Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio sulle sedute.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Slash90 Visualizza Messaggio
    Ok a presto per aggiornamenti...

    ---------- Post added at 18:42:24 ---------- Previous post was at 16:24:00 ----------

    Per il petto+ bic avevo pensato:

    Panca inclinata bilancere 4 x 10 10 8 8 + flessioni a diamante 3 x max in doppia serie togli le flessioni
    Dip 4 x max + croci a 30' ai cavi 3 x 10 in dop serie fai 4x8+10 in SS
    Panca piana cn manubri 3x 10
    Crossover ai cavi 4 x20 rec 1,20 min 3x12/15
    Per gli altri recuperi di 2 min
    Military 4x6
    Alzate frontali 3x10
    Bic
    Panca scott ai cavi 4 x 10 10 8 8 + curl bic 3 x 20 poco peso in dpp serie rec 2 min 2° ex panca scott SS manubri da seduto 3x10+8
    Curl bilancere in piedi 4x 10 rec 1,20 1° esercizio barra ez 4x6
    Fine allenamento addominali vari 4 serie da 30 + 15 min cardio rotex o tappeto nn sempre..

    Potrebbe andare?
    attendo consigli

    ---------- Post added at 19:01:04 ---------- Previous post was at 18:42:24 ----------

    Scusa non avevo calcolato le split come mi avevi detto
    Sarei per petto delt ant e bic
    Dimmi come posso inserire il tutto..
    Vedi se ti piace così...
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #17
      Si potrebbe essere una soluzione
      Insomma un lavoro breve ma molto intenso,
      Ho sempre avuto il dubbio che pochi esercizi nn fossero sufficenti per
      Sviluppare delle belle linee, insomma massa si ma per me deve essere pulita
      E duratura vorrei cercare quegli esercizi dove sicuro nn sbaglio e che mi consentano
      Di continuare a lungo per creare una bella muscolatura asciutta e che convolgano tutte le parti del
      Muscolo...

      Per gli altri distretti muscolari ke dite come potrei organizzarmi...
      Per farmi capire ho citato prima il fisico da centometrista perchè per me
      Quello rispecchia le caratteristiche di fisico che mi piace...

      ---------- Post added at 21:18:11 ---------- Previous post was at 21:13:19 ----------

      Buona si puó andare togliendo qualcosa dici che la'allenamento diventa più efficace
      Privilegiando naturalmente di più i carichi...
      Poi una scheda del genere potrebbe essere definitiva e che risultati darebbe??

      Cmq approfitto ancora per ringraziarmi della vostra disponibilità visto che nn si trova
      Gente così disponibile in giro,questo sport mi ha proprio preso e voglio imparare di piú e conoscermi di più...

      Commenta


        #18
        Bene, mi fa piacere che l'idea non ti sia parsa malsana :-)

        Definitiva?Io per principio direi NO, perché non credo alle pozioni magiche e alle formule che da sole risolvono tutto (è uno strascico delle soluzioni FINALI...un vecchio retaggio di una cultura religiosa-assolutizzante, ma qua entra il mio lato di filosofo rompiballe, quindi freno...). Tuttavia non si può dire prima di aver provato...magari un allenamento con poco volume ma ad alta intensità su di te avrà sempre effetto, è una cosa che va vista man mano che si procede.

        Risultati?Idem, come sopra. Dovresti valutare in futuro.

        Io la utilizzerei fino a chiusura palestre (prima/seconda settimana di agosto in genere). Poi vedi come ti trovi, ci rifletti e scegli su che binario ripartire.

        -----------
        Per quanto riguarda la massa e lo sviluppo delle belle linee, non voglio pronunciarmi in maniera categorica perché non credo di avere troppe conoscenze in merito; tuttavia penso che il colpire il muscolo da più angolazioni sia si cosa buona e giusta, ma talvolta è portata all'esasperazione.
        Inoltre gli accorgimenti necessari per uno sviluppo armonico non sono totalmente preclusi da un allenamento "stile Heavy Duty". Insomma, nel caso del petto carente nella zona centrale-superiore, anche se fai in toto due esercizi per il petto potrai sempre mettere delle spinte su panca inclinata e delle croci su panca inclinata. (è giusto un esempio)
        --------------

        Tu prova a buttar giù qualcosa, così che noi utenti (soprattutto quelli più esperti) possiamo intervenire su di una base.

        ;-)
        sigpic

        Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

        Commenta


          #19
          Si proveró sicuramente ma vorrei capire come faccio a sapere già dopo poche sedute se sta andando bene o no??
          In base a cosa al dolore oppure??

          ---------- Post added at 11:28:40 ---------- Previous post was at 00:01:53 ----------

          Ho deciso di fare questa scheda per petto,
          Per le spalle solo 2 esercizi non sono pochi??
          Mi interessa ingrossarle per bene, ho sempre il dubbio
          Che pochi esercizi non siano sufficenti...

          Commenta


            #20
            Per chi parla di cronometrare il recupero in allenamenti tipo HD mi sa che non si allena esattamente secondo quanto promosso da tale metodo ...

            Commenta


              #21
              Per le spalle vanno bene 2 ex che sono per la parte anteriore, la parte posteriore la fai nel wo del dorso, se poi t'interessa "ingrossarle per bene" allora puoi dedicare un allenamento singolo dedicato solo a loro
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #22
                Ok ma nn rientrerebbe nelle 3 sedute.
                Cmq mi sono appena pesato in farmacia
                Sono rimasto molto male, ho perso praticamente quei 2 kg di massa pulita
                Che avevo messo quest'inverno, questo dimostra che mi sn sovrallenato
                Oppure nn ho mangiato abbastanza.
                Ho sempre sostenuto allenamenti su 4 giorni con un bel pó di esercizi per gruppo
                Comprendendo anche super serie ecc...
                Devo cambiare qualcosa forse questo tipo di allenamento che ho fatto per più di 6 mesi
                Nn va bene per me e continuando mi sono bruciato..

                Cmq i miei dati ora sono
                173cm
                Peso 63,400
                Imc 21,2

                Come mi vedi??
                Un po poco
                Come potrei lavorare visti questi dati??

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                  Per chi parla di cronometrare il recupero in allenamenti tipo HD mi sa che non si allena esattamente secondo quanto promosso da tale metodo ...
                  Eccomi, Wind mi sono sentito chiamato in causa :-)

                  Hai perfettamente ragione, non mi alleno esattamente in stile Heavy Duty, a mia discolpa posso dire di aver già chiarito che si parlava più che altro di orientare in stile HD, e si sa il bello di questi verbi è che ti fanno muovere piuttosto liberamente
                  sigpic

                  Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                    Eccomi, Wind mi sono sentito chiamato in causa :-)

                    Hai perfettamente ragione, non mi alleno esattamente in stile Heavy Duty, a mia discolpa posso dire di aver già chiarito che si parlava più che altro di orientare in stile HD, e si sa il bello di questi verbi è che ti fanno muovere piuttosto liberamente
                    tranquillo , non era un appunto ma solo una precisazione ...
                    comincio a vedere troppa gente pensare piu' al cronometro che al resto in palestra e sinceramente pensare troppo al cronometro non si va molto avanti !

                    Commenta


                      #25
                      Dunque, premesso che non si possono ideare schede da zero (perché solo tu conosci ciò che puoi fare e non puoi fare e in seconda battuta per via del regolamento), mi limito a buttare là qualche nome di esercizio o combinazione dei suddetti da cui partire per poi proporre la TUA scheda, che verrà valutata

                      Le split che non disdegno sono (mi baso su 3 giorni):
                      • Petto/Schiena - Gambe - Spalle/Braccia
                      • Petto/Spalle delt post/Bicipiti - Gambe - Schiena/Spalle delt ant e lat/Tricipiti
                      • Petto/Spalle/Bicipiti - Gambe - Schiena/Tricipiti
                      • Petto/Bicipiti - Gambe - Schiena/Tricipiti/Spalle

                      Gli ultimi due sono da optare secondo questa logica: Quale parte tra petto e schiena ho più sviluppata? Oppure, quale parte merita una maggiore enfasi?

                      Personalmente io consiglio la combinazione uno, anche se non tutti la apprezzano. In questo caso, seguendo la prima suddivisione vado a stilare qualche suggerimento di potenziali combinazioni di esercizi:

                      Petto/Schiena
                      -Risc. cuffia rotatori (magari è superfluo scriverlo, ma non si sa mai)
                      -Superserie Panca piana bilanciere + Trazioni presa prona
                      -Superserie Croci panca inclinata ai cavi + Lat machine tracy bar
                      -Alzate laterali busto 90°
                      _______________________________
                      -Risc. cuffia rotatori
                      -Superserie Panca inclinata manubri + Rematore manubrio
                      -Superserie Croci panca piana manub + Lat machine dietro
                      -Alzate laterali busto 90°

                      Gambe
                      -Calf seduto (questa è una combinazione che enfatizza il lavoro dei polpacci)
                      -Calf in piedi manubri (un piede alla volta)
                      -Squat
                      -Leg curl in piedi
                      _______________________________
                      -Squat
                      -Superserie Leg press + Calf seduto
                      -Leg Curl in piedi + Calf in piedi (un piede alla volta)
                      _______________________________
                      -Leg Press
                      -Step up manubri + Leg curl in piedi
                      -Calf seduto + Calf in piedi (un piede alla volta)

                      Spalle/Braccia
                      -Military press manubri
                      -Curl manubri su panca inclinata + Chest press con tracy bar
                      -French press manubri + Hammer curl
                      -Addominali + Hpx
                      _______________________________
                      -Military press manubri
                      -Superserie Curl con bilanciere+French press manubri
                      -Superserie Hammer Curl + Panca piana bilanc. presa stretta
                      -Addome + Hpx



                      Dunque, questi sono esempi...concludendo mi sento di aggiungere giusto un paio di cose:
                      1)Non trascurare gli esercizi monolaterali (intendo con questo termine manubri, cavi); Squat, Pressa, Panca piana bilanciere sono importanti, ma non giocarti tutto e solo su questi. Sono un pò fissato su questo argomento, ma mi è toccato sentire gente lamentarsi di asimmetrie (che di certo avranno origini e cause articolate e complesse), e continuare gaudenti a sfondarsi di squat bipodalici. Quindi, prevenire è sempre meglio che curare...o addirittura di non curare
                      2)Gestisci bene i carichi, considera che hai tagliato molto e quindi devi comportarti di conseguenza.
                      3)A te l'onere (e perché no l'onore :-) ) di inserire serie e ripetizioni.
                      4)Può funzionare questo allenamento heavy duteggiante (tra molte virgolette), ma dagli tempo, cioè affrontalo con serietà e pazienta un poco. Non ci sono più miracoli dal tempo del tizio con la barba lunga

                      Spero ti possa esser servito;

                      Strange Days
                      sigpic

                      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                      Commenta


                        #26
                        Salsh posso darti un piccolo consiglio? RILASSATI. Dio, ti fai più pipe mentali tu che le ragazzette da 17 anni. è normale che si vuol dare il meglio in palestra, ed avere un fisico ipertrofico. ma la cosa che ti frega è lo stress, ti preoccupi troppo, ci pensi troppo a cose che non hanno senso. prima di buttare giù qualche scheda, butta giù un paio di respirazioni profondi...
                        Spero che non te la prenderai per questo, ma è un consiglio su qui dovreste riflettere.
                        Originariamente Scritto da Manx
                        ("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")

                        Commenta


                          #27
                          Hai ragione infatti sto cercando di rilassarmi
                          Il piu possibile,
                          Grazie per il consiglio sti cercando di cambiare approccio
                          Iniziando a sentire di più il mio corpo.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Slash90 Visualizza Messaggio
                            Hai ragione infatti sto cercando di rilassarmi
                            Il piu possibile,
                            Grazie per il consiglio sti cercando di cambiare approccio
                            Iniziando a sentire di più il mio corpo.
                            Originariamente Scritto da Manx
                            ("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎