Dubbio sulle sedute.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Slash90
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 12
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Dubbio sulle sedute.

    Ciao ragazzi
    Spero di scrivere nel posto giusto cmq volevo chiedervi,
    Ho alcuni dubbi su le sedute di allenamento,
    Vengo da un periodo di 4 sedute a settimana da circa 4 mesi
    Ora ho subito un calo ovvero: scarsa voglia stanchezza fisica eccessiva
    Addome gonfio insomma credo di essermi sovrallenato,
    Ho perso pure quel po di massa che avevo preso sempre cn le 4 sedute.
    Ora volevo chiedervi mi sono preso 5 giorni di stacco totale per ricaricarmi,
    Non vorrei rifare lo stesso errore quindi, volevo chiedervi se 3 sedute invece che 4
    Potrebbero andare bene o nn sono sufficenti?
    Voglio costruire massa ma una massa pulita,solo muscoli insomma
    Un fisico come un centometrista con i muscoli ben definiti e soprattutto che duri
    Nel tempo non solo un aumento momentaneo, per l'alimentazione chiedero dopo e vi
    Dirò anche i miei dati, sono un patito degli addominali e delle belle linee muscolari..

    Aspetto consigli dai più esperti
    Grazie in anticipo
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Slash90 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi
    Spero di scrivere nel posto giusto cmq volevo chiedervi,
    Ho alcuni dubbi su le sedute di allenamento,
    Vengo da un periodo di 4 sedute a settimana da circa 4 mesi
    Ora ho subito un calo ovvero: scarsa voglia stanchezza fisica eccessiva
    Addome gonfio insomma credo di essermi sovrallenato,
    Ho perso pure quel po di massa che avevo preso sempre cn le 4 sedute.
    Ora volevo chiedervi mi sono preso 5 giorni di stacco totale per ricaricarmi,
    Non vorrei rifare lo stesso errore quindi, volevo chiedervi se 3 sedute invece che 4
    Potrebbero andare bene o nn sono sufficenti? SE NON CE LA FAI CON 4 PROVA IN 3 SPLIT
    Voglio costruire massa ma una massa pulita,solo muscoli insomma
    Un fisico come un centometrista con i muscoli ben definiti e soprattutto che duri OBIETTIVO AMBIZIOSO DIREI, MA TOSTO!!
    Nel tempo non solo un aumento momentaneo, per l'alimentazione chiedero dopo e vi
    Dirò anche i miei dati, sono un patito degli addominali e delle belle linee muscolari..

    Aspetto consigli dai più esperti
    Grazie in anticipo
    Posta la scheda su 3 split
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Slash90
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 12
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Inanzi tutto grazie per la risp veloce
      Comunque ancora nn lo preparata magari mi aiutate,
      Come obiettivo direi che è bello tosto, ho provato a vedere l'allenamento dei centrometristi
      Ma nn ho trovato nulla cmq mi fanno impazzire quelle linee e quella pienezza muscolare
      Un po come quegli attori americani grossi ma definiti allo stesso tempo
      Geneticamente mi vedo bene ho un po di difficolta a mettere massa
      Ma per il resto le linee ci sono dovrei ingrossare di piu le gambe un po carenti,
      Ma mi sto ammazzando di squat e stacchi pressa a 45 fino allo sfinimento...insomma in palestra ci dô dentro
      Ma sono sempre afflitto da pippe quali: forse nn mi sn allenato abbastanza o abbastanza bene
      Ho mangiato troppo o troppo poco, e quando mi capita di saltare un allenamento è la fine mi butto giu
      In maniera assurda, ma allo stesso tempo se nn mi massacro sento di nn aver fatto abbastanza perfino a casa mi faccio qualche flessione o addominali per paura di perdere un po...
      Vorrei vivere in modo più tranqillo ed essere sicuro che quello xhe faccio lo faccio bene...
      Scusami per lo sfogo ma sto esagerando con ste pippe ultimamente
      Vorrei tranqillizzarmi

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Infatti te ne fai tante.....cmq non puoi crescere se, come dici tu, fai squat e stacchi allo SFINIMENTO, non ha senso, per crescere, oltre ad un'ottima dieta, devi basarti su allenamenti mirati alle 4 max 8 reps nei fondamentali, farne 15-20 è solo pompaggio, inutile se vuoi mettere massa! Se hai carenza nelle gambe, diviti la settimana così:
        A)Petto-spalle-tricipiti
        B)Gambe-addome
        C)Dorso-bicipiti
        oppure
        A)Petto-delt.ant.-bicipiti
        B)Gambe-addome
        C)Dorso-delt.post-tricipiti
        Scegli quella che più ti convince, postala con serie e reps e vedremo...
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • wind636
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 2456
          • 95
          • 38
          • Send PM

          #5
          il buon alessandro33 ti ha gia dato ottimi consigli ...
          dieta ferrea , una buona scheda , lavoro intenissimo ! Se hai un compagno scafato in materia sarebbe l'ideale per sperimentare le serie "mortali" , te ne potresti innamorare !

          Commenta

          • Slash90
            Bodyweb Member
            • Jul 2011
            • 12
            • 0
            • 1
            • Send PM

            #6
            Sono tante le pippe ahh
            Cmq intendevo dire per lo sfinimento,che esco dalla
            Palestra sfinito e la sera alle 10 crollo dal sonno...
            Nn vorrei essendo abituato ai 4 allenamenti 3 nn fossero sufficenti
            Avevo pensato petto+ bic,gambe+ spalle e dorso+ tric.

            ---------- Post added at 00:49:09 ---------- Previous post was at 00:42:48 ----------

            Ehh il compagno c'e l'avevo,purtroppo non tutti da me sono disposti ad allenamenti serii
            Ma una mano da sostegno riesco a farmela dare...
            Per la dieta a parte qualche sgarro tipo pizza una volta a settimana e qualche gelato ora che è estate,cmq metabolizzo bene ho un metabolismo molto veloce ho costantemente fame devo fermarmi io altrimenti mangerei davvero tanto.

            Commenta

            • Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Slash90 Visualizza Messaggio
              Sono tante le pippe ahh
              Cmq intendevo dire per lo sfinimento,che esco dalla
              Palestra sfinito e la sera alle 10 crollo dal sonno...
              Nn vorrei essendo abituato ai 4 allenamenti 3 nn fossero sufficenti
              Avevo pensato petto+ bic,gambe+ spalle e dorso+ tric.

              ---------- Post added at 00:49:09 ---------- Previous post was at 00:42:48 ----------

              Ehh il compagno c'e l'avevo,purtroppo non tutti da me sono disposti ad allenamenti serii
              Ma una mano da sostegno riesco a farmela dare...
              Per la dieta a parte qualche sgarro tipo pizza una volta a settimana e qualche gelato ora che è estate,cmq metabolizzo bene ho un metabolismo molto veloce ho costantemente fame devo fermarmi io altrimenti mangerei davvero tanto.
              Lascia stare gambe-spalle e scegli una delle split che ti ho indicato su!!
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              • Slash90
                Bodyweb Member
                • Jul 2011
                • 12
                • 0
                • 1
                • Send PM

                #8
                Buongiorno
                Posso chiederti come mai?
                Cmq fino ad ora ho sempre inserito nella scheda
                Varie tecniche di intensità tipo superset con esercizi diversi doppie serie ecc..
                Ke ne pensi di queste tecniche??
                Anche su questo ho avuto dubbi sul farle o meno, o sempre optato per farle
                Visto che come ti ho detto prima vorrei fare un allenamento completo che non tralasci nulla...

                Commenta

                • Busr
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 197
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  si, però detto banalmente il fisico risponderebbe meglio a 4 o 3 allenamenti settimanali oppure non v'è differenza ?

                  Commenta

                  • Slash90
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2011
                    • 12
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    Infatti pure io vorrei saperlo....

                    Commenta

                    • Alessandro33
                      Super Moderator
                      • Nov 2010
                      • 24429
                      • 338
                      • 121
                      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Slash90 Visualizza Messaggio
                      Buongiorno
                      Posso chiederti come mai?
                      Cmq fino ad ora ho sempre inserito nella scheda
                      Varie tecniche di intensità tipo superset con esercizi diversi doppie serie ecc..
                      Ke ne pensi di queste tecniche??
                      Anche su questo ho avuto dubbi sul farle o meno, o sempre optato per farle
                      Visto che come ti ho detto prima vorrei fare un allenamento completo che non tralasci nulla...
                      Perchè per le gambe già sostieni un lavoro intenso per lavorarle bene, arriveresti stanco a fare le spalle......le tecniche è bene farle per stimolare diversamente il muscolo, nessuna ti vieta di inserirle, anzi....

                      ---------- Post added at 13:24:23 ---------- Previous post was at 13:22:25 ----------

                      Originariamente Scritto da Busr Visualizza Messaggio
                      si, però detto banalmente il fisico risponderebbe meglio a 4 o 3 allenamenti settimanali oppure non v'è differenza ?
                      Dipende dal carico di lavoro e da cosa alleni, certo dividendo in 4 hai la possibilità di lavorare su gruppi muscolari più carenti rispetto ad altri, ad esempio se vuoi accrescere il volume delle spalle potresti fare: A)Petto-bicipitiB)Gambe-addomeC)Dorso-tricipitiD)Spalle....non so se ho reso l'idea
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta

                      • Slash90
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2011
                        • 12
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        Ok cmq per agosto dovrei fare 3 sedute perchè la pale resta aperta solo 3 giorni a settimana, cmq ora penso alla scheda cosi mi aiuti ad inserire anche le varie tecniche poi chiederó anche sulla dieta...grazie

                        Commenta

                        • Alessandro33
                          Super Moderator
                          • Nov 2010
                          • 24429
                          • 338
                          • 121
                          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Slash90 Visualizza Messaggio
                          Ok cmq per agosto dovrei fare 3 sedute perchè la pale resta aperta solo 3 giorni a settimana, cmq ora penso alla scheda cosi mi aiuti ad inserire anche le varie tecniche poi chiederó anche sulla dieta...grazie
                          Ok aspettiamo
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta

                          • Slash90
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2011
                            • 12
                            • 0
                            • 1
                            • Send PM

                            #14
                            Ok a presto per aggiornamenti...

                            ---------- Post added at 18:42:24 ---------- Previous post was at 16:24:00 ----------

                            Per il petto+ bic avevo pensato:

                            Panca inclinata bilancere 4 x 10 10 8 8 + flessioni a diamante 3 x max in doppia serie
                            Dip 4 x max + croci a 30' ai cavi 3 x 10 in dop serie
                            Panca piana cn manubri 3x 10
                            Crossover ai cavi 4 x20 rec 1,20 min
                            Per gli altri recuperi di 2 min

                            Bic
                            Panca scott ai cavi 4 x 10 10 8 8 + curl bic 3 x 20 poco peso in dpp serie rec 2 min
                            Curl bilancere in piedi 4x 10 rec 1,20
                            Fine allenamento addominali vari 4 serie da 30 + 15 min cardio rotex o tappeto nn sempre..

                            Potrebbe andare?
                            attendo consigli

                            ---------- Post added at 19:01:04 ---------- Previous post was at 18:42:24 ----------

                            Scusa non avevo calcolato le split come mi avevi detto
                            Sarei per petto delt ant e bic
                            Dimmi come posso inserire il tutto..

                            Commenta

                            • Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

                              #15
                              Ciao :-) Dici di essere stanco psicologicamente (scarsa voglia) e fisicamente, ti consiglio di stravolgere il tuo allenamento, magari provi un pò fino a chiusura estiva, se poi non va a buon fine, pace e amici come prima. :-)

                              Dovresti orientare le sedute in stile Heavy Duty (cronometra i recuperi, in questo caso lo ritengo importante)

                              Il verbo orientare non è casuale...non ti dico di fare una sola serie di panca in superset con una di croci, magari funzionerebbe, ma onestamente non mi sento di consigliartelo, piuttosto una riduzione delle serie totali.

                              Tuttavia facendo un esempio astratto di una giornata gambe, potresti passare da:
                              Squat 4x10-8-6-4
                              Leg press 4x8
                              Stacco gambe tese 4x8
                              Leg extension 3x15
                              Leg curl disteso 3x12
                              Calf seduto 3x20
                              Calf in piedi 3x8


                              a:
                              Squat+Affondi su piano sagittale 3x6+8
                              Leg curl in piedi 3x8-6
                              Calf seduto+Calf in piedi 3x20+6


                              Ora, il trucco dove sta? Che in queste poche serie tu devi morire, devi diventare religioso per pochi istanti (per poi ritornare sulla retta via dell'ateismo) e rivolgerti a tutti i santi conosciuti e non.

                              E' buona cosa tener sotto controllo i recuperi con un cronometro, in modo da esser certi di avere una certa omogeneità e da qui partire per aumentare eventualmente i carichi. Inoltre i tempi di allenamento si riducono, io che sono sempre stato un indisciplinato in palestra (arrivando a record personali imbattuti nella mia palestra di ore 2.45 di allenamento), riesco a chiudere con 45-50' totali.

                              Magari se l'idea ti piace butta giù una scheda :-)
                              Last edited by Strange Days; 23-07-2011, 19:28:40.
                              sigpic

                              Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                              Commenta

                              Working...
                              X