Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bicipiti che dormono..

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bicipiti che dormono..

    Salve a tutti
    Ho quasi 18 anni e mi alleno da 3 (seriamente da quasi uno)
    Sono 180 cm per 75 kg, sono sempre stato molto definito ma dopo gli esami di maturità ho messo un po' di pancetta che fatico a togliere..
    Ad ogni modo, chiedo consiglio per altro: sono due settimane che i bicipiti sembrano "dormire".. Li alleno 2 volte a settimana, dopo i dorsali, con la seguente scheda:

    -4X 12-10-8-6 curl bilanciere
    -4X 12-10-8-10 concentrato (con l'ultima serie di controllo, togliendo del peso)
    -3X 12-10-8 curl bilanciere presa inversa/curl a martello con manubri

    RIngrazio in anticipo chi avrà la pazienza di rispondere!

    #2
    aspetta ma latitano solo i bicipiti ? non è che magari allenarli due volte la settimana potrebbe essere troppo ?
    poi secondo me andrebbe anche valutata la scheda nel suo complesso !
    magari li alleni 2 volte la settimana in maniera isolata e li coinvolgi indirettamente anche nei giorni successivi ! Hai voglia a sperare che crescano !

    Commenta


      #3
      Come fai ad allenare un gruppo muscolare 2 volte a settimana? E' troppo a mio parere...o forse sei il classico tipo che non allena le gambe?
      Last edited by 369; 21-07-2011, 10:33:09.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
        Come fai ad allenare un gruppo muscolare 2 volte a settimana? E' troppo poco a mio parere...o forse sei il classico tipo che non allena le gambe?
        Spero tu stia scherzando...
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
          Come fai ad allenare un gruppo muscolare 2 volte a settimana? E' troppo poco a mio parere...o forse sei il classico tipo che non allena le gambe?
          ma che stai dicendo...?

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
            Come fai ad allenare un gruppo muscolare 2 volte a settimana? E' troppo poco a mio parere...o forse sei il classico tipo che non allena le gambe?

            Commenta


              #7
              Volevo dire è troppo XD

              Commenta


                #8
                E' errata anche la tua ultima risposta
                Puoi allenare il muscolo una o anche più volte alla settimana. Dipende tutto dalla strategia adottata.

                Commenta


                  #9
                  E poi evita di fare solo piramidali, per di più su 3 ex!!
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    allenali 1 volta a settimana dopo le spalle...3 esercizi in serie tripla 3 volte...curl bilanciere alla scott in piedi (cosi nn bari..) ,curl manubri da seduto (1 ripetizione col braccio singono e 1 con tt e 2 le braccia contemporaneamente),curl martello in piedi...ripezioni 15-10......vedrai come si svegliano..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da cutler 23 Visualizza Messaggio
                      allenali 1 volta a settimana dopo le spalle...3 esercizi in serie tripla 3 volte...curl bilanciere alla scott in piedi (cosi nn bari..) ,curl manubri da seduto (1 ripetizione col braccio singono e 1 con tt e 2 le braccia contemporaneamente),curl martello in piedi...ripezioni 15-10......vedrai come si svegliano..


                      Grazie cutler23, oggi provo così..
                      L'unica cosa è che abbino le gambe (sisi, alleno anche loro con le spalle. Secondo voi dopo i dorsali arrivano troppo stanchi?
                      Si, sono solo loro a "latitare", il resto è in crescita abbastanza armonica..

                      ---------- Post added at 16:19:35 ---------- Previous post was at 15:09:28 ----------

                      P.s. Grazie per il consiglio sulle piramidali, le ho sempre fatte ma in effetti se non danno risultati si deve cambiare!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da cutler 23 Visualizza Messaggio
                        allenali 1 volta a settimana dopo le spalle...3 esercizi in serie tripla 3 volte...curl bilanciere alla scott in piedi (cosi nn bari..) ,curl manubri da seduto (1 ripetizione col braccio singono e 1 con tt e 2 le braccia contemporaneamente),curl martello in piedi...ripezioni 15-10......vedrai come si svegliano..
                        volevi dire dopo il dorso magari?

                        ---------- Post added at 21:42:26 ---------- Previous post was at 21:40:25 ----------

                        Originariamente Scritto da Tancredi Visualizza Messaggio
                        Grazie cutler23, oggi provo così..
                        L'unica cosa è che abbino le gambe (sisi, alleno anche loro con le spalle. Secondo voi dopo i dorsali arrivano troppo stanchi?
                        Si, sono solo loro a "latitare", il resto è in crescita abbastanza armonica..

                        ---------- Post added at 16:19:35 ---------- Previous post was at 15:09:28 ----------

                        P.s. Grazie per il consiglio sulle piramidali, le ho sempre fatte ma in effetti se non danno risultati si deve cambiare!
                        allenali dopo il dorso, e non dopo le spalle, che, ancora peggio insieme alle gambe.
                        Originariamente Scritto da Manx
                        ("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")

                        Commenta


                          #13
                          Dopo il dorso? Se il suo scopo è di cercare per un periodo colpire i bicipiti in maniera diretta, ben venga la split con le spalle, in quanto fare dorso-bicipiti, i bicipiti son già belli cotti e fare ulteriori lavori specifici non renderebbe a mio parere

                          Commenta


                            #14
                            Si, I bicipiti sono già sollecitati dal WO del dorso, fai altri 2 esercizi pesanti e gli sfinisci. Questo renderebbe di più a mio parere .
                            Poi bisogna vedere quale è il vero motivo di questa "dormita",magari cambiando lo split, non si cambia niente con i bicipiti...
                            Originariamente Scritto da Manx
                            ("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")

                            Commenta


                              #15
                              Grazie a Gandhi ed evirtual, le vostre risposte sono entrambe più che sensate.. Non mi resta che provare! Quindi basta con le piramidali, magari tiro un po' di più gli esercizi per i bicipiti e vedo se abbinarli con le spalle per averli più "freschi" o con il dorso per averli già "scaldati".. Grandi!

                              Magari fra un paio di settimane vi dico quale è andato meglio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎