 x 8
4- Parallele (con sovraccarico) 2 x 8
5- Lento avanti 4 x 8-8-6-6
6- Alzate laterali 3 x 8
7- Scrollate 3 x 12
Il fatto è che nelle spalle ovviamente rendo poco perchè mi distruggo col petto... poi mancano le alzate a 90°...
Come soluzione pensavo o di bilanciare meglio questa oppure di alternare ogni settimana il gruppo con cui inizio, cioè una settimana faccio prima petto, la seconda prima spalle ecc. E magari quando inizio prima con le spalle faccio:
1- Lento avanti 4 x 8-8-6-6
2- Alzate laterali 3 x 8
3- Alzate a 90° 3 x 8
4- Scrollate 3 x 12
5- Panca piana 4 x 8-8-6-6
6- Panca alta manubri 3 x 8
7- Croci alte 3 x 8
Non so che mi consigliate?
Commenta