Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova metodologia di allenamento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Quella fatta è una scheda di massa, inizia con questa poi cambieremo
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #47
      ok perfect! intanto la terrò da inizio settembre per 4 settimane, poi ti aggiornerò man mano....
      cmq oggi il mio istruttore ha toppato alla grandissima! lui sta in vacanza ed ha lasciato la palestra ad una ragazza, da stamattina che cerco di rintracciarlo perchè quella ragazza oggi nn apriva e lui niente, nn risponde..... parlando con altri utenti della palestra si dice che probabilmente terrà chiusa tutta la settimana, ma lui prima di partire ha assicurato l'apertura per tutto il mese.......... già ci sono problemi il giovedì pomeriggio perchè quella chiude alle 15:00......... se adesso sta chiusa tutta la settimana quando torna gliela faccio io na bella scheda a lui ahahahahahah
      Il diario di MaZZeL


      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
        ok perfect! intanto la terrò da inizio settembre per 4 settimane, poi ti aggiornerò man mano....
        cmq oggi il mio istruttore ha toppato alla grandissima! lui sta in vacanza ed ha lasciato la palestra ad una ragazza, da stamattina che cerco di rintracciarlo perchè quella ragazza oggi nn apriva e lui niente, nn risponde..... parlando con altri utenti della palestra si dice che probabilmente terrà chiusa tutta la settimana, ma lui prima di partire ha assicurato l'apertura per tutto il mese.......... già ci sono problemi il giovedì pomeriggio perchè quella chiude alle 15:00......... se adesso sta chiusa tutta la settimana quando torna gliela faccio io na bella scheda a lui ahahahahahah
        una bella scheda di forza.......ngap!!!
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #49
          a causa delle aperture strane di questa settimana, mi sono trovato a dover andare ieri e domani in palestra. in questi due giorni seguirò l'allenamento che sto facendo adesso (il circuito per intenderci).... che ne dite, se andassi anche oggi potrei fare pure oggi il circuito o diventerebbe controproducente allenarmi 3 giorni di fila in quella maniera? se invece facessi solo corsa e addominali (che andrei a fare cmq 3 giorni di fila pero'.....)..... a questo punto misà che è meglio il riposo, voi che ne pensate???

          ---------- Post added at 17:02:32 ---------- Previous post was at 16:50:06 ----------

          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Le mie modifiche in neretto

          scusa alessandro, un paio di cose che mi erano sfuggite:
          - toglierei anche le dip
          - alzate frontali ss e alzate 90° 3 x 10+8 come si esegue questo esercizio??
          - nel giorno c (dorso, bic, addome) gli addominali vari nn li hai segnati perchè nn vanno fatti o semplicemente hai omesso di scriverli?
          Il diario di MaZZeL


          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
            a causa delle aperture strane di questa settimana, mi sono trovato a dover andare ieri e domani in palestra. in questi due giorni seguirò l'allenamento che sto facendo adesso (il circuito per intenderci).... che ne dite, se andassi anche oggi potrei fare pure oggi il circuito o diventerebbe controproducente allenarmi 3 giorni di fila in quella maniera? se invece facessi solo corsa e addominali (che andrei a fare cmq 3 giorni di fila pero'.....)..... a questo punto misà che è meglio il riposo, voi che ne pensate???

            ---------- Post added at 17:02:32 ---------- Previous post was at 16:50:06 ----------




            scusa alessandro, un paio di cose che mi erano sfuggite:
            - toglierei anche le dip
            - alzate frontali ss e alzate 90° 3 x 10+8 come si esegue questo esercizio?? fai 10 rip di alzate frontali (con manubri o bilanciere), subito dopo 8 rip di alzate 90° manubri, riposa 60'' e ripeti il tutto per altre 2 volte
            - nel giorno c (dorso, bic, addome) gli addominali vari nn li hai segnati perchè nn vanno fatti o semplicemente hai omesso di scriverli?
            l'addome solo nel wo delle gambe
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #51
              grazie mille dei chiarimenti! invece per la domanda relativa all'allenamento di oggi che consiglio mi dai? meglio riposare per non sovraccaricare troppo (3 allenamenti di fila) oppure fare solo cardio e addome o allenarmi normalmente?
              Il diario di MaZZeL


              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                grazie mille dei chiarimenti! invece per la domanda relativa all'allenamento di oggi che consiglio mi dai? meglio riposare per non sovraccaricare troppo (3 allenamenti di fila) oppure fare solo cardio e addome o allenarmi normalmente?
                Meglio riposare.....
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #53
                  thanx!

                  ah cmq che cretino che sono, nn stavo pensando che oggi è giovedì e chiude alle 15 ahahahahaha meglio cosi' va!
                  Last edited by mazzel; 18-08-2011, 17:25:59.
                  Il diario di MaZZeL


                  Commenta


                    #54
                    thanks......
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #55
                      mi è venuto un dubbio: dato che, come si evince anche dal mio diario, alzo dei pesi ridicoli, secondo voi è meglio aumentare un pò la forza prima di fare massa oppure nn fa niente e mi metto sotto con questa scheda vista con alessandro??
                      Il diario di MaZZeL


                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                        mi è venuto un dubbio: dato che, come si evince anche dal mio diario, alzo dei pesi ridicoli, secondo voi è meglio aumentare un pò la forza prima di fare massa oppure nn fa niente e mi metto sotto con questa scheda vista con alessandro??
                        Oddio, se sei carente nei carichi allora fa una scheda in multi per 3/4 week anche se nessuno ti vieta di fare quella scheda
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #57
                          in effetti un pochino carente lo sono, forse se vai nel mio diario ti rendi conto... ad esempio per la panca piana faccio 3x6 @ 18+18+bil ahahahahaha

                          per aumentare la forza secondo te sono meglio quelle schede ipotizzate da Leviatano89 (ibrido massa-forza) da tenere almeno un paio di mesi oppure una multifrequenza come hai detto tu per un mesetto? (in questo secondo caso non saprei a che link fare riferimento per approcciare una scheda)
                          Il diario di MaZZeL


                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                            in effetti un pochino carente lo sono, forse se vai nel mio diario ti rendi conto... ad esempio per la panca piana faccio 3x6 @ 18+18+bil ahahahahaha

                            per aumentare la forza secondo te sono meglio quelle schede ipotizzate da Leviatano89 (ibrido massa-forza) da tenere almeno un paio di mesi oppure una multifrequenza come hai detto tu per un mesetto? (in questo secondo caso non saprei a che link fare riferimento per approcciare una scheda)
                            Vedi qua: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta


                              #59
                              allora di quelle proposte nel link secondo me la più adatta alla forza (come dice anche l'autore del tread) è questa, che secondo me andrebbe tenuta per 4 settimane misà:
                              A
                              squat 4x8
                              panca 5x6
                              rematore bil 3x8
                              curl bil 3x10
                              addominali

                              B
                              trazioni 4xmax
                              lento avanti 4x8
                              dip 4x6
                              french press 3x10
                              addominali

                              ma sarebbe da fare a-b-a a-b-a oppure a-b-a b-a-b????



                              Io invece seguendo un altro post sempre di Leviatano relativo all'aumento della forza avevo stilato una cosa del genere, che prevedeva invece un periodo di 8 settimane:

                              A
                              Squat*
                              pressa 3x8
                              panca piana*
                              dip 3xmax
                              croci 3x10
                              lento avanti 4x8
                              french 4x6

                              B
                              Stacchi 8x2
                              trazioni*
                              rematore bilancere 4x6
                              scrollate 3x12
                              curl bilancere 3x8

                              C
                              Panca piana*
                              spinte manubri inclinata 4x10
                              squat*
                              affondi 4x8
                              leg ext 3x8
                              polpacci 3x15

                              dove le serie degli esercizi cnon * sono: 8x3 - 6x4 - 5x5 - 4x6 in progressione e poi dal mese dopo si carica di più e si ricomincia 8x3 ecccc
                              solo che qui avevo un paio di dubbi che riguardano le trazioni che nn ce la faccio a farle ahahahahah pero' magari con le braccia a larghezza spalle e i palmi delle mani che si guardano piano piano ci riuscirei; e gli addominali come e quando inserirli....



                              secondo te tra le due quale è quella che fa più al caso mio?


                              cmq ci tenevo a ringraziarti per tutti i consigli che mi stai dando, sono davvero preziosi e anche parlando con i miei soci di palestra vedo che riscuoti molto successo con le tue dritte!! grazie mille alessandro!
                              Il diario di MaZZeL


                              Commenta


                                #60
                                Meglio la 1^ postata, cmq va fatta in ABA BAB
                                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                                Originariamente Scritto da Sasàs
                                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎