If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sarebbe uno stimolo nuovo, qualcosa di nuovo da provare, potrebbe essere producente o meno. Dovrei provare per capirlo.
chi mi segue me l'ha vietato ... avevo anche io lo stesso dubbio ma nulla non c'è verso , categoricamente NON NE VUOLE SENTIR PARLARE !
corretto o meno non lo so ma al momento i risultati li ho visti lavorando una volta alla settimana !
se ho allenato petto pesantemente martedì, secondo voi è il caso di aspettare martedì prossimo per toccare il petto oppure posso fare un allenamento leggero di "richiamo" (mi pare sia questo il termine corretto) il venerdì? (cioè oggi) grazie.
non mi ricordo se proprio con te...ma un paio di mesi fa ho discusso questo problema e fatto dei modelli di richiamo...alcuni prevedevano il richiamo appena 24 ore dopo la sessione principale. Fai un search inserendo richiamo e il mio nick.
p.s. come al solito individuo un errore di fondo...il richiamo "leggero"...tutt'altro...il richiamo deve essere pesante...!! A vic l'ho fatto fare spesso, PESANTEe 24 ore dopo...stessa cosa ho fatto io...Lun-Mart (pesante) e poi sabato leggero. Richiami con meno volume. Oppure 2 sessioni pesanti, lunedi e giovedi, seconda sessione un po' meno voluminosa...si' cedimento e si' tecniche intesive.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Ciao a tutti!
Il petto è il mio punto carente, specie nella parte alta. Vorrei sapere cosa ne pensate di una scheda tipo
Giorno 1
Dorso + Femorali basato su trazioni, lat machine, rematori, stacchi rumeni e leg curl
Giorno 2
Petto + tricipiti basato su distensioni PIANE con bilanciere e manubri + un esercizio di isolamento
Sto riprendendo un po' di entusiasmo per il BBing anche alla luce delle ultime discussioni...
Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze in merito...
Per RICHIAMO intendo non il richiamo al muscolo, ma un richiamo all'esercizio (es. panca). Senza "scomodare" l'arte della multifrequenza e delle percentuali di
Sono dell'idea che si potrebbe allenare un gruppo muscolare 2 volte a settimana,ad esempio schiena(martedi e richiamarla venerdi).
Questo richiamo ovviamente lo farò max per 3 settimane,ho la stessa intenzione di farlo con i tricipiti(mi hanno detto che recuperano subito)
Di schiena faccio questo(devo aumentare lo
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Comunque resto allibito dalle convinzioni che girano nelle palestre ancora. C'è sempre la paura del sovrallenamento, del non-recupero...
Ce ne vogliono di serie per il petto per mandare in sovrallenamento l'organismo...neanche facessi stacco 5 volte a settimana.
Tornando IT, bene il richiamo: se la finalità è il pompaggio pre-serale (estremamente deprecabile come situazione) non ci sono problemi, pompa. Se la finalità è la massa e lo stimolo alla crescita, credo che ci debba essere anche una buona dose di intensità.
Guarda, in passato ho fatto anch'io allenamenti "richiamati", ma credimi, se ti concentri sul wo dedicato(nel tuo caso petto) non vedo perchè devi ripeterlo in un'altra sessione intrasettimanale, a scopo di che? Diverso se vuoi dividere il wo in parte alta e bassa, allora le cose cambiano, però il mio consiglio è di non riallenarlo
...e non ti serve a niente in termini di massa! Quindi per me vale il discorso che ho fatto poc'anzi, un solo allenamento fatto come Dio comanda e basta!
Hai amici che sono morti facendo i richiami? Scherzi a parte per un gruppo muscolare testardo ci sta fare più sessioni a settimana sempre ciclizzando l'allenamento e il pericolo di sovrallenarsi è nullo.
Hai amici che sono morti facendo i richiami? Scherzi a parte per un gruppo muscolare testardo ci sta fare più sessioni a settimana sempre ciclizzando l'allenamento e il pericolo di sovrallenarsi è nullo.
ed è assolutamente sbagliato sostenere che non si guadagna massa facendo cosi'....
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
se hai problemi di crescita pettorali non significa che lo devi allenare dua volte in una settimana anzi una volta, fatta in maniera intensa e mirata è più che sufficiente per la crescita pettorale.
inoltre non sentire più doms non significa che le fibre abbiano recuperato completamente anzi sono in fase di recupero..
inoltre tim rimando alla lettura di questa articolo riguardo ai vari biotipi: http://www.****
celano cristian istruttore fitness e body building ASI
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta