Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat 1x20

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat 1x20

    E' in assoluto il migliore e irrinunciabile esercizio del BII o si puo sontituire con stacchi a gambe flesse e roba simile senza perderne in risultati?

    #2
    Di assoluto non c'è niente.
    L'1x20 è una grande tecnica ma non è la sola e inoltre lo squat è bene farlo se si può farlo in sicurezza altrimenti se ci sono dei rpbolemi lo stacco da terra è il diretto sostituto meglio se con trap-bar o quadra bar.
    Inoltre se lo squat è il re degli esercizi non lo è solo per l'allenamento abbreviato ma lo è per qualsiasi forma anche ad alto volume.
    Ciao.

    Commenta


      #3
      secondo me una accoppiata stacchi- leg press può esser positiva quasi,dico quasi come stacchi-squat

      lo squat nel mio caso ha veramente cambiato fisionomia alle mie gambe!!è il top!!!!
      sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

      Commenta


        #4
        Originally posted by goku77
        Di assoluto non c'è niente.
        L'1x20 è una grande tecnica ma non è la sola e inoltre lo squat è bene farlo se si può farlo in sicurezza altrimenti se ci sono dei rpbolemi lo stacco da terra è il diretto sostituto meglio se con trap-bar o quadra bar.
        Inoltre se lo squat è il re degli esercizi non lo è solo per l'allenamento abbreviato ma lo è per qualsiasi forma anche ad alto volume.
        Ciao.
        Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

        Commenta


          #5
          Io per esempio adesso sto facendo varie prove e vedo che squattando con le gambe un po' + larghe mi trovo meglio.
          Esiste lo squat sumo? O sono solo storto io?

          Commenta


            #6
            Originally posted by Caesar
            Io per esempio adesso sto facendo varie prove e vedo che squattando con le gambe un po' + larghe mi trovo meglio.
            Esiste lo squat sumo? O sono solo storto io?
            Non badare troppo alla denominazione delle varianti l'importante e' che ti si adatti a pennello.Comunque per migliorare la tolleranza ad una posizione piu' stratta(non troppo stretta)ti consiglio vivamente di fare un po' di streching ogni giorno. Ma se ti trovi bene cosi' vai avanti cosi!
            Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

            Commenta


              #7
              squotta squotta piu che puoi finchè non stai in piedi......

              "NON IMPORTA CHI HA RAGIONE,L'IMPORTANTE è LA VERITà"
              Alboreto is nothing

              Commenta


                #8
                Certo che esiste lo squat sumo, ed e' anche impiegato da alcuni fortissimi powerlifters !
                Sono d' accordo poi anche con Goku che afferma che lo stacco convenzionale con trap bar da 20 rip e' efficace quanto lo squat, e' vero !

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by cardiopower
                  Sono d' accordo poi anche con Goku che afferma che lo stacco convenzionale con trap bar da 20 rip e' efficace quanto lo squat, e' vero !
                  La muscolatura coinvolta nello Squatlift come lo hanno denomintato su Hardgainer (stacco con trap-bar) è maggiore rispetto allo squat.
                  In alcuni casi lo Squatlift può essere migliore dello squat.
                  Personalmente considero i due esercizi estremamente produttivi e con possibilità di interscambio in determinati cicli.
                  Come fondamentale comunque preferisco ancora lo squat anche perchè di esperienza diretta di risultati sullo Squatlift non ne ho molta dato che le trap-bar nelle palestre sono più rare dell'oro.
                  Ciao.

                  Commenta


                    #10
                    Ehehehe lo so che se non c'è la trap non è lo stesso, però che ne dite di fare stacchi con i manubri?? Alla fine dei conti la posizione delle mani è quella della trap, "solo" che i due manubri sono indipendenti
                    la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                    We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                    Commenta


                      #11
                      Be è una buona variante che lo rende molto simile allo Squatlift.
                      Ciao.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by goku77
                        Be è una buona variante che lo rende molto simile allo Squatlift.
                        Ciao.
                        Grasssie
                        la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                        We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎