Annuncio

Collapse
No announcement yet.

richiamo petto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
    se ho allenato petto pesantemente martedì, secondo voi è il caso di aspettare martedì prossimo per toccare il petto oppure posso fare un allenamento leggero di "richiamo" (mi pare sia questo il termine corretto) il venerdì? (cioè oggi) grazie.
    Ma questa regola di "tot ore" per recuperare un muscolo prima di allenarlo di nuovo, dove stanno scritte?! siamo tutti uguali e recuperiamo tutti nello stesso modo? ci alleniamo davvero così duramente da aver bisogno di 7 giorni per tappare quelle lesioni muscolari? ...io ritengo siano tutte menate, inutili.. il richiamo al petto lo faccio quasi sempre anch'io...ho fatto per mesi schede con ABAB con tutto il busto e tutte le gambe ripetute 2 volte a settimana quindi allenando petto, schiena e gambe 2 volte duramente a settimana...e ho sempre recuperato e son sempre migliorato...alla fine ho paura che con questo discorso del "ci vogliono 7 giorni" o della paura di catabolizzare, le palestre siano piene di sottoallenati.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #32
      quoto con te thison...sul fatto che gran parte degli utenti siano sottoallenati,ma ti assicuro che bale,che si allena insieme a me,da veramente tutto quando lo fa,in ogni muscolo...durante un allenamento delle gambe è quasi svenuto...ho dovuto dargli il mio post wo sennò non tornava a casa...quindi per questo dico,proprio perchè lo conosco,che il richiamo pesante sarebbe inutile,anche perchè il suo petto NON è indietro...magari qualche serie in pump,per veicolare sangue...

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
        potresti descrivere brevemente la tua routine settimanale?grazie
        Lunedi
        Gambe
        Schiena
        Petto
        Spalle
        Addome
        Mercoledi
        Schiena
        Gambe
        Petto
        Bicipiti
        Addome
        Venerdì
        Petto
        Gambe
        Schiena
        Tricipiti
        Addome

        Ogni gruppo grosso (petto schiena gambe) ha un 4x5/6 di fondamentale e un 3x8 di complementare
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

        Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

        Commenta


          #34
          i grossi li lavori 3 volte settimana...ma non hai doms quando li rialleni dopo 2 giorni?
          sigpic

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
            i grossi li lavori 3 volte settimana...ma non hai doms quando li rialleni dopo 2 giorni?
            No Andrea. Lavorando su rep basse è quasi impossibile avere doms, tranne proprio un pelo ad inizio mesociclo
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

            Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

            Commenta


              #36
              mi manderesti via mail la scheda, sono davvero curioso di vedere come ciclicizzi gli esercizi...ma lavori tutto l'anno total body?
              sigpic

              Commenta


                #37
                No, non tutto l'anno, ovviamente. Di solito la tengo un mese, ma ultimamente mi sono un pò fissato.

                Qua cmq trovi tutto quello che riguarda come mi alleno
                http://www.bodyweb.com/threads/29031...dina-(pro-IFBB)
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                Commenta


                  #38
                  mi piace come ti alleni socio....io volevo iniziare una cosa simile,ma i cicli sono molto più corti..si tratta dello yoda3training...sistema molto semplice,microcicli di una settimana,primo ciclo lavoro su multiarticolari,rep basse,seconda settimana si alzano le ripetizioni e si lavora in modo "classico" esercizio base,multiarticolare,pump,..nella terza settimana si lavora solo di tecniche intensive:ss,drop set,rest pause..di tutto insomma....adesso apro una discussione in merito su come sarà la scheda...

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                    Lunedi
                    Gambe
                    Schiena
                    Petto
                    Spalle
                    Addome
                    Mercoledi
                    Schiena
                    Gambe
                    Petto
                    Bicipiti
                    Addome
                    Venerdì
                    Petto
                    Gambe
                    Schiena
                    Tricipiti
                    Addome

                    Ogni gruppo grosso (petto schiena gambe) ha un 4x5/6 di fondamentale e un 3x8 di complementare
                    sembra la mia scheda attuale!
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      #40
                      Io alleno tutti i muscoli 2 volte a settimana...e mi trovo davvero bene.
                      ...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎