come allenare polpacci ??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca_skizzato91!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 2723
    • 168
    • 420
    • Alessandria
    • Send PM

Dico che è quello che di solito tutti fanno cioè sia rep basse che medio-alte, ma questo alla fine si fa un pò su tutti i gruppi muscolari.
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      sono piuttosto convinto che mediamente si sottovaluti enormemente il potenziale di crescita dei propri polpacci.

il tricipite della sura è forse il gruppo muscolare attaccato al tendine più grosso che disponiamo ed è forse uno dei muscoli più forti e resistenti dopo quelli masticatori, quindi è estremamente "fibroso" e risponde poco al pompaggio. questo significa che il beneficio marginale dell'"ampliamento" del ventre muscolare è molto superiore rispetto agli altri muscoli che sono più "malleabili".

tutto questo per dire che è fondamentale curare lo stretching delle fibre del polpaccio e che proprio lo stretching estremo ritengo sia la chiave per la crescita in condizioni di carenza o squilibrio.
      piu' che di forza,parlerei di leve,dove appunto insieme a quella mandibolare,rappresentano forse le due uniche leve vantaggiose del corpo
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• sotiris
        Urban Sheepboy
        • Sep 2010
        • 1310
        • 54
        • 50
        • corazziere tascabile
        • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Però non la "mancanza di fibra" non deve essere una scusa per mollare l'allenamento duro per i polpacci...
        Sicuramente bisogna provarci. Ma, quando il tempo per allenarmi scarseggia, preferisco concentrarmi su altri distretti. Naturalmente il fatto che dettesto allenare i polpacci (così come per gli addominali ) ha un ruolo in questa scelta
        sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• VINCENT DEATHCULT
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 352
          • 4
          • 6
          • Pavia per lavoro (from Caltagirone - CT)
          • Send PM

Io mi accorgo che quando li alleno con alte reps anche a carico naturale per diversi giorni mantengono un bel tono, sembrano sempre gonfi. C'è solo da lavorarli come gli altri distretti senza scuse. Penso di essere geneticamente poco predisposto ad avere bicipiti enormi eppure sto cercando di darci dentro anche con angoli differenti. Qualcosa si dovrà muovere...
          DIARIO:
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

Commenta

Working...
          X