Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Lat Machine al posto delle Trazioni?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da SergioSei un coglione.
-
-
piccolo ot: un nuotatore e una nuotatrice qualsiasi a partire dai 16 anni, senza allenamento specifico riescono ad eseguire in media 5 trazioni standard alla sbarra (standard-->palmo agli occhi), alla lat machine lavorano con carichi che superano per tutti i 70kg, nei vari test di trazione non utilizzo il lat machine perchè troppo "facile" per un nuotatore di alto livello tirare giù 90kg per 8/10 volte,infatti utilizzo le trazioni alla sbarra con sovraccarichi sino a 50kg.
Commenta
-
-
Quoto con manx!! Non è vero che aumentando alla lat si ha un aumento prestazionale sulle trazioni, ad esempio a me spesso capita di aumentare qualche chiletto alla lat ma sulle trazioni rimanere stabile...ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
E' soggettivo il discorso "esperienza". Io ho imparato a fare le trazioni allenandomi alla lat machine a presa larga e sono sicuro che con un pò di pazienza, chiunque riesce a fare trazioni allenandosi alla lat machine. Allo stesso modo, è soggettivo il discorso che correla trazioni e lat machine: sono due movimenti diversi, il primo porta il corpo verso l'alto, servendosi di più dei dorsali; il secondo si serve delle braccia per tirare giù una leva. Se questo ragazzo non ha forza nelle braccia o nei dorsali non vedo perché lanciarlo subito a sforzarsi alla barra delle trazioni per tirarsi tu a stento e fare mezza ripetizione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggioio non avevo mai saputo fare una trazione nella mia vita e dopo aver potenziato i dorsali con altri esercizi una volta che riprovai riuscì a farne 4 a presa supina....quindi stavolta non sono molto d accordo con menez e manx
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiopiccolo ot: un nuotatore e una nuotatrice qualsiasi a partire dai 16 anni, senza allenamento specifico riescono ad eseguire in media 5 trazioni standard alla sbarra (standard-->palmo agli occhi), alla lat machine lavorano con carichi che superano per tutti i 70kg, nei vari test di trazione non utilizzo il lat machine perchè troppo "facile" per un nuotatore di alto livello tirare giù 90kg per 8/10 volte,infatti utilizzo le trazioni alla sbarra con sovraccarichi sino a 50kg.
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioA questo punto mi sorge una domanda: dicevi te,menez,che il BB serve a se stesso,ed hai perfettamente ragione; ma non posso non notare come certi atleti si trovino facilitati nell'approccio a tale sport. Un ginnasta,che decide di allenarsi con i pesi,si troverà a partire con una base pazzesca: ogni tipo di trazione e piegamento oltre che una grande mobilità; insomma partono certamente avvantaggiati. Allora penso: affrontare un corso di ginnastica,imparare i fondamentali movimenti del corpo libero,certamente non provoca una crescita diretta,ma amplia il nostro arsenale di esercizi.
imparare i fondamentali della ginnastica per giungere al bbing mi pare un fuori rotta.
le mezze misure servono veramente a poco.
fare una cosa seriamente con passione e determinazione è di un piano superiore.
un ginnasta, ma quale ginnasta? chi pratica seriamente artistica e compete, quello è un ginnasta. E' evidente che partirà da una muscolatura invidiabile, ma noi, comuni mortali pensiamo veramente che dedicando due ore (forse) settimanali alle basi dell'artistica poi ci ritroveremmo ad avere un fisico competitivo nel bbing? peggio ancora il fai da te o il seguire i consigli dell'amico ecc ecc. L'artistica è una disciplina molto seria e costa veramente sacrifici inimmaginabili, anche solo il risalire su di un attrezzo dal quale magari sei volato al suolo e ti sei fatto male......... basta una ricerca sul tubo per rendersene conto....
stesso discorso vale per la moda dell'hiit, se ricordate " se vuoi mettere massa o non perdere quella acquisita, corri in intervalli alla massima velocità" questo era il concetto informatore di una tendenza errata e metodologicamente scorretta. Schiere di amici che da allora si riversarono sul lungomare o sulle piste di atletica (fino al giorno prima non avevamo mai corso) e giù di repetition training, in pratica la metodica più tecnicamente e fisologicamente difficile da riprodurre, insomma "cosa da atleti", e loro imperterriti e sconfitti dopo alcune sedute, vuoi per gli inevitabili infortuni, vuoi per il pagamento di un prezzo salato sulla stabilità dei recuperi, vuoi per la comparsa di patologie difficili poi da debellare ecc ecc. Oggi assistiamo alla stessa cosa con il corpo libero e con l'artistica, e allora anche qui ci si butta a capofitto dimenticandosi come per l'hiit, che se non si ha un maestro e non si seguono allenamenti dedicati e specifici, ci si farà del male e anche seriamente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiola muscolatura del ginnasta non è quella del bber, parlo di dimensioni, forma e volume, oltre ovviamente alla simmetria.
imparare i fondamentali della ginnastica per giungere al bbing mi pare un fuori rotta.
un ginnasta, ma quale ginnasta? chi pratica seriamente artistica e compete, quello è un ginnasta. E' evidente che partirà da una muscolatura invidiabile, ma noi, comuni mortali pensiamo veramente che dedicando due ore (forse) settimanali alle basi dell'artistica poi ci ritroveremmo ad avere un fisico competitivo nel bbing? peggio ancora il fai da te o il seguire i consigli dell'amico ecc ecc. L'artistica è una disciplina molto seria e costa veramente sacrifici inimmaginabili, anche solo il risalire su di un attrezzo dal quale magari sei volato al suolo e ti sei fatto male......... basta una ricerca sul tubo per rendersene conto....
stesso discorso vale per la moda dell'hiit, se ricordate " se vuoi mettere massa o non perdere quella acquisita, corri in intervalli alla massima velocità" questo era il concetto informatore di una tendenza errata e metodologicamente scorretta. Schiere di amici che da allora si riversarono sul lungomare o sulle piste di atletica (fino al giorno prima non avevamo mai corso) e giù di repetition training, in pratica la metodica più tecnicamente e fisologicamente difficile da riprodurre, insomma "cosa da atleti", e loro imperterriti e sconfitti dopo alcune sedute, vuoi per gli inevitabili infortuni, vuoi per il pagamento di un prezzo salato sulla stabilità dei recuperi, vuoi per la comparsa di patologie difficili poi da debellare ecc ecc. Oggi assistiamo alla stessa cosa con il corpo libero e con l'artistica, e allora anche qui ci si butta a capofitto dimenticandosi come per l'hiit, che se non si ha un maestro e non si seguono allenamenti dedicati e specifici, ci si farà del male e anche seriamente.
Tessera N° 7
Commenta
-
-
la cosa migliore è iniziare con la lat.....una volta che riesci a fare 8-10 rep con il tuo peso corporeo alla lat,passerei alle trazioni..eh si la forza alle trazioni viene solo facendo le trazioni,ma intanto con la lat ti crei una base minima di forza al dorsale indispensabile per riuscire a tirarsi su alla sbarra....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cutler 23 Visualizza Messaggiola cosa migliore è iniziare con la lat.....una volta che riesci a fare 8-10 rep con il tuo peso corporeo alla lat,passerei alle trazioni..eh si la forza alle trazioni viene solo facendo le trazioni,ma intanto con la lat ti crei una base minima di forza al dorsale indispensabile per riuscire a tirarsi su alla sbarra....
p.s. 10 rip col proprio peso corporeo alla lat non corrispondono necessariamente a 10 rip alle trazioni libere, ma a volte nemmeno a 5 o 6... io ad 84kg di peso ho fatto 8 rip di trazioni con 20kg di sovraccarico (quidi in toto 104kg)...alla lat machine...con 105kg ne facevo...una..e corta. Le macchine non sono indicative....sono poi tutte diverse.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioripeto..."niente" in contrario e metodologicamente condivisibile...a patto pero', e qui casca l'asino, che si passi veramente poi a fare le trazioni...cosa che spesso non succede...sai si fatica troppo...e la lat fa piu' figo.
p.s. 10 rip col proprio peso corporeo alla lat non corrispondono necessariamente a 10 rip alle trazioni libere, ma a volte nemmeno a 5 o 6... io ad 84kg di peso ho fatto 8 rip di trazioni con 20kg di sovraccarico (quidi in toto 104kg)...alla lat machine...con 105kg ne facevo...una..e corta. Le macchine non sono indicative....sono poi tutte diverse.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioripeto..."niente" in contrario e metodologicamente condivisibile...a patto pero', e qui casca l'asino, che si passi veramente poi a fare le trazioni...cosa che spesso non succede...sai si fatica troppo...e la lat fa piu' figo.
Quindi, riassumendo, dite che è meglio provare con la Lat ancora un pò oppure provo comunque anche se non ci riesco a fare le trazioni?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiola muscolatura del ginnasta non è quella del bber, parlo di dimensioni, forma e volume, oltre ovviamente alla simmetria.
---------- Post added at 13:44:38 ---------- Previous post was at 13:40:05 ----------
Commenta
-
Commenta