E' in assoluto il migliore e irrinunciabile esercizio del BII o si puo sontituire con stacchi a gambe flesse e roba simile senza perderne in risultati?
Squat 1x20
Collapse
X
-
Di assoluto non c'è niente.
L'1x20 è una grande tecnica ma non è la sola e inoltre lo squat è bene farlo se si può farlo in sicurezza altrimenti se ci sono dei rpbolemi lo stacco da terra è il diretto sostituto meglio se con trap-bar o quadra bar.
Inoltre se lo squat è il re degli esercizi non lo è solo per l'allenamento abbreviato ma lo è per qualsiasi forma anche ad alto volume.
Ciao.
-
-
Originally posted by goku77
Di assoluto non c'è niente.
L'1x20 è una grande tecnica ma non è la sola e inoltre lo squat è bene farlo se si può farlo in sicurezza altrimenti se ci sono dei rpbolemi lo stacco da terra è il diretto sostituto meglio se con trap-bar o quadra bar.
Inoltre se lo squat è il re degli esercizi non lo è solo per l'allenamento abbreviato ma lo è per qualsiasi forma anche ad alto volume.
Ciao.Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.
Commenta
-
-
Originally posted by Caesar
Io per esempio adesso sto facendo varie prove e vedo che squattando con le gambe un po' + larghe mi trovo meglio.
Esiste lo squat sumo? O sono solo storto io?Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.
Commenta
-
-
Originally posted by cardiopower
Sono d' accordo poi anche con Goku che afferma che lo stacco convenzionale con trap bar da 20 rip e' efficace quanto lo squat, e' vero !
In alcuni casi lo Squatlift può essere migliore dello squat.
Personalmente considero i due esercizi estremamente produttivi e con possibilità di interscambio in determinati cicli.
Come fondamentale comunque preferisco ancora lo squat anche perchè di esperienza diretta di risultati sullo Squatlift non ne ho molta dato che le trap-bar nelle palestre sono più rare dell'oro.
Ciao.
Commenta
-
-
Ehehehe lo so che se non c'è la trap non è lo stesso, però che ne dite di fare stacchi con i manubri?? Alla fine dei conti la posizione delle mani è quella della trap, "solo" che i due manubri sono indipendentila mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)
We are the dinosaurs (Brooks Kubik)
Commenta
-
-
Originally posted by goku77
Be è una buona variante che lo rende molto simile allo Squatlift.
Ciao.la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)
We are the dinosaurs (Brooks Kubik)
Commenta
-
Commenta