ok grazie allora in quel caso la progressione dei pesi non deve seguire regole rigide ma dovrei andare a sensazione giusto?
Nuova metodologia di allenamento
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
praticamente mi è rimasta una settimana di allenamento con quella scheda che mi ha consigliato Alessandro... dato che mi sono trovato bene e che in pratica i carichi li aumento la prima volta domani (quindi ultimo giorno della terza settimana) ho intenzione di continuare per altre 4 settimane con un lavoro sulla falsa riga di quello, magari inserendo qualche esercizio, ma sempre rimanendo dell'idea di privilegiare i fondamentali... io ho pensato di organizzarmi così, che ne dite?
A
squat (progressione)
leg press 3x8
panca (progressione)
croci panca inclinata manubri 3x8
rematore bil 4x8
curl bil 3x8
addominali
B
stacchi 4x6
leg curl 3x10
trazioni 4xmax
lento avanti 4x6
dip 4xmax
french press 3x8
addominali
siccome sono un pò in difficoltà con lo stacco, nel senso che non l'ho mai fatto e a dir la verità il mio istruttore lo sconsiglia, avete qualche esercizio sositutivo da indicarmi che vada bene inserito nella scheda?
Commenta
-
-
La scheda va bene, lo stacco devi pur impararlo e lascia stare le ca...te che dice il tuo istruttore(perchè lo sconsiglia???), inizia con carichi che ti permettono di eseguire con esattezza almeno 5/6 ripetizioni ed aumenta gradualemente il peso. Cmq in alternativa (anche se l'intensità è minore..)puoi fare le iperestensioni ma, ripeto, stacca!!COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
iperestensioni?? mai sentite neanche queste...
cmq lui dice che sarebbe meglio evitare perchè potrebbe avere ripercussioni sulla schiena, ma io immagino che facendoli con un carico adeguato non ci siano problemi... stessa cosa che diceva riguardo allo squat (anche se ultimamente lo sta inserendo in molte schede, si sarà ravveduto??ahahah)
ti ringrazio dei consigli che mi dai, se ti va fai un giro nel mio diario!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggioiperestensioni?? mai sentite neanche queste...
cmq lui dice che sarebbe meglio evitare perchè potrebbe avere ripercussioni sulla schiena, ma io immagino che facendoli con un carico adeguato non ci siano problemi... stessa cosa che diceva riguardo allo squat (anche se ultimamente lo sta inserendo in molte schede, si sarà ravveduto??ahahah)
ti ringrazio dei consigli che mi dai, se ti va fai un giro nel mio diario!COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiono preferisco assolutamente gli stacchi!COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
no vabbe alla fine credo che si comporti in buona fede, che ci rimetterebbe a farmi fare o meno un esercizio....
---------- Post added at 15:06:25 ---------- Previous post was at 06:27:11 ----------
scusa alessandro, per ottenere buoni risultati, fermorestando gli esercizi fondamentali, secondo te va bene tenere per altre 4 week i complementari (variandone serie e rip) oppure l'ideale sarebbe proprio cambiare esercizi??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiono vabbe alla fine credo che si comporti in buona fede, che ci rimetterebbe a farmi fare o meno un esercizio....
---------- Post added at 15:06:25 ---------- Previous post was at 06:27:11 ----------
scusa alessandro, per ottenere buoni risultati, fermorestando gli esercizi fondamentali, secondo te va bene tenere per altre 4 week i complementari (variandone serie e rip) oppure l'ideale sarebbe proprio cambiare esercizi??COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
io preferivo tenerli ma se è meglio variarli come mi comporto??
rematore bil 4x8 -------> tirate al bacino con i cavi 4x8
curl bil 3x8 ---------> curl a martello 3x8
lento avanti 4x6 ------> spinte manubri verso alto 4x6
french press 3x8 -------> pull down cavi 3x8
booo misà che alla fine almeno per altre 4 week manterrò invariati gli esercizi, ma cambierò serie e ripetizioni....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggioio preferivo tenerli ma se è meglio variarli come mi comporto??
rematore bil 4x8 -------> tirate al bacino con i cavi 4x8 rematore manubri o t-bar
curl bil 3x8 ---------> curl a martello 3x8 curl bilanciere ez
lento avanti 4x6 ------> spinte manubri verso alto 4x6 shoulder, ok
french press 3x8 -------> pull down cavi 3x8 se l'hai fatto col bilanciere fallo con i manubri su panca inclinata, una bomba!!
booo misà che alla fine almeno per altre 4 week manterrò invariati gli esercizi, ma cambierò serie e ripetizioni....COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
il tbar non lo abbiamo, quindi lascerei il rematore bilancere come lo sto facendo... lo trovo più soddisfacente di quello con i manubri che avevo sempre fatto fino ad ora... si decisamente è meglio col bilancere!
curl con bilancere ez lo intendi fatto alla panca schott o posso farlo in piedi normalmente come sto facendo col bilancere normale?
più che la shoulder farei i manubri
si il french l'ho fatto col bilancere sagomato... con i manubri su panca inclinata come dovrei fare?? prendere un solo manubrio con entrambe le mani e fare il classico movimento oppure due manubri?? nn l'ho capito questo ma mi intriga assai!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggioil tbar non lo abbiamo, quindi lascerei il rematore bilancere come lo sto facendo... lo trovo più soddisfacente di quello con i manubri che avevo sempre fatto fino ad ora... si decisamente è meglio col bilancere! va bene il bilanciere, magari fallo presa inversa, cmq la t-bar puoi crerla "artigianalmente", cioè prendi un bilanciere, all'estremità caricalo di ghisa e l'altra estremità ad esempio fissala sotto la power rack, mettici la barra a V per il pulley laddove l'hai caricato e rema...facile no?
curl con bilancere ez lo intendi fatto alla panca schott o posso farlo in piedi normalmente come sto facendo col bilancere normale? in piedi
più che la shoulder farei i manubri è la stessa cosa shoulder press o manubri, infatti ti ho scritto OK
si il french l'ho fatto col bilancere sagomato... con i manubri su panca inclinata come dovrei fare?? prendere un solo manubrio con entrambe le mani e fare il classico movimento oppure due manubri?? nn l'ho capito questo ma mi intriga assai!COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
alessa' ahahahah per il tbar artigianale, ti sembrerà pure facile ma io nn c'ho capito na mazza, la power rack che sarebbe (misa che non ce l'abbiamo in palestra)? bilancere presa inversa intendi la presa come se stessi facendo bicipiti, no? perchè io adesso lo prendo con praticamente i palmi delle mani rivolti a terra, io vedo il dorso... tu intendi con i palmi rivolti a me?
cmq grazie per gli altri chiarimenti!Last edited by mazzel; 17-09-2011, 17:42:56.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggioalessa' ahahahah per il tbar artigianale, ti sembrerà pure facile ma io nn c'ho capito na mazza, la power rack che sarebbe (misa che non ce l'abbiamo in palestra)? bilancere presa inversa intendi la presa come se stessi facendo bicipiti, no? perchè io adesso lo prendo con praticamente i palmi delle mani rivolti a terra, io vedo il dorso... tu intendi con i palmi rivolti a me?
cmq grazie per gli altri chiarimenti!COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
Commenta