Informazioni ed esercizi mirati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nickolas
    Bodyweb Advanced

    • Jul 2011
    • 56
    • 1
    • 1
    • Send PM

    Informazioni ed esercizi mirati

    Linko la discussione spiegata in "dimagrimento": http://www.bodyweb.com/threads/30581...-del-mio-corpo....

    Grazie mille
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119705
    • 3,254
    • 3,359
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Assieme al link posta anche l'allenamento che segui, depurato dalla questione alimentare che puoi continuare a trattare nel 3d in Dimagrimento. L'utenza sarebbe più facilitata a focalizzare la questione e darti consigli.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • Nickolas
      Bodyweb Advanced

      • Jul 2011
      • 56
      • 1
      • 1
      • Send PM

      #3
      Ok eccomi!

      Semplicemente seguo questo programma (creato personalmente senza nessun consiglio di esperti)

      3-4 volte a settimana faccio uscite in mbk (3 volte la sera dopo lavoro per un'ora e mezza e sabato mattina anche oltre le 3 ore ad una velocità media e costante di 25 km\h, senza sforzare), ogni mattina pratico 3 serie da 10 di squat (senza pesi), 3 serie da 12 (per gamba) di alzate laterali fronte al muro, 3 serie da 12 (per gamba) su tappetino a carponi alzando gli arti all'indietro con ginocchio a 90° rispetto alle coscie, 3 serie da 12 (per gamba) su tappetino in posizione prona innalzando l'intera gamba in posizione eretta
      A giorni alterni alla mbk (non sistematicamente) utilizzo per un'ora tapiroulan inclinato per effettuare camminata in salita, velocità max 7 km\h, aumentando la velocità verrebbe poi automatico correre che per un problema alle ginocchia non posso assolutamente fare.
      Prima di ogni attività fisica mi bevo un caffè!

      Mi è di premura sottolineare che tutto ciò che faccio parte in primis per piacere nel farlo e nel tenersi in forma (anche psicologicamente) e non lo vedo come un lavoro, poi di rimbalzo se riesco a snellire e a tonificare cosce e glutei tanto meglio

      ---------- Post added 22-07-2011 at 14:17:25 ---------- Previous post was 21-07-2011 at 22:30:49 ----------

      Mi date consigli per favore?
      Last edited by Nickolas; 21-07-2011, 22:33:01.

      Commenta

      • Nickolas
        Bodyweb Advanced

        • Jul 2011
        • 56
        • 1
        • 1
        • Send PM

        #4
        Sono pronto per avere giudizi:
        L'allenamento lo vorrei suddividere così:

        lunedì,mercoledì dalle 18,45 alle 20,15 un'ora e mezza in MBK a velocità moderata SEMPRE senza sforzi e respirazione tenuta sotto controllo (24-25 km\h pianura o 18-20 km\h collina) (assunzione di tazzina caffè pre-attività)

        martedì,venerdì dalle 6,15 alle 7,15 oppure dalle 18,45 alle 19,45 (a mia discrezione) palestra casalinga

        sabato 3-4 ore di MBK in tranquillità con amici. ((assunzione di tazzina caffè pre-attività)

        Saltuariamente dopo cena (ipoteticamente in una fascia oraria che può andare dalle 22 fino a mezzanotte) senza giorni prefissati mi faccio una camminata blanda in salita con tapiroulant di 45 minuti mentre mi guardo una puntata di serial televisivi ^_^

        So che di mbk la pratico molto ma lo faccio per passione e non sarei in grado di rinunciarci (comunque sia come spiegato le mie sessioni sono tranquille, per dire il sabato esco con gli amici ci facciamo anche 90\100 km di strada, ma lo facciamo con una tranquillità tale che il corpo e il fisico non ha problemi)

        Come esercizi per un allenamento dedicato al RASSODAMENTO e TONIFICAZIONE pensavo di fare così (sicuramente ci sarà da ridere, essendo un neofita non sono molto pratico nello stilare schede)

        ALLENAMENTO A (martedi):

        Addominali
        distensioni su panca piana con bilancere
        rematore con bilancere
        skull crusher
        Curl con bilancere

        ALLENAMENTO B (venerdì):

        Squat
        Stacchi
        Affondi
        Thigh abduction

        Come potrete vedere non ho segnalato i carichi perché al momento sono indeciso e attendo aiuti

        Di seguito segnalo alcuni mie dati:

        Dieta: visibile al seguente link: http://www.bodyweb.com/threads/30581...orpo..../page7 (la inizierò una volta definita anche l'attività fisica)
        Professione: operaio
        Età: 30
        Altezza: 1,77 e 1/2
        Peso: 62,5 kg
        Circ. vita (ombelico): 71 cm
        Circ. fianchi (punto max): 91 cm
        Circ. collo: 32 cm
        Circ. polso: 18 cm
        Circ. coscia: 50 cm

        Grazie mille

        ---------- Post added at 22:08:16 ---------- Previous post was at 00:30:22 ----------

        Ragazzi, dove sto sbagliando, che non vengo preso minimamente in considerazione?
        Eppure dopo i primi errori di regolamento mi sembrava di aver iniziato a comportarmi come andava fatto

        Commenta

        Working...
        X